10 Ottobre 2022
16:07

Deva Cassel, trasformazione di stile in copertina: lancia il trucco grafico per gli occhi

A 18 anni è già un nome di spicco del settore moda. Deva Cassel è protagonista della copertina di ottobre di Vogue Turchia: una diva dallo sguardo magnetico.
A cura di Giusy Dente

Buon sangue non mente nel mondo della moda, dove spesso i figli seguono le orme dei genitori con successo. Vale per Lila Moss e sua madre Kate Moss, per Leni e Heidi Klum, per Kaia Gerber e Cindy Crawford. Invece la degna erede di Monica Bellucci è sua figlia Deva Cassel: le due sono icone di bellezza mediterranea e si somigliano come due gocce d'acqua. La diciottenne (ha festeggiato da poco la maggiore età) sin da piccolissima ha cominciato a frequentare le passerelle e a primeggiare sulle copertine. Di fronte a sé ha una promettente carriera da costruire, che già poggia su basi decisamente solide. Al lungo elenco di servizi fotografici per cui ha posato, si aggiunge adesso quello di Vogue Turchia, che le ha dedicato la cover del mese di ottobre.

Deva Cassel protagonista in copertina

Deva Cassel, figlia di Monica Bellucci e Vincent Cassel, è da tempo presenza fissa alle sfilate di moda, ma anche protagonista di copertine, sport pubblicitari, servizi fotografici. Dolce&Gabbana è stata una delle prime Maison a puntare su di lei, proseguendo il lavoro fatto con Monica Bellucci, a sua volta testimonial di vecchia data. La diciottenne ha da poco sfilato per il brand, in occasione della Milano Fashion Week e ha fatto da testimonial per diversi profumi (l'ultimo il Dolce Lily). Cartier è un'altra Maison che ha voluto affidare la propria immagine alla figlia di Monica Bellucci: l'attrice è a sua volta madrina del brand, di cui indossa sempre le preziose creazioni nelle occasioni speciali. Deva Cassel ha posato proprio coi gioielli Cartier per un recente servizio fotografico realizzato dalla rivista svizzera Bilan Luxe, a cui ne ha fatto seguito subito un altro. È infatti stata scelta come cover girl del numero di ottobre di Vogue Turchia.

Deva Cassel posa per Vogue

Quando Monica Bellucci e Deva Cassel hanno posato per la prima volta insieme, lo hanno fatto per Vogue Italia, ritratte l'una accanto all'altra entrambe con un tubino nero: una sorta di passaggio di testimone. Era il 2021 e da allora la figlia dell'attrice ha fatto molta strada da sola: prima la cover di Glamour vestita di tulle, poi Madame Figaro in versione dea della natura, poi Vanity Fair France con un elegantissimo outfit total black. Adesso è la volta di Vogue Turchia che l'ha scelta come protagonista del numero di ottobre del magazine. In una foto indossa gioielli Cartier Panthere, una camicetta trasparente con balze e sfoggia un originale eyeliner grafico, che enfatizza il suo sguardo magnetico, incorniciato dalla lunga e folta chioma scura. L'eyeliner graficoè una delle tendenze make-up del momento. Nella seconda foto indossa invece un mini dress scintillante con lunghe frange di cristalli e ha una pelliccia poggiata sulla spalla destra; capelli raccolti stavolta e gioielli con la pantera (simbolo di Cartier).

Deva Cassel, in copertina come una dea dei fiori: un'esplosione di bellezza e colori
Deva Cassel, in copertina come una dea dei fiori: un'esplosione di bellezza e colori
Deva Cassel, la figlia di Monica Bellucci posa in copertina con gioielli da favola e corsetto
Deva Cassel, la figlia di Monica Bellucci posa in copertina con gioielli da favola e corsetto
Deva Cassel in copertina: la figlia di Monica Bellucci posa vestita di tulle
Deva Cassel in copertina: la figlia di Monica Bellucci posa vestita di tulle
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni