9 CONDIVISIONI
video suggerito

Milan-Inter 0-0 risultato finale. Gli highlights della semifinale di Coppa Italia

9 CONDIVISIONI

Si conclude 0-0 il derby tra Milan e Inter valido per la semifinale di andata di Coppa Italia. Chi tra rossoneri e nerazzurri andrà a giocarsi la finale del trofeo nazionale si deciderà nel match di ritorno, in programma il prossimo 20 aprile. Partita molto equilibrata con entrambe le formazioni che sono riuscite a creare diverse palle gol e azioni interessanti senza riuscire a finalizzare.

Le semifinali di Coppa Italia si giocano con la formula della gara d'andata e ritorno: a differenza delle coppe europee, per la Coppa Italia vale ancora la regola dei gol in trasferta.

23:58

L'Inter non segna più, Inzaghi non si preoccupa: "Abbiamo l'attacco migliore della Serie A"

Simone Inzaghi vede il bicchiere mezzo pieno nonostante la sua Inter faccia fatica a trovare la via della rete.
Simone Inzaghi vede il bicchiere mezzo pieno nonostante la sua Inter faccia fatica a trovare la via della rete.

Oltre 400 minuti senza gol per il club campione d'Italia, a secco nelle ultime quattro partite. Ovviamente proprio la scarsa forma degli attaccanti nerazzurri (in particolare Lautaro) è stato uno dei temi più caldi nel dopo partita di Mediaset. Simone Inzaghi ha difeso a spada tratta il suo reparto offