86 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Grave infortunio per Castrovilli, costretto a un lungo stop: “Tornerò a danzare sul prato verde”

Gaetano Castrovilli ha chiuso la stagione. Il calciatore della Fiorentina ha riportato la lesione del legamento crociato anteriore, del collaterale e la rottura del menisco.
A cura di Alessio Morra
86 CONDIVISIONI
Immagine

Sabato scorso Gaetano Castrovilli è uscito tra le lacrime dal Franchi durante Fiorentina-Venezia. Il numero 10 dei viola oggi ha scoperto che l'infortunio che ha riportato è estremamente serio. Castrovilli ha riportato la lesione del legamento crociato anteriore, del legamento collaterale mediale e del menisco esterno del ginocchio sinistro. Il club del presidente Commisso ha annunciato la notizia con questo comunicato: "ACF Fiorentina comunica che il calciatore Gaetano Castrovilli è stato sottoposto nella mattinata di oggi ad accertamenti strumentali a seguito dell’infortunio riportato durante la gara di campionato Fiorentina-Venezia di sabato scorso. Gli esami diagnostici eseguiti hanno evidenziato la lesione del legamento crociato anteriore, del legamento collaterale mediale e del menisco esterno del ginocchio sinistro. Tali lesioni necessitano di intervento chirurgico ricostruttivo che verrà effettuata nel corso dei prossimi giorni".

Lo stop sarà molto lungo, considerato che il calciatore pugliese, campione d'Europa con l'Italia di Mancini, ha riportato tre infortuni differenti. Ma da gran combattente intanto Castrovilli, in attesa dell'intervento sui social ha voluto ringraziare tutti coloro che gli hanno mostrato grande affetto, e ha detto di non vedere l'ora di tornare in campo: "Voglio ringraziare di cuore tutte le persone che da sabato sera mi stanno riempiendo di messaggi e di affetto, che si aggiungono a quelli della mia famiglia e del mio staff. Ringrazio la Fiorentina, i miei compagni e tutti i tifosi viola per il sostegno: tutto questo affetto mi dà una carica incredibile per tornare il prima possibile in campo. Il calcio è la vita: non vedo l’ora di tornare a danzare sul quel prato verde! Un abbraccio a tutti e grazie davvero di cuore".

86 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views