21 Gennaio 2022
9:00

Coppa Italia 2021/2022: il tabellone dei quarti di finale, risultati delle partite e calendario completo

Completato il tabellone dei quarti di finale della Coppa Italia Frecciarossa 2021/2022. Le squadre qualificate sono Atalanta, Fiorentina, Milan, Lazio, Sassuolo, Inter, Juventus e Roma. Ecco il tabellone aggiornato, il calendario e risultati delle partite.
A cura di Alessio Morra

Si sono definiti tutti gli incroci in tabellone per i quarti di finale della Coppa Italia Frecciarossa 2021/2022: con la qualificazione della Roma, che ha battuto il Lecce per 3-1, si sono completati gli accoppiamenti e le sfide della fase successiva del torneo nazionale.

Le partite dei quarti di finale sono in programma il prossimo 9 febbraio e i match da disputare saranno: Juve-Sassuolo, Atalanta-Fiorentina, Milan-Lazio e Inter-Roma.Come per gli ottavi, anche i match dei quarti si giocheranno in formula secca quindi con eliminazione diretta.

Le semifinali si giocheranno in doppia gara, andata e ritorno, in programma il 2 marzo e il 9 aprile. Gli incroci per le semifinali vedono la vincente di Juve-Sassuolo sfidare la vincente di Atalanta-Fiorentina, mentre la vincente di Milan-Lazio affronterà la vincente di Inter-Roma. La data per la finale è fissata l'11 maggio all'Olimpico.

Le partite di Coppa Italia si vedono in TV sui canali Mediaset e in streaming sull'app Mediaset Infinity o sul sito Sportmediaset. Ecco nel dettaglio il tabellone completo degli ottavi della Coppa Italia e il calendario della competizione disponibile anche sul sito ufficiale della Lega Serie A.

Il tabellone dei quarti della Coppa Italia: risultati e chi va in semifinale

Sono 8 le squadre qualificate ai quarti di finale della Coppa Italia 2021/2022. Manca un solo abbinamento e il tabellone dei quadri sarà completo. Al momento sono 7 le squadre che hanno strappato il pass per il turno successivo: Juve, Sassuolo, Milan, Inter, Lazio, Fiorentina e Atalanta. Ecco gli accoppiamenti dei quarti di finali e gli incroci alle semifinali.

Risultati Ottavi di finale

Tabellone Quarti di finale

  • Juventus -Sassuolo
  • Fiorentina- Atalanta
  • Milan- Lazio
  • Inter-Roma

Semifinali

  • Juventus/Sassuolo – Fiorentina/Atalanta
  • Milan/Lazio – Inter/Roma

Partite Coppa Italia 2022, le prossime date: il calendario

Terminate le gare degli ottavi, che si sono disputare il 12 e il 19 gennaio, le partite dei quarti sono in programma per il prossimo 9 febbraio. Ancora da definire nel dettaglio gli orari dei match ed eventuali anticipi e posticipi.

Quarti di finale: mercoledì 9 febbraio 2022

  • Juventus – Sassuolo: orario da definire
  • Fiorentina- Atalanta: orario da definire
  • Milan – Lazio: orario da definire
  • Inter-Roma: orario da definire

Il programma completo della Coppa Italia 2022

I primi due turni eliminatori si sono disputati nel mese di agosto, in cui ben sei squadre di Serie A sono state eliminate. Tra il 14 e il 16 dicembre si sono giocati i sedicesimi. Gli ottavi si sono sviluppati tra il 12 e il 20 gennaio, mentre i quarti il 9 febbraio. Le semifinali saranno l'unico turno a disputarsi in gara di andata e ritorno. La finale è in programma allo Stadio Olimpico di Roma l'11 maggio.

  • Ottavi di finale: 12 e 19 gennaio 2022
  • Quarti di finale: 9 febbraio 2022
  • Semifinali: 2 marzo e 9 aprile 2022
  • Finale: 11 maggio 2022

Dove vedere la Coppa Italia 2022 in TV su Mediaset e in streaming

I diritti televisivi della Coppa Italia sono stati acquistati da Mediaset, che la trasmetterà per tre anni. La maggior parte degli incontri andrà in onda su Italia 1, la finale potrebbe essere trasmessa da Canale 5. In streaming sarà possibile vedere la Coppa Italia sul sito mediasetplay.it.

Coppia Italia 2021/2022: il calendario con le date e gli orari dei quarti di finale
Coppia Italia 2021/2022: il calendario con le date e gli orari dei quarti di finale
Prossima partita Juventus in Coppa Italia, contro chi gioca ai quarti: data e tabellone
Prossima partita Juventus in Coppa Italia, contro chi gioca ai quarti: data e tabellone
Coppa Italia, Roma-Empoli 3-1: i gol Abraham e Shomurodov valgono i quarti
Coppa Italia, Roma-Empoli 3-1: i gol Abraham e Shomurodov valgono i quarti
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni