Tendenze capelli e make up Autunno/Inverno 2022-2023
20 Settembre 2022
13:12

Tendenze make-up autunno inverno 2022/2023: eye liner, ombretti colorati e labbra scure

Ombretti blu e viola, eye liner grafici, labbra colorate da rossetti che spaziano dal vinaccia fino al nero: il make up dell’autunno inverno 2022-2023 è intenso e vibrante.
A cura di Federica Ambrogio

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Tendenze capelli e make up Autunno/Inverno 2022-2023

Le tendenze make up dell'autunno inverno 2022-2023 parlano chiaro: non solo toni neutri e caldi come i marroni, i terracotta e il bronzo ma anche colori vivaci come il fucsia, il blu e il viola saranno al centro dell'attenzione. Labbra bold e audaci per chi ama osare, trucco occhi in primo piano e incarnati luminosi e colorati con blush dai colori vivaci. Scopri nella gallery le immagini delle tendenze make up più belle viste in passerella e i prodotti da provare il per il trucco dell'autunno inverno!

Make up labbra: labbra bold, dal rosso al terracotta

Le labbra dell'autunno sono in primo piano: colori intensi e profondi che spaziano dal classico rosso fino al bordeaux e al vinaccia come abbiamo visto sulla passerella di Rochas, arrivando ai marroni caldi come il terracotta e per chi ama i look audaci fino al nero e al blu notte. Tornano i rossetti opachi per chi predilige i make up labbra strutturati, mentre chi ama gli effetti luminosi potrà puntare su rossetti shiny e gloss.

Rochas, le labbra intense in passerella
Rochas, le labbra intense in passerella

Make up occhi: dall'eye liner grafico agli ombretti colorati

Anche il trucco occhi dell'autunno inverno 2022 2023 sarà intenso: eye liner e linee grafiche in primo piano, smokey eyes e ombretti colorati. Tra i colori in primo piano ci sono il blu e il viola come abbiamo visto sulla passerella di Saint Laurent, ma anche i colori più vivaci come il fucsia scelto per la sfilata di Valentino saranno al centro dell'attenzione.

Il make up look alla sfilata di Giambattista Valli
Il make up look alla sfilata di Giambattista Valli

Make up viso: blush in primo piano e incarnato radioso

L'incarnato dell'autunno inverno 2022-2023 è senza dubbio radioso: illuminanti che regalano un finish glow, sia nella versione in polvere che in quella in crema, così come blush accesi e vivaci che colorano le gote, proprio come abbiamo visto sulla passerella di Isabel Marant e Chanel. I colori da provare spaziano dal rosa al malva, arrivano fino al pesca e al terracotta.

L’incarnato radioso sulla passerella di Isabel Marant
L’incarnato radioso sulla passerella di Isabel Marant

I migliori prodotti per il make up dell'autunno 2022

Diversi brand hanno lanciato palette di ombretti per chi vuole seguire la tendenza del trucco occhi colorato: da provare la Ombres G di Guerlain che al suo interno contiene un blu brillante, un verde smeraldo, un viola profondo e un terracotta, perfetta sia per il make up quotidiano che per i look più audaci. Tra i blush da provare quest'autunno c'è invece il nuovo  Beauty Blush De Beauté di Gucci, il blush in polvere arricchito di cere emollienti che rilasciano un colore a lunga durata e facilmente modulabile, per aggiungere intensità strato dopo strato. Per labbra bold è perfetto il Cocoa Bold Lipstick di Too Faced nella nuance Triple Fudge, ricco, cremoso e dal profumo di cioccolato.

Tendenze capelli e make up Autunno/Inverno 2022-2023
4 contenuti su questa storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni