63 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Incoronazione di Re Carlo III d'Inghilterra

Incoronazione Carlo III: chi è la donna vestita di bianco che ha accompagnato Camilla

In quanti hanno notato che Camilla è stata accompagnata da due donne vestite di bianco per tutta la cerimonia di incoronazione? Ecco chi sono e perché la regina ha scelto proprio loro.
A cura di Valeria Paglionico
63 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Sono passati diversi giorni dall'incoronazione di re Carlo III ma ancora oggi se ne continua a parlare. La cerimonia è stata sontuosa e leggendaria e, complice il fatto che un evento simile non si vedeva da più di 50 anni, ha tenuto milioni di spettatori incollati alla tv. Tutto era organizzato nei minimi dettagli, dalla processione all'assegnazione dei posti a Westminster, fino ad arrivare al rito vero e proprio. Al di là degli ospiti, dalle star come Katy Perry ai membri della casa reale (tutti con dei lunghi mantelli colorati), ad attirare le attenzioni del pubblico è stata una delle donne vestite di bianco che hanno accompagnato la regina Camilla sia sull'altare che sul balcone di Westminster: ecco di chi si tratta.

Chi sono le Queen's companion

Camilla è diventata ufficialmente regina lo scorso 6 maggio e lo ha fatto con uno splendido abito bianco al quale ha aggiunto una serie di accessori reali carichi di significati simbolici, dalla corona preziosa al lungo mantello. Così come Carlo, anche lei ha voluto al suo fianco alcune delle persone a cui è più legata, primi tra tutti i nipoti Gus e Louis, scelti come paggi d'onore per portarle il mantello. In quanti, però, hanno notato che durante tutta la cerimonia è stata accompagnata da due donne vestite sempre di bianco? Se da un lato il marito ha puntato tutto sulla principessa Anna come Gold Stick in Waiting, la sovrana ha voluto due Queen's companion, ovvero "compagne della regina". La prima è uno delle sue amiche storiche, Lady Lansdowne, la seconda è sua sorella minore Annabel Elliot.

Camilla con le sue Queen's companion
Camilla con le sue Queen's companion

Perché Camilla ha voluto la sorella all'incoronazione

Annabel Elliot non ha nulla a che fare con la famiglia reale, anzi, è sempre stata molto discreta ed è proprio per questo che non appare praticamente mai in pubblico al fianco della sorella. Per l'incoronazione, però, ha fatto un'eccezione e non ha avuto paura di rimanere per tutta la giornata sotto i riflettori. Ha studiato Belle Arti a Firenze e ora nella vita fa l'arredatrice di interni, dunque un lavoro molto lontano dalle etichette e dagli obblighi reali. Si è parlato molto di lei dopo la morte di Diana, quando ha aiutato Camilla a sfuggire dai paparazzi, offrendole un "rifugio sicuro" nella sua casa nel Dorset. Carlo non ha mai dimenticato questo dettaglio e non sorprende che il suo negozio di antiquariato, Annabel Elliot Interior, realizzi spesso oggetti d'arredo per i Windsor. Ora che Annabel ha debuttato sul royal balcony si sentirà pronta per apparire più spesso in pubblico?

La regina Camilla durante l'incoronazione
La regina Camilla durante l'incoronazione
63 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views