Hai
nuove notifiche!
Attualità
Politica
Spettacolo
Sport
Innovazione
Cultura
Donna
Roma
Milano
Napoli
Processo sulla morte di Stefano Cucchi
229 contenuti su questa storia
condividi
Ilaria Cucchi: “La nostra situazione patrimoniale è devastante“
Il processo sui presunti depistaggi alla morte di Stefano
Ilaria: "Mio fratello è morto da solo"
15 Gennaio 2021
Caso Cucchi, pg chiede di aumentare a 13 anni la pena per i carabinieri condannati in primo grado
Aumentare la pena a 13 anni, escludendo le attenuanti generiche dall'accusa di omicidio preterintenzionale per i carabinieri Alessio Di Bernardo e Raffaele D’Alessandro. È questa la richiesta del procuratore generale di Roma, Roberto Cavallone, nel processo d'appello per la morte di Stefano Cucchi. "In questa storia abbiamo perso tutti", ha tuonato durante la sua requisitoria il pg.
233
Dicembre 2020
Pm chiede archiviazione per Ilaria Cucchi: "Dare dello sciacallo a Salvini non fu reato"
Ilaria Cucchi a rischio processo per aver dato dello sciacallo a Matteo Salvini, il quale l'aveva querelata dopo essere stato definito uno "sciacallo" dalla sorella di Stefano, ucciso nel 2009 dai carabinieri. La Procura di Milano però ne chiede l'archiviazione, asserendo che "la frase pronunciata dal Senatore Salvini in concomitanza della emissione della sentenza di condanna - momento di forte dolore per la famiglia Cucchi allorquando sarebbe stato auspicabile il silenzio generale - abbia solo esacerbato gli animi dei parenti della vittima".
5.706
Novembre 2020
Ilaria Cucchi: “La nostra situazione patrimoniale è devastante“
Ilaria Cucchi, sorella di Stefano Cucchi, il giovane morto nell'ottobre 2009 poco più di una settimana dopo il suo arresto, ha parlato oggi in aula al processo sui presunti depistaggi seguiti alla sua morte, che vede imputati otto carabinieri: "È morto da solo come un cane, pensando che la sua famiglia, che sempre c'era stata, lo avesse abbandonato".
7.920
Settembre 2020
Processo Stefano Cucchi, pm accusa: "Depistaggi ancora oggi, dopo 11 anni"
"Ancora oggi, nel 2020, nel reparto operativo dei Carabinieri c'è qualcuno che passa gli atti a qualche imputato. Siamo stati stanchi di questi inquinamenti probatori che vanno avanti da 11 anni". È la denuncia del pm Giovanni Musarò nel processo che vede imputati otto militari dell'Arma accusati di avere depistato le indagini sul caso di Stefano Cucchi.
368
Luglio 2020
Insultò Ilaria Cucchi, archiviate le indagini:"Non so come difendere la dignità della mia famiglia"
Ilaria Cucchi ha inviato una lettera al ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede, e al procuratore generale della Suprema Corte di Cassazione, Giovanni Salvi dopo la richiesta di archiviazione avanzata dal Procuratore capo di Ferrara delle indagini a carico di un medico che l'aveva definita "una mitomane": "Capisco che i problemi che affliggono la Giustizia di questi tempi sono ben maggiori dei piccoli nostri problemi di cittadini normali ma io non so proprio come fare a difendere la dignità della mia famiglia".
873
Caso Cucchi, dopo la morte i vertici dell'arma si congratularono coi carabinieri che lo arrestarono
Pochi giorni dopo la morte di Stefano Cucchi, avvenuta il 22 ottobre del 2009, i vertici romani dell'Arma dei Carabinieri inviarono tre note di "apprezzamento" e "pauso" ai militari che il 15 ottobre avevano arrestato il geometra romano, trovato in possesso di 20 grammi di hashish.
815
Marzo 2020
Caso Stefano Cucchi, la procura impugna condanne ai carabinieri: "Non vanno concesse attenuanti"
La procura di Roma ha deciso di impugnare la sentenza del novembre scorso con cui i giudici della Corte d'Assise hanno condannato i due carabinieri Raffaele D'Alessandro e Alessio Di Bernardo a 12 anni di reclusione per omicidio preterintenzionale di Stefano Cucchi. Ilaria Cucchi: "Non posso che essere d'accordo".
703
Febbraio 2020
Caso Cucchi, le motivazioni della corte d'assise: "Stefano prima dell'arresto stava bene"
Stefano Cucchi, prima del suo arresto, stava bene. La sua morte è quindi riconducibile a un'azione "violenta e ingiustificabile": è quanto si legge in alcuni passaggi delle motivazioni della sentenza con cui la corte d'assise di Roma ha condannato due carabinieri per omicidio preterintenzionale per il pestaggio mortale ai danni di Stefano Cucchi.
126
Dicembre 2019
Caso Cucchi, due carabinieri si costituiscono parte civile: "Abbiamo solo eseguito gli ordini"
È cominciato a Roma il processo sui depistaggi seguiti alla morte di Stefano Cucchi, avvenuta nell'ottobre del 2009. Due degli otto carabinieri imputati, Massimiliano Colombo Labriola e Francesco Di Sano, hanno chiesto al giudice Giulia Cavallone di costituirsi parte civile nel procedimenti nei confronti di altri due colleghi co-imputati in quanto "hanno solo eseguito degli ordini dai loro superiori".
711
Novembre 2019
Un giorno in pretura, la redazione replica a Ilaria Cucchi: "Respingiamo ogni accusa di faziosità"
Nei giorni scorsi, Ilaria Cucchi ha accusato il programma 'Un giorno in pretura' di aver ricostruito il processo per la morte del fratello Stefano Cucchi, sposando la tesi della difesa degli imputati e omettendo le perizie mediche che rimarcavano la gravità delle lesioni riportate. La redazione del programma ha replicato, respingendo tutte le accuse.
9
Un giorno in pretura, Ilaria Cucchi attacca: "Il programma sposa la difesa degli imputati"
Ilaria Cucchi pubblica un secondo post contro "Un Giorno in Pretura". La seconda puntata del programma in onda su Rai3 si è chiuso senza la sentenza, "sposando i termini della difesa" nelle accuse della sorella di Stefano. Anche l'avvocato Anselmo definisce quanto visto su Rai3: "Imbarazzante. Il processo Cucchi è stato tutt'altra cosa".
6
Ilaria Cucchi minacciata di morte su Facebook: “Cosa ne pensano Salvini e la Lega?”
Ilaria Cucchi, la sorella di Stefano Cucchi, ha ricevuto minacce di morte su Facebook. Condividendo l'immagine delle minacce ricevute, Ilaria chiama in causa Matteo Salvini e la Lega: "Mi chiedo cosa ne pensano di questo post, dato che viene da un soggetto che ha un profilo nel quale si dichiara loro sostenitore".
4.046
Ilaria Cucchi querela Salvini, Gabrielli: "Chi ha espresso giudizi avventati chieda scusa"
Il capo della Polizia, Franco Gabrielli, ha commentato la vicenda della sentenza Cucchi e della successiva querela di Ilaria a Matteo Salvini nel corso di una cerimonia al commissariato di Scampia, a Napoli: "Quando si esprimono giudizi, lo si fa con l'emotività del momento senza rendersi conto che le cose più complesse e tutti dovrebbero avere un briciolo di rispetto e di attenzione".
1.824
Gemitaiz si schiera con Ilaria Cucchi nella scelta di querelare Matteo Salvini: "Forza Ilaria"
La sentenza che ha condannato gli assassini di Stefano Cucchi per omicidio preterintenzionale, ha portato con sé oltre alla soddisfazione per la verità conquistata, anche nuove polemiche, come quella relativa alle affermazioni inopportune di Matteo Salvini. Ilaria Cucchi ha deciso di querelare l'ex premier e il rapper Gemitaiz mostra il suo supporto per questa scelta su Instagram: "Forza Ilaria"
232
Caso Cucchi, Ilaria: "Salvini è su un altro pianeta, si occupi dei suoi problemi, ne ha più di uno"
La sorella di Stefano Cucchi, Ilaria, alla presentazione del libro che ha scritto insieme all'avvocato della famiglia, Fabio Anselmo, 'Il coraggio e l'amore', a Milano, ha replicato ancora a Salvini: "Dovrebbe preoccuparsi dei suoi problemi, credo ne abbia più di uno: anziché preoccuparsi della droga, se io avessi un debito così alto nei confronti dello Stato a quest'ora sarei in prigione, mentre a lui vengono fatte le rate".
5.546
Cucchi, il carabiniere del baciamano a Ilaria: "Clamore inaspettato. È stato un gesto spontaneo"
Il carabiniere, ancora oggi in servizio presso il tribunale di Roma, protagonista del baciamano a Ilaria Cucchi nell'aula bunker di Rebibbia ha spiegato i motivi del suo gesto: "Mi sono sentito di farlo e l'ho fatto. Non voglio e non posso dire altro. Finalmente dopo 10 anni è stata fatta giustizia"
391
Caso Cucchi, De Magistris: "Ucciso da chi doveva difenderlo, finalmente giustizia"
Luigi De Magistris interviene sulla condanna dei carabinieri per la morte di Stefano Cucchi: "Ucciso da chi doveva difenderlo, ma dopo dieci anni finalmente giustizia in primo grado". Il sindaco di Napoli ha anche inviato un abbraccio ad Ilaria Cucchi, sorella di Stefano, grazie alla quale "alla fine anche in un'aula di Tribunale, la verità sta trionfando".
383
Alessandro Borghi ricorda Stefano Cucchi, dopo l'arrivo della sentenza: "A Stefano. Sempre"
Giunta la sentenza da parte della Corte d'Assise di Roma che condanna per omicidio preterintenzionale i carabinieri che arrestarono Stefano Cucchi nell'ottobre 2009, anche Alessandro Borghi ha commentato la notizia. L'attore che ha vestito i panni del geometra romano nel commovente e crudo film, che ha raccontato la sua storia, "Sulla mia pelle", ha mostrato la sua vicinanza ancora una volta alla famiglia Cucchi.
722
366.367
• di
Simona Berterame
Caso Cucchi condannati i carabinieri, fu omicidio preterintenzionale, Ilaria: "Giustizia è fatta"
Per la morte di Stefano Cucchi i giudici della Corte d'Assise di Appello di Roma hanno condannato a dodici anni di reclusione Alessio Di Bernardo e Raffaele D'Alessandro con l'accusa di omicidio preterintenzionale. Due anni e sei mesi e' la condanna per Francesco Tedesco che e' stato assolto dall'accusa di omicidio ma gli e' stato imputato il falso. Tre anni e otto mesi per il comandante della stazione Appia Roberto Mandolini, con l'accusa di falso. Assolto Vincenzo Nicolardi, accusato di falso.
1.063
Cucchi, condannati a 12 anni i carabinieri Di Bernardo e D'Alessandro: omicidio preterintenzionale
È appena arrivata la sentenza per i carabinieri imputati nel processo bis per la morte di Stefano Cucchi: condannati a 12 anni per omicidio preterintenzionale i militari Alessio Di Bernardo e Raffaele D'Alessandro e assolto Francesco Tedesco, che è stato però condannato a due anni e sei mesi per falso. Roberto Mandolini è stata condannato a 3 anni e otto mesi. Prosciolto Vincenzo Nicolardi.
78.497
984
• di
Simona Berterame
Cucchi, attesa per la sentenza. La sorella Ilaria: ‘Oggi la resa dei conti’
"Oggi è la resa dei cont. Spero che Stefano possa avere giustizia e possa riposare in pace". Così Ilaria Cucchi appena dopo che i giudici della corte d'Assise di Roma si sono ritirati in camera di consiglio per la sentenza in merito a 5 carabinieri. Oggi è attesa la sentenza per il processo bis sulla morte di Stefano Cucchi, un giudizio atteso da 10 anni dalla sua famiglia.
