video suggerito
video suggerito

Kate e William genitori “all’antica”: perché hanno vietato gli smartphone ai figli

Il principe William e Kate Middleton sembrano essere dei genitori “all’antica”, il motivo? Hanno imposto una precisa regola ai figli George, Charlotte e Louis: per loro niente smartphone, a tavola si dà spazio alle chiacchierate.
A cura di Valeria Paglionico
0 CONDIVISIONI
Immagine

Il principe William e Kate Middleton non hanno mai nascosto di voler dare ai loro figli una vita "normale", anzi, tutte le volte che possono fanno il possibile per non fargli sentire il peso del ruolo che ricoprono nella Royal Family inglese. Certo, la loro fama li precede, ma per il momento i tre bimbi sono ancora troppo piccoli da poter realmente capire la responsabilità legata al titolo che hanno ereditato. Il dettaglio che nessuno conosceva fino ad ora? I principi del Galles sembrano essere dei genitori "all'antica", tanto da aver vietato ai principini l'uso dello smartphone.

La regola imposta da William e Kate

Sono sempre di più i bambini che fin da piccolissimi possiedono uno smartphone tutto loro ma a quanto pare la famiglia reale inglese ha detto no. Durante una recente intervista rilasciata ad Apple+ il principe William ha infatti dichiarato con orgoglio che sia lui che Kate si sono imposti con estrema severità sulla questione e ad oggi i tre figli George, Charlotte e Louis non possiedono un cellulare (a differenza, invece, di tutti i loro coetanei). Si tratta di una regola a cui due reali sono particolarmente legati e il motivo è molto semplice: vogliono trascorrere il tempo libero davvero in compagnia dei piccoli, senza ritrovarsi a dover parlare con loro mentre sono distratti da giochi o pagine social.

La vita "normale" di George, Charlotte e Louis

Le parole di William sono state: "Nessuno dei nostri tre figli ha un cellulare, su questo siamo molto severi. Ci riuniamo tutti a tavola per parlare della nostra giornata, è una priorità per noi". Kate, inoltre, ha spesso sottolineato il rischio di "disconnessione emotiva" a cui si va incontro quando si utilizzano in modo eccessivo gli smartphone. Sebbene aiutino a tenerci connessi con le persone care, il più delle volte hanno l'effetto contrario, dunque aumentano le distanze. I due principi del Galles vogliono trasmettere ai figli i valori di una vita normale: nonostante siano ben coscienti dello status privilegiato che vivono, sanno bene che solo se si trovano a contatto con un ambiente felice e stabile, avranno un futuro meraviglioso e sereno.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views