Chiara Ferragni e Fedez, le news sui Ferragnez
24 Gennaio 2022
9:29

Chiara Ferragni vola a Parigi: il look audace della prima serata è coi pantaloni stringati

Non poteva mancare Chiara Ferragni alle sfilate dell’Alta Moda a Parigi. Per la prima serata nella capitale ha scelto un look total black: pantaloni effetto stringato e top con oblò sul seno.
A cura di Giusy Dente
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Chiara Ferragni e Fedez, le news sui Ferragnez

Chiara Ferragni vola a Parigi. Subito dopo aver festeggiato col resto della famiglia i 10 mesi della piccola Vittoria, l'imprenditrice ha fatto i bagagli alla volta della Francia, per un appuntamento imperdibile: la Settimana della Moda, a cui parteciperà anche la sorella Valentina, come lei atterrata nella capitale. Le sfilate dell'Alta Moda si terranno dal 24 al 27 gennaio: tra gli altri, sono in programma gli attesissimi show di Dior, Chanel e Valentino. Subito dopo aver mostrato la suite che l'ha accolta al suo arrivo (è ospite dell'Hôtel de Crillon), la Ferragni si è immediatamente dedicata ai suoi appuntamenti, sfoggiando un look audace per la prima serata parigina.

Chiara Ferragni torna a Parigi

Il Covid continua a condizionare il mondo della moda. Non a caso, molti stilisti hanno dolorosamente scelto di non essere presenti alle sfilate in programma a Milano e Parigi. Il primo ad annunciarlo è stato Giorgio Armani, che preoccupato per il numero di contagi in Europa ha scelto di non mettere a repentaglio il proprio staff, dando la precedenza alla tutela della salute pubblica in un momento ancora così delicato. Esattamente un anno fa le sorelle Ferragni per lo stesso motivo avevano scelto di disertare le sfilate parigine. Sia Chiara che Valentina avevano rinunciato alla Paris Fashion Week di febbraio, proprio a causa dell'elevato numero di casi.

La moglie di Fedez era tornata nella capitale francese il settembre successivo, per gli show della Primavera/Estate 2022. Per dare il via alla sua Paris Fashion Week post lockdown aveva scelto un look audace che aveva fatto molto discutere: un top trasparente con copricapezzoli scultura d’oro di Schiaparelli. Anche questa volta ha puntato su un total black, per la prima serata in città. L'influencer ha scelto un look firmato David Koma, di cui in passato ha già indossato le creazioni, che sono amate da tantissime celebrities. Anche Elodie ha indossato un suo abito-gioiello.

Stavolta Chiara Ferragni ha scelto un top nero con oblò sul seno abbinato a giacca corta e pantaloni con lacci intrecciati sul davanti. A completare il look, décolleté con strass sulla punta. L'influencer ha una passione per le "acconciature strane", come lei stessa le ha definite: e difatti anche stavolta pur lasciando i capelli lisci ha impreziosito la chioma con due codini.

Tutte pazze per l'effetto stringato

I pantaloni stringati sono un trend amatissimo dalle celebrities: li ha indossati anche Kourtney Kardashian. Ma questo effetto ‘con i lacci' è molto gettonato anche sugli abiti, per esempio il tubino di Dolce&Gabbana sfoggiato da Levante di recente. È una fan dell'effetto stringato anche Jennifer Lopez, che ama particolarmente i look che non passano inosservati, come il completo scintillante degli MTV VMA's. Non poteva mancare il costume stringato lanciato da Emily Ratajwowki, diventato il must have della scorsa estate.

Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni