Chiara Ferragni con le “pantere” al polso: orologio e bracciale valgono quasi 50mila euro

Chiara Ferragni ha ripreso in mano la sua vita dopo gli anni difficili vissuti a causa del divorzio da Fedez e dello scandalo dei pandori Balocco. Ora che ha ritrovato la serenità non può fare a meno di godersi la "normale" quotidianità fatta di impegni lavorativi, dolce serate con i figli e cene casalinghe (con tanto di angolo bar "nascosto" in salotto). Il dettaglio che più allieta i followers? Nonostante le sue abitudini professionali siano cambiate, continua a postare regolarmente alcuni dettagli della sua quotidianità. Di recente, ad esempio, ha condiviso il primo recap autunnale, facendo un primo piano sui nuovi gioielli preziosi entrati a far parte della sua collezione.
Il nuovo orologio di Chiara Ferragni
Non è una novità che Chiara Ferragni abbia la passione per gli orologi di lusso ma l'ultimo arrivato nella sua collezione è letteralmente iconico. Sui social ha infatti sfoggiato il "leggendario" Panthère de Cartier, il modello ideato negli anni '80 e ancora oggi iper moderno.

Sfoggiato da Lady Diana ed ereditato da Meghan Markle, è diventato uno dei simboli della nota gioielleria. Interamente in oro giallo 750/1000, è contraddistinto da un cinturino flessibile evoca le movenze sinuose del felino, mentre la cassa è ornata con diamanti taglio brillante, dimensioni 27 x 36 mm, spessore 6 mm. Qual è il suo prezzo? Sul sito ufficiale di Cartier il prezioso viene venduto a 36.500 euro.

Il bracciale vintage di Chiara Ferragni
Per completare la parure di gioielli a tema pantera Chiara Ferragni ha scelto un bracciale vintage, sempre in oro giallo di Cartier. Fa parte della collezione Panthère, è rigido e ad "anello", ovvero aperto su uno dei lati, entrambi decorati col viso della pantera.

Essendo un modello di qualche anno fa, non è in vendita sul sito ufficiale della Maison ma è possibile trovarlo sugli e-commerce di moda di lusso a prezzi che si aggirano tra i 10.000 e i 12.000 euro (la cifra varia a seconda delle condizioni). Insomma, l'imprenditrice potrà pure aver stravolto la sua vita ma non ha perso la passione per gli accessori di lusso.
La storia dei gioielli con la pantera di Cartier
Per quale motivo Cartier ha scelto la pantera come il suo emblema? Animale selvatico dal fare furtivo ma allo stesso tempo elegante, dall'innata femminilità e sinuosità, incarna alla perfezione lo stile della Maison di lusso, tanto da apparire su gran parte dei suoi gioielli. Questo profondo legame è nato nel 1914 con un'illustrazione firmata da George Barbier: uno degli eredi del fondatore di Cartier Louis-François Cartier chiese all'artista di realizzare un dipinto ad acquarello da usare come invito a una mostra di gioielli. La grande protagonista del disegno era la Dame à la Panthère, ovvero una donna vestita alla moda con ai suoi piedi una splendida pantera nera con un collarino gioiello. Femminile, libera, misteriosa, raffinata ed esotica: l'immagine riscosse così tanto successo che il brand cominciò a utilizzare regolarmente il felino come il suo simbolo. Il resto è storia e ad oggi i gioielli in oro con superficie maculata e occhi di onice e diamanti sono i più richiesti della Maison.