7
"Il vero nemico è il vostro odio", Celentano difende Ilaria Cucchi e lei lo ringrazia pubblicamente
Durante l'ultima puntata di Adrian, andata in onda giovedì 28 novembre 2019 su canale 5, Adriano Celentano si è esposto in difesa di Ilaria Cucchi, parlando a chi l'ha minacciata di morte dopo la condanna dei due carabinieri per omicidio preterintenzionale di suo fratello Stefano: "Coloro che minacciano di morte la sorella di Stefano Cucchi non si rendono conto di quale portata è il rischio che loro stessi stanno correndo. Il vostro vero nemico non è lei o chi invoca la giustizia ma l'odio che avete dentro di voi e che vi sta divorando". E Ilaria Cucchi lo ha ringraziato pubblicamente su Facebook.
7.817
Ilaria Cucchi contesta Un giorno in pretura: "Omesse udienze importanti. Mia madre è disgustata"
Ilaria Cucchi scende nuovamente in campo per affermare a gran voce la verità sulla morte del fratello Stefano. Dopo dieci lunghi anni di lotte e sofferenza, finalmente la famiglia romana ha ottenuto la giustizia che meritava, ma nella puntata di domenica 24 novembre di Un giorno in pretura, parti significative dell'intero percorso giudiziario sono state omesse. Con un lungo sfogo su Facebook lei e la sua famiglia hanno manifestato il loro disappunto per quanto è andato in onda nel noto programma di Rai3.
2.682
Ilaria Cucchi ha querelato Matteo Salvini per diffamazione
La sorella di Stefano Cucchi ha depositato questa mattina la querela alla Procura della Repubblica di Roma. Matteo Salvini è stato denunciato per diffamazione, per aver messo in relazione la morte d Stefano Cucchi con l'assunzione di droga e non - come dimostrato in un processo - con un pestaggio da parte dei carabinieri.
10.655
Salvini su Ilaria e Stefano Cucchi: "Perché mi si rompe le scatole se dico che la droga fa male?"
Matteo Salvini è tornato a commentare la notizia della querela che Ilaria Cucchi intende presentare contro lui per le dichiarazioni sulla droga rilasciate al termine della sentenza del processo bis sulla morte del fratello Stefano. "Nessun telegiornale ricorda gli uomini e le donne in divisa uccisi. Però si rompono le scatole a qualcuno se dice che la droga fa male", ha detto da Rimini dove ha partecipato al Congresso del Sindacato Autonomo di Polizia.
2.881
Fedez ricorda la lite con Giovanardi su Stefano Cucchi: "Giustizia è stata fatta"
Fedez ricorda lo scontro televisivo del 2014 con Giovanardi, il quale sosteneva una tesi contraria a quella della famiglia Cucchi: " “Lei ha dichiarato che Stefano Cucchi è morto disidratato, io muoio disidratato perchè certe caz… non me le bevo”. Poi il rapper manifesta solidarietà per famiglia di Federico Aldrovandi: "Il mio pensiero va a loro".
19
Alessandro Borghi ricorda Stefano Cucchi: "Che non succeda più, impariamo a guardarci negli occhi"
Alessandro Borghi ricorda nuovamente Stefano Cucchi e lo fa, stavolta, su Instagram, dove pubblica una foto che ritrae il geometra romano insieme al padre e scrive un messaggio che celebri la sentenza del processo, raggiunta nella giornata di ieri, 14 novembre 2019. Dopo dieci anni di lotte, finalmente giustizia è stata fatta e anche l'attore che ha volto e voce al giovane Stefano nel film "Sulla mia pelle", ricorda una vicenda che l'Italia tutta, non potrà mai dimenticare.
535
Morte Stefano Cucchi, Ilaria: "La droga fa male? Valutiamo querela contro Matteo Salvini"
Ilaria Cucchi all'indomani della sentenza del processo bis sulla morte del fratello Stefano, che ha visto condannati i due carabinieri Alessio Di Bernardo e Raffaele D'Alessandro a 12 anni per omicidio preterintenzionale, ha dichiarato che "valuterà se querelare Matteo Salvini". Il leader della Lega, dopo la pronuncia della prima corte d'Assise di Roma, aveva detto che il caso "dimostra che la droga fa male".
8.368
Caso Cucchi, il deputato leghista Tonelli non si scusa: “Aspettiamo le motivazioni”
Gianni Tonelli, deputato della Lega ed ex segretario del Sindacato autonomo di polizia, non si scusa con la famiglia Cucchi per le sue affermazioni degli scorsi anni sulla morte di Stefano Cucchi. Neanche dopo la sentenza di oggi con la condanna per omicidio preterintenzionale di due carabinieri: "Sentenza non è in giudicato".
457
di
Saverio Tommasi
Giovanardi, Salvini ora andate ai piedi di Ilaria Cucchi e della mamma di Stefano e chiedete perdono
Sarebbe l'ora che Carlo Giovanardi si scusasse, sarebbe il momento che Matteo Salvini strisciasse ai piedi di Ilaria Cucchi, in privato e non in diretta facebook come piace a lui, e chiedesse perdono di tutti i suoi peccati politici nei confronti di Stefano Cucchi, un ragazzo ammazzato di botte
17.099
Caso Cucchi, Salvini non si scusa: “Questo testimonia che la droga fa male”
Il leader della Lega, Matteo Salvini, non si scusa con la famiglia Cucchi dopo le sue affermazioni sul caso della morte di Stefano Cucchi e dopo la sentenza che ha condannato due carabinieri per omicidio preterintenzionale. Salvini afferma anche: "Se qualcuno ha usato violenza ha sbagliato e pagherà. Questo testimonia che la droga fa male, sempre e comunque".
14.727
Processo Cucchi, prescrizione per i medici del Pertini. Attesa per la sentenza dei carabinieri
Prescrizione e una assoluzione per i medici dell'ospedale Sandro Pertini di Roma imputati nel processo ter per la morte di Stefano Cucchi. La decisione è stata presa dei giudici della Corte d'Assise d’Appello di Roma al termine di un iter processuale difficile e travagliato. Attesa a breve anche la sentenza del processo in cui sono imputati cinque carabinieri e che verrà resa nota nell'aula bunker del carcere di Rebibbia.
1.024
Cucchi, colpo di scena al processo per depistaggio, giudice si astiene: "Sono ex carabiniere"
In apertura di udienza del processo sui depistaggi del caso Cucchi, in cui sono imputati otto carabinieri tra cui alcuni vertici dell'Arma, il giudice Federico Bonagalvagno ha annunciato di volersi astenere motivando la sua decisione col fatto di essere un ex carabiniere attualmente in congedo.
1.365
Il caso Cucchi a teatro: "La notte di Antigone" ispirato alla figura di Ilaria
Tre anteprime "partecipate" dello spettacolo "La notte di Antigone", ispirato alla figura di Ilaria Cucchi, andrà in scena dal 29 novembre al 1 dicembre al Campo Teatrale di Milano. Il testo ripercorre la vicenda di Stefano Cucchi, per cui pochi giorni fa è arrivata la sentenza di condanna dei due carabinieri che ne hanno causato la morte.
97
Minacce di morte a Ilaria Cucchi: "Preoccupata ma è la politica che fomenta odio"
Ilaria Cucchi è tornata sulle minacce di morte ricevute sui social dopo la condanna dei carabinieri per il pestaggio e la morte del fratello Stefano. "C'è un ex ministro che nell'importante giorno delle condanne per omicidio dice che la droga fa male quindi non mi stupisco. Di matti ce ne sono tanti e sono abbastanza preoccupata per me e per le persone che mi sono vicine" ha dichiarato .
2.627
Ilaria Cucchi: "Sindaco di Roma? Io faccio politica tra la gente, non con i soldi dei cittadini"
Ilaria Cucchi, intervistata durante il programma 'Lavori in corso' in onda su Radio Radio e Radio Tv ha provocatoriamente detto di essere "pronta a candidarmi come sindaco di Roma". Ha commentato poi la frase di Matteo Salvini dopo la sentenza di condanna: "È solo uno sciacallo, mio fratello non è morto perché drogato. È stato ucciso".
62.556
Cucchi, polemiche dopo l'annuncio della querela di Ilaria a Salvini: "Ha fatto benissimo"
Continuano le polemiche all'indomani della decisione di Ilaria Cucchi di querelare Matteo Salvini che, all'indomani della sentenza di condanna a due carabinieri per la morte del fratello Stefano, aveva detto: "La droga fa male". Tra le reazioni, c'è quella di Riccardo Casamassima: "Ottima scelta". Ma per lei è pioggia di insulti sui social della Lega.
2.126
Il consigliere del Lazio Palozzi: "Ilaria Cucchi sfrutta il fratello tossico per avere successo"
Ex Forza Italia, ora nel movimento di Giovanni Toti, il consigliere della Regione Lazio Adriano Palozzi ha pubblicato un post durissimo contro Ilaria Cucchi forse in cerca di visibilità o di passare alla Lega di Matteo Salvini, parlandone come della "sorella che sta sfruttando il fratello tossico per il propio successo!".
16.452
Caso Cucchi, Di Maio contro Salvini: “Si deve scusare con la famiglia”
Il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, torna sulla sentenza sul caso Cucchi e critica il leader della Lega, Matteo Salvini, che non ha voluto scusarsi con la famiglia di Stefano e con la sorella Ilaria: "Salvini, non puoi dire che la sentenza su Cucchi dimostra che la droga fa male. Cosa significa? Che se uno sbaglia nella vita deve essere pestato a morte? Credo che sarebbe meglio porgere le scuse".
3.697
Cucchi, Giovanardi insiste: "Non devo alcuna scusa, aspettiamo la Cassazione"
Per l'ex parlamentare del Pdl, la sentenza del processo Cucchi resta ambigua e comunque si dovrà attendere i tre gradi di giudizio prima di mettere la parola fine al caso del geometra romano. Anche per quanto riguarda le scuse alla famiglia di Stefano Cucchi, Giovanardi ha ribadito. "Ho sempre detto la verità"
1.342
231.221
• di
Simona Berterame
Cucchi, carabiniere fa il baciamano ad Ilaria in aula dopo la sentenza
Un maresciallo dei carabinieri subito dopo la sentenza ha fatto il baciamano a Ilaria Cucchi. "L'ho fatto perché finalmente dopo tutti questi anni è stata fatta giustizia", ha detto il militare mentre stava accompagnando i genitori di Stefano Cucchi con il senatore Luigi Manconi, anche loro commossi, fuori dall'aula bunker di Rebibbia.
1.011
999.588
• di
Marco Billeci
Sentenza Cucchi, Salvini: "Non mi scuso, questo dimostra che la droga fa male"
Il segretario della Lega Matteo Salvini commenta la sentenza che ha condannato due carabinieri per l'omicidio di Stefano Cucchi. Negli anni passati Salvini e altri esponenti della Lega hanno più volte attaccato la famiglia di Stefano e messo in dubbio che il ragazzo fosse morto a seguito di un pestaggio, accreditando invece l'ipotesi che il decesso fosse legato al consumo di droga e alle condizioni fisiche precarie
74.286
Sentenza Cucchi, sollievo della famiglia: "Ci sono voluti 10 anni, Stefano ora riposa in pace"
"Ci sono voluti 10 anni ma ora Stefano può riposare in pace" così ha dichiarato Rita Calore, la mamma di Stefano dopo al sentenza di condanna per i due carabinieri Alessio Di Bernardo e Raffaele D'Alessandro. "Non volevamo un colpevole, volevamo i colpevoli e finalmente dopo 10 anni li abbiamo. Questa sentenza parla chiaro a tutti", ha aggiunto il papà di Stefano, Giovanni Cucchi.
13.681
Stefano Cucchi, nel pomeriggio la sentenza del processo bis. La famiglia: "Resa dei conti"
È attesa per oggi alle 18 la sentenza della Corte d'Assise di Roma sul processo bis per la morte di Stefano Cucchi. I giudici sono riuniti da qualche ora in Camera di Consiglio per decidere se accettare o meno le richieste del pm Giovanni Musarò a condannare 5 carabinieri che sarebbero a vario titolo accusati di omicidio preterintenzionale, falso e calunnia nel caso Cucchi. La mamma Rita e il papà Giovanni: "Davanti al suo corpo massacrato avevamo giurato di cercare la verità, che non ci saremmo fermati mai"
99
Caso Cucchi, l'avvocato del maresciallo accusato: "Imputato è un bugiardo e un calunniatore"
Così l'avvocato Piero Frattarelli, difensore del maresciallo Roberto Mandolini, uno dei carabinieri imputati di falso e calunnia nell'ambito del processo sulla morte di Stefano Cucchi: "Tedesco è un bugiardo e un calunniatore". Immediata la replica del legale Eugenio Pini: "Si è trattato di accuse gravi e infondate, che altro non fanno che danneggiare il proprio assistito"
51
Ottobre 2019
Cucchi, l'avvocato di Tedesco chiede l'assoluzione: "Ha difeso Stefano e perderà la divisa"
"Tedesco parte debole di un ingranaggio che ha difeso Stefano Cucchi quando gli altri carabinieri lo pestavano a morte", così l'avvocato del militare che con le sue dichiarazioni ha fatto luce sul pestaggio mortale del geometra romano, incastrando i suoi colleghi, ha chiesto l'assoluzione piena per non aver commesso il fatto.
140
Stefano Cucchi a 10 anni dalla morte, La7 ricorda il caso con una maratona speciale
Domenica 20 ottobre La7 dedicherà un intero pomeriggio alla ricostruzione de "Il caso Cucchi", speciale che ripercorrerà la dolorosa vicenda giudiziaria attraverso le 'teche' di La7. Un modo per restituire l'idea di come sia cambiata, nei dieci anni trascorsi dalla morte di Stefano Cucchi, la percezione pubblica dei fatti accaduti dal 2009 in poi. E di come la TV l'abbia plasmata.
1.798
1.642
• di
Simona Berterame
Cucchi, il legale di Tedesco, il carabiniere che accusò i colleghi: "Perderà la divisa"
"Tedesco ha dato una prova di resilienza. Purtroppo dopo questa vicenda temo perderà il posto di lavoro e la divisa, ritengo che abbia almeno diritto alla vita. Lui non ha partecipato all'aggressione, c'e' una carenza assoluta di adesione al reato. Per questo chiedo l'assoluzione dal reato di omicidio preterintenzionale per non aver commesso il fatto". Cosi' in aula nella sua arringa Eugenio Pini, legale di Francesco Tedesco - il carabiniere che ha denunciato il pestaggio di Stefano Cucchi accusando due suoi colleghi, imputati con lui per omicidio preterintenzionale.
12
Caso Cucchi, il legale della famiglia di Stefano: "Temiamo che continuino i depistaggi"
L'avvocato della famiglia Cucchi, Fabio Anselmo, è tornato a parlare del "rischio dei depistaggi, che sono iniziati nel 2009, ma sono poi continuati nel 2015 e anche nel 2018. E noi temiamo che continuino ancora" sul caso di Stefano, a meno di una settimana dal decimo anniversario della sua morte. Ilaria Cucchi: "Chiedo solo rispetto per mio fratello".
242
La7 ricorda il caso Cucchi, Andrea Salerno: "È il nostro racconto della battaglia civile di Ilaria"
Il direttore di La7 spiega a Fanpage.it il senso dell'operazione "Il caso Cucchi", speciale in onda domenica 20 ottobre, a 10 anni dalla morte di Cucchi, che ripercorre con materiale d'archivio la dolorosa vicenda: "Volevamo ricostruire come una televisione avesse tentato di raccontare la verità e provato a fare luce su questo caso sin dall'inizio".
934
Roma
Milano
Napoli
Attualità
Politica
Spettacolo
Sport
Innovazione
Cultura
Donna
Esteri
Musica
Scienze
Design
Viaggi
Calcio
Motori
Lavoro
Diritto
Backstair
Storie del giorno
Mostra altre storie
Le nostre
Rubriche