13 CONDIVISIONI
video suggerito

Coppa Italia, Juventus-Fiorentina 2-0: bianconeri in finale contro l’Inter, gol di Bernardeschi e Danilo

13 CONDIVISIONI

La Juventus affronterà l'Inter nella finale di Coppa Italia in programma il prossimo 11 maggio allo stadio Olimpico di Roma. I bianconeri hanno battuto la Fiorentina di Italiano all'Allianz Stadium di Torino con un risultato di 2-0: gol di Bernardeschi e Danilo. La Juve, campione in carica della competizione, si ritrova a sfidare i nerazzurri di Inzaghi dopo il match della Supercoppa che li ha visti sconfitti. Ecco i video dei gol e gli highlights della semifinale di ritorno di Coppa Italia.

23:08

Juventus-Inter sarà la finale di Coppa Italia

L'11 maggio allo Stadio Olimpico di Roma la Juventus e l'Inter giocheranno la finale di Coppa Italia 2021-2022. La squadra campione d'Italia in carica e quella che ha vinto l'ultima edizione della Coppa Italia. Sarà una grande finale, la terza che vedrà contrapposti Allegri e Inzaghi.

A cura di Alessio Morra
95'

Juventus in finale, 2-0 alla Fiorentina

Immagine

Con i gol di Bernardeschi e Danilo la Juventus batte la Fiorentina e si qualifica per la finale di Coppa Italia. La Juventus affronterà in finale il prossimo 11 maggio allo Stadio Olimpico di Roma l'Inter, che ieri ha eliminato il Milan.

A cura di Alessio Morra
94'

Raddoppia la Juventus, gol di Danilo

Al 940 c'è il 2-0. Il forcing della Fiorentina prosegue, ma i viola lasciano anche tanti spazi alla Juventus che stavolta ne approfitta. Cuadrado, entrato da poco, semina il panico entra in area di rigore  serve Danilo che da botta sicura non può sgliare. Partita finita, 2-0 e Juve in finale.

A cura di Alessio Morra
22:48

Numero di de Ligt

Con Callejon in campo, lo spagnolo gioca da terzino, la Fiorentina ha molta più forza offensiva, ma il pareggio non arriva ed anzi la Juventus a sfiorare il gol del raddoppio con il difensore olandese che con un numero da alta scuola, un numero da centravanti, si porta il pallone sul destro e calcia in porta, pallone sull'esterno della rete.

A cura di Alessio Morra
76'

Bella partita allo Stadium tra Juventus e Fiorentina

I ritmi non sono altissimi, ma la partita è davvero bella. La viola se la gioca, attacca e ci prova, ma lascia anche spazi alla Juventus che questi spazi cerca di sfruttarli anche con Dybala subentrato a Morata nella ripresa.

A cura di Alessio Morra
69'

Annullato un gol a Rabiot, sempre 1-0 Juve

La Juventus raddoppia con Rabiot. Il francese si inserisce con i tempi giusti riceve un pallone e davanti a Dragowski non sbaglia. Festeggia lo Stadium, ma c'è un check del VAR, che vede in realtà una posizione irregolare di Rabiot. E dunque gol annullato. Il punteggio resta comunque favorevole ai bianconeri, che conducono 1-0.

A cura di Alessio Morra
22:26

Doppio cambio per la Fiorentina, problemi al ginocchio per Torreira

Amrabat rileva Torreira, poi Saponara lascia  l posto a Sottil. Italiano ha cambiato qualcosa e ci prova. Ma la sostituzione di Torreira è stata prodotta da un problema al ginocchio. E c'è un po' di allarme in casa viola per questo considerato quanto è importante l'uruguaiano per la Fiorentina.

A cura di Alessio Morra
56'

Zakaria centra l'incrocio dei pali

Immagine

Lo svizzero riceve uno splendido pallone da Vlahovic e calcia da posizione defilata. Ottimo movimento di Vlahovic e pure di Zakaria che calcia con potenza, ma il pallone finisce all'incrocio dei pali. Juventus a un passo dal gol del 2-0.

A cura di Alessio Morra
50'

Straordinaria parata di Perin

La Juventus riesce a tenere ancora inviolata la propria porta e lo deve grazie a un fenomenale Mattia Perin che vola e con un riflesso strepitoso respinge un colpo di testa insidioso di Martinez Quarta, con il pallone che era stato sporcato anche da de Ligt.

A cura di Alessio Morra
46'

Inizia la ripresa di Juventus-Fiorentina

Prende il via il secondo tempo. La Juve vince 1-0. La Fiorentina deve segnare almeno due gol per passare in finale.

A cura di Alessio Morra
22:04

I calciatori della Fiorentina omaggiano Castrovilli

Prima della partita i calciatori della Fiorentina hanno voluto ricordare Gaetano Castrovilli, che ha subito un serissimo infortunio contro il Venezia nella 33a Giornata di Serie A, sabato scorso. Il giocatore pugliese dovrà firmarsi molto a lungo.

Immagine
A cura di Alessio Morra
45'

Fine primo tempo di Juventus-Fiorentina

All'intervallo la Juventus torna negli spogliatoi in vantaggio, 1-0 sulla Fiorentina. Decide un gol dell'ex Bernardeschi, che ha sfruttato un errore enorme di Dragowski. In virtù anche dell'1-0 dell'andata in questo momento la Juve è in finale di Coppa Italia, che giocherebbe contro l'Inter l'11 maggio a Roma.

A cura di Alessio Morra
21:48

De Sciglio ammonito: era diffidato salterebbe la finale

Cartellino giallo per De Sciglio. L'ex del Milan un po' in difficoltà nel primo tempo stende Saponara e si prende un cartellino giallo che può essere pesante. Perché l'esterno destro juventino è nell'elenco dei diffidati e quindi non giocherebbe l'eventuale finale di Coppa Italia con l'Inter.

A cura di Alessio Morra
40'

Super Perin su Cabral

Improvvisamente la Fiorentina si fa vedere. De Sciglio commette un errore grave, Cabral ne approfitta, tiene il pallone con il fisico, si accentra e calcia in porta. Perin è reattivo e molto attento. Il portiere ex Genoa riesce a respingere, pericolo scampato per la Juventus.

A cura di Alessio Morra
32'

Semifinale Coppa Italia, gol della Juve: ha segnato Bernardeschi

Immagine

1-0 della Juve, gol di Bernardeschi. La Juventus riparte in modo veloce e soprattutto perfetto. Morata mette un pallone in mezzo, Dragowski esce a vuoto, Bernardeschi stoppa al volo il pallone e con un pallonetto batte il portiere viola che non ci arriva.

A cura di Alessio Morra
28'

Ci prova Vlahovic, ma Dragowski respinge il pallonetto

Difesa altissima della Fiorentina, Vlahovic ne approfitta si invola, entra in area di rigore e si trova davanti Dragowski che riesce a respingere il pallonetto del bomber serbo. L'arbitro però fischia il fuorigioco e l'azione di fatto è come fosse non esistita.

A cura di Alessio Morra
23'

Coppa Italia, sempre in parità Juventus e Fiorentina

Il punteggio è sempre quello iniziale: Juventus 0 Fiorentina 0. Risultato giusto, poche emozioni, poche conclusioni. Ma la partita è comunque emozionante considerato che il punteggio è in bilico.

A cura di Alessio Morra
13'

Occasione Vlahovic, Dragowski c'è

La Fiorentina attacca e cerca Torreira ma la Juve intercetta il pallone e riparte con velocità, i bianconeri trovano Vlahovic che calcia in porta da posizione defilata, Dragowski si tuffa e respinge.

A cura di Alessio Morra
8'

Ci prova Morata, ma è in fuorigioco

La Juventus cerca di contenere la Fiorentina e in un lampo si crea anche un'occasione. Ma Vlahovic sbaglia il tempo del passaggio, lancia Morata quando lo spagnolo però è in fuorigioco. L'ex Real sbaglia, ma era tutto inutile.

A cura di Alessio Morra
3'

Fiorentina subito pericolosa

Come previsto la Fiorentina va all'attacco sin dall'inizio e nei primi due minuti è già pericolosa. Sugli sviluppi di un corner Perin esce con coraggio e viene poi travolto da un giocatore dei viola.

A cura di Alessio Morra
21:00

Diretta Juve-Fiorentina: inizia la semifinale di Coppa Italia

Si parte! Inizia la semifinale di ritorno di Coppa Italia tra Juventus e Fiorentina. I bianconeri hanno due risultati a disposizione su tre, avendo vinto per 1-0 la semifinale di andata passano il turno vincendo o pareggiando. In caso di 1-0 per i viola al 90′ si proseguirebbe con i tempi supplementari.

A cura di Alessio Morra
20:52

Arrivabene smonta l'idea del ritorno di Del Piero alla Juve

Immagine

L'a.d. della Juventus Maurizio Arrivabene, prima del match di coppa con la Fiorentina, ha dovuto rispondere anche a una domanda su Del Piero, che molti esperti pensano possa tornare in bianconero, ma stavolta nei quadri dirigenziali: "La presenza di Del Piero vi ha infastidito? Assolutamente no, lui e i ragazzi della sua Academy sono stati nostri ospiti alla partita e abbiamo ritenuto giusto e corretto dargli la possibilità di salutare il suo pubblico, è un'icona della Juventus. Niente di più, niente di meno".

Parlando con ‘Mediaset' Arrivabene riguardo Juve-Fiorentina ha detto: "Noi guardiamo gara dopo gara, quella di stasera è una partita importantissima. Poi, passata questa, guarderemo le prossime".

A cura di Alessio Morra
20:46

Juventus e Fiorentina quando si sfideranno in Serie A

Manca poco all'inizio di Juventus-Fiorentina. Le squadre di Allegri e Italiano si affronteranno nell'ultima giornata di campionato in un match che potrebbe essere determinante per la corsa Champions dei bianconeri o per l'Europa dei viola, che sono a -7 dalla Juve, quarta, ma hanno una partita da recuperare.

A cura di Alessio Morra
20:31

Chi è Fabio Miretti, giovane centrocampista della Juventus

Immagine

Allegri è a corto di uomini stasera a centrocampo. Mancano Arthur, Locatelli e McKennie. Sono a disposizione solo Zakaria e Rabiot, e verrà avanzato Danilo. In panchina ci sarà anche Fabio Miretti, giocatore giovane e di grande talento che ha avuto già modo di giocare con la Juventus dei grandi. Miretti gioca con l'Under 23, è nato nel 2003, e ha messo in mostra le sue doti sia con la squadra bianconera che gioca in Serie C che con le nazionali giovanili italiane.

Miretti fa già da tempo la spola con la prima squadra. Allegri lo ha convocato per la prima volta lo scorso settembre in occasione della partita con il Napoli. Il centrocampista diciottenne, già paragonato a Marchisio, ha disputato due partite con i professionisti: una con la Salernitana in campionato e l'altra contro il Malmoe in Champions League.

A cura di Alessio Morra
20:30

Chi vince la Coppa Italia va in Champions?

Immagine

La risposta è no. La squadra che vince la Coppa Italia ha diretto a un posto in Europa League. Un posto vero senza bisogno di passare dai playoff. La Juventus è già in piena corsa per un posto in Champions. La Fiorentina invece sta lottando per un posto in Europa League.

A cura di Alessio Morra
20:20

La Fiorentina cambia portiere, stasera gioca Dragowski

Immagine

Pietro Terracciano ha tolto il posto a Dragowski. L'esperto portiere campano è diventato il titolare della Fiorentina. Ma stasera è il barbuto polacco ad avere la chance. Sarà lui a giocare contro i bianconeri e si troverà a sfidare anche l'amico Vlahovic, ex compagno di squadra. Italiano la scelta l'ha fatta da tempo, ma oggi dà una possibilità a Dragowski, che fin qui ha disputato 7 partite di campionato e 1 di Coppa Italia. Terracciano invece è sceso in campo 26 volte in campionato e 4 in coppa.

A cura di Alessio Morra
20:15

Juventus-Fiorentina di Coppa Italia: dove vedere la semifinale in diretta TV e streaming

Manca poco al fischio d'inizio di Juventus-Fiorentina, semifinale di ritorno della Coppa Italia. La partita sarà trasmessa in diretta TV in chiaro su Canale 5. Sarà possibile seguire il match anche in diretta streaming su Mediaset Infinity e su sportmediaset.it.

A cura di Redazione Sport
20:08

Problemi per Milenkovic, escluso da Italiano: salta Juventus-Fiorentina

Immagine

Era annunciato nell'undici titolare ma invece non sarà della partita Nikola Milenkovic. Il forte centrale serbo è rimasto in albergo a causa di un problema gastrointestinale e quindi è stato escluso dall'elenco dei convocati. Promosso così titolare l'argentino Martinez Quarta che torna a giocare dall'inizio e lo farà al fianco di Igor, giocatore brasiliano cresciuto molto nelle ultime settimane e che avrà il compito di controllare il grande ex del match Vlahovic.

A cura di Alessio Morra
20:00

Stagione finita per Castrovilli, lungo stop per il 10 della Fiorentina

Immagine

Il numero 10 della Fiorentina durante l'incontro con il Venezia ha riportato un serio infortunio al ginocchio. Castrovilli ha riportato la lesione del legamento crociato anteriore, del legamento collaterale mediale e del menisco esterno del ginocchio sinistro. Questo il comunicato del club viola:

ACF Fiorentina comunica che il calciatore Gaetano Castrovilli è stato sottoposto nella mattinata di oggi ad accertamenti strumentali a seguito dell’infortunio riportato durante la gara di campionato Fiorentina-Venezia di sabato scorso. Gli esami diagnostici eseguiti hanno evidenziato la lesione del legamento crociato anteriore, del legamento collaterale mediale e del menisco esterno del ginocchio sinistro. Tali lesioni necessitano di intervento chirurgico ricostruttivo che verrà effettuata nel corso dei prossimi giorni.

A cura di Alessio Morra
19:58

Le formazioni ufficiali di Juventus-Fiorentina

Sono state pubblicate le formazioni ufficiali della semifinale di ritorno tra Juventus e Fiorentina. 4-4-2 per i bianconeri con Bernardeschi e Rabiot sulle fasce e Danilo a centrocampo. 4-3-3 classico per i viola con Ikone nel tridente con Cabral e Nico Gonzalez. In porta chance per Dragowski.

Juventus (4-4-2): Perin; De Sciglio, Bonucci, de Ligt, Pellegrini; Bernardeschi, Zakaria, Danilo, Rabiot; Vlahovic, Morata. All. Allegri

Fiorentina (4-3-3): Dragowski; Venuti, Martinez Quarta, Igor, Biraghi; Duncan, Torreira, Saponara; Gonzalez, Cabral, Ikoné All. Italiano

A cura di Alessio Morra
13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views