2 CONDIVISIONI

Semifinali Coppa Italia 2021/2022: calendario, risultati delle partite e chi va in finale

La Coppa Italia entra nel vivo con le semifinali del torneo. L’Inter è la prima finalista e oggi conoscerà la sua avversaria: stasera in campo Juventus-Fiorentina per la semifinale di ritorno. Finale in programma l’11 maggio all’Olimpico. Ecco il calendario delle semifinali e i risultati delle partite.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Sport Fanpage.it
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI
Immagine

L'Inter è la prima finalista della Coppa Italia Frecciarossa 2021/2022: i nerazzurri hanno battuto il Milan per 3-0 nella prima semifinale di ritorno di questa edizione del torneo nazionale. La formazione di Inzaghi oggi scoprirà la sua avversaria per la finale in programma il prossimo 11 maggio. Stasera scenderanno in campo Juventus e Fiorentina per la seconda semifinale di ritorno: le due formazioni ripartono dallo 0-1 del Franchi che ha visto i bianconeri beffare la Viola grazie ad un'autorete di Venuti. La partita è in programma all'Allianz Stadium alle ore 21.00 e sarà trasmessa in diretta TV in chiaro su Canale 5 e in streaming su Mediaset Infinity.

La finale di questa edizione della Coppa Italia è in programma il prossimo 11 maggio allo stadio Olimpico di Roma. A differenza delle coppe europee, in Coppa Italia la regola dei gol in trasferta è ancora valida: se alla fine della gara di ritorno le squadre in sfida avranno lo stesso numero di gol segnati, quelli messi a segno avranno valore doppio.

Le partite di Coppa Italia si vedono in TV sui canali Mediaset e in streaming sull'app Mediaset Infinity o sul sito Sportmediaset. Ecco nel dettaglio il tabellone completo degli ottavi della Coppa Italia e il calendario della competizione disponibile anche sul sito ufficiale della Lega Serie A.

Semifinali Coppa Italia, il tabellone: risultati e chi va in finale

Sono quattro le squadre qualificate alle semifinali di Coppa Italia: Inter, Milan, Fiorentina e Juventus. Le 4 semifinaliste si affronteranno in due match, andata e ritorno, per determinare le finaliste di questa edizione della Coppa Italia Frecciarossa 2021/2022. Le gare di andata sono in programma l'1 e il 2 marzo, quelle di ritorno il 20 e 21 aprile.

Semifinali

  • Milan – Inter
  • Fiorentina – Juventus
Immagine

Partite Coppa Italia 2022, le prossime date: il calendario

Terminate le gare degli ottavi, che si sono disputare il 12 e il 19 gennaio, le partite dei quarti sono in programma per il prossimo 9 febbraio. Ancora da definire nel dettaglio gli orari dei match ed eventuali anticipi e posticipi.

Semifinali – Andata

martedì 1 marzo 2022

mercoledì 2 marzo 2022

Semifinali – Ritorno

martedì 19 aprile 2022

mercoledì 20 aprile 2022

  • Juventus – Fiorentina (21:00)

Il programma completo della Coppa Italia 2022: quando si gioca la finale

Le semifinali sono l'unico turno a disputarsi in gara di andata e ritorno. Le squadre vincitrici delle semifinali si affronteranno per conquistare il trofeo nazionale: la finale è in programma allo Stadio Olimpico di Roma l'11 maggio e si giocherà in formula secca.

  • Ottavi di finale: 12 e 19 gennaio 2022
  • Quarti di finale: 9 febbraio 2022
  • Semifinali: 2 marzo e 9 aprile 2022
  • Finale: 11 maggio 2022

Dove vedere la Coppa Italia 2022 in TV su Mediaset e in streaming

I diritti televisivi della Coppa Italia sono stati acquistati da Mediaset, che la trasmetterà per tre anni. La maggior parte degli incontri andrà in onda su Italia 1, la finale potrebbe essere trasmessa da Canale 5. In streaming sarà possibile vedere la Coppa Italia sul sito mediasetplay.it.

2 CONDIVISIONI
Maiorca in finale di Coppa del Re calciando i rigori sempre allo stesso modo: è una rarità
Maiorca in finale di Coppa del Re calciando i rigori sempre allo stesso modo: è una rarità
Urina, sputi e sassi contro l'arbitro: vergogna in Coppa Italia Dilettanti, la sanzione è durissima
Urina, sputi e sassi contro l'arbitro: vergogna in Coppa Italia Dilettanti, la sanzione è durissima
Italia-Brasile finale dei Mondiali di Beach Soccer 2024, dove vederla in TV e streaming
Italia-Brasile finale dei Mondiali di Beach Soccer 2024, dove vederla in TV e streaming
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views