59 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ballottaggi elezioni amministrative 2021, gli orari di apertura e chiusura dei seggi il 17 e 18 ottobre

Oggi 18 ottobre è l’ultimo giorno per votare ai ballottaggi delle elezioni comunali 2021. Si vota in circa 65 comuni, tra cui molti capoluoghi di provincia. Per questo secondo turno, gli elettori sono chiamati a esprimere la loro preferenza per il sindaco. Ecco quali sono gli orari di apertura e chiusura dei seggi ai ballottaggi 2021.
A cura di Giuseppe Pastore
59 CONDIVISIONI
Immagine

Oggi 18 ottobre è l'ultimo giorno per votare ai ballottaggi delle elezioni amministrative 2021. Sono più di 65 i comuni chiamati al voto per eleggere il nuovo sindaco. Dopo la prima giornata di votazioni di ieri, oggi i seggi resteranno aperti fino alle 15. A urne chiuse, inizierà lo spoglio delle schede elettorali e arriveranno gli exit poll e risultati dei ballottaggi in diretta.

Fino a che ora si può votare lunedì 18 ottobre

Anche lunedì 18 ottobre i seggi elettorali apriranno alle 7 di mattina, ma si potrà votare fino alle ore 15. Il presidente del seggio avrà ugualmente la possibilità di ammettere al voto gli elettori in attesa all'interno o fuori dal seggio e di sospendere le operazioni di voto solo dopo che tutti i cittadini in fila avranno votato. Il turno di ballottaggio si svolge solo nei comuni con più di 15 mila abitanti nel caso in cui nessuno dei candidati sia riuscito, nel primo turno, ad ottenere la maggioranza assoluta delle preferenze (ottenendo il 50% + 1 dei voti). Al secondo turno vince il candidato più votato tra i due che al primo turno avranno ottenuto il maggior numero di preferenze.

59 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views