1.312 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Incoronazione di Re Carlo III d'Inghilterra

Chi sono i figli di Camilla Parker Bowles e perché Tom e Laura non avranno titoli reali

Il 6 maggio, giorno dell’incoronazione di re Carlo III, sua moglie Camilla diventerà regina. Camilla ha due figli nati dal precedente matrimonio con Andrew Parker Bowles. Che ruolo avranno Tom e Laura nella royal family?
A cura di Giusy Dente
1.312 CONDIVISIONI
Camilla insieme ai figli Tom e Laura (2015)
Camilla insieme ai figli Tom e Laura (2015)
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Con la morte della regina Elisabetta II, suo figlio Carlo (primo in linea di successione) è salito al trono. Il 6 maggio si svolgerà la cerimonia di incoronazione che lo renderà ufficialmente re Carlo III. La moglie Camilla Parker Bowles, che fino a questo momento è stata duchessa di Cornovaglia, diventerà regina a tutti gli effetti. Si farà chiamare regina e non regina consorte, dicitura adottata per lei fino a questo momento ma ritenuta forse un po' troppo ingombrante. La 75enne prima del matrimonio con Carlo è stata sposata con Andrea Parker Bowles dal 1973 al 1995. Da questa unione sono nati due figli: Tom e Laura. Che titolo avranno ora che la madera sta per diventare regina? In realtà ai due non spetta alcun titolo.

Chi sono i figli della regina Camilla Parker Bowles: Tom e Laura

Camilla ha due figli, nati dal matrimonio con Andrew Parker Bowles: Tom Parker Bowles e Laura Lopes. Il primogenito ha frequentato l'Eton College e oggi lavora come critico gastronomico e scrittore. Ha due figli: Lola e Freddy sono nati dal matrimonio con Sara Buys, una giornalista di moda. I due hanno divorziato e lui è stato poi sentimentalmente legato alla giornalista Alice Procope, prematuramente scomparsa appena quarantenne. Il padrino di Tom è proprio re Carlo III! Infatti Carlo e Camilla hanno avuto una breve relazione negli anni Settanta, ma quando le loro strade si sono separate sono rimasti in buoni rapporti. Dopo la rottura del fidanzamento Camilla si è sposata e ha voluto proprio lui come padrino del primogenito, anche perché Andrew Parker Bowles e Carlo erano amici.

Tom Parker Bowles al matrimonio di Harry e Meghan (2018)
Tom Parker Bowles al matrimonio di Harry e Meghan (2018)

La secondogenita Laura ha 44 anni. Ha frequentato la St Mary's Shaftesbury, una scuola per ragazze cattoliche nel Dorset e poi si è iscritta laureata in Storia dell’Arte e Marketing alla Oxford Brookes University. Oggi lavora in una galleria d'arte a Londra, di cui è co-fondatrice e direttrice. È sposata e tre figli: Eliza Lopes (che ha fatto da damigella al matrimonio di William e Kate), Louis e Gus. Fratello e sorella in questi anni hanno preso parte agli eventi più importanti della royal family, pur mantenendo sempre un basso profilo e tenendosi lontani dai pettegolezzi. Liza, figlia di Laura, ha fatto da damigella al matrimonio di William e Kate. Tom era presente alle nozze di Harry e Meghan. Hanno preso parte anche ai funerali della regina Elisabetta.

Laura Parker Bowles sposa Harry Lopes (2006)
Laura Parker Bowles sposa Harry Lopes (2006)

Molti si chiedono se Tom e Laura avranno un ruolo all'interno della royal family. Innanzitutto è bene fare chiarezza sul titolo di Camilla, che è quello di regina e non regina regnante. Quest'ultima regna per proprio diritto, mentre Camilla non avrà gli stessi poteri del marito. Alla morte di lui sarà il principe William a diventare re. Proprio perché i titoli di Camilla dipendono da Carlo, non trasmetterà alcun titolo reale ai figli nati dal precedente matrimonio con Parker Bowles.

Laura, Camilla, Carlo (2014)
Laura, Camilla, Carlo (2014)

Il matrimonio di Carlo e Camilla dopo l'ex marito Andrea Parker Bowles

Uno dei motivi che ha reso difficoltoso l'ingresso di Camilla nella royal family, è stato la sua vita precedente. La donna aveva alle spalle un matrimonio e due figli. La neo regina consorte negli anni Settanta, dopo una brevissima relazione con l'allora principe Carlo, sposò Andrew Parker Bowles, padre di Tom e Laura. Rimase però sempre in contatto con Carlo. L'amore tra i due riesplose dopo il divorzio, quando però lui era ancora sposato con Lady Diana. Furono amanti per anni, fino alla morte della "principessa triste": a quel punto uscirono allo scoperto e si sposarono nel 2005. Da allora non si sono mai più separati.

1.312 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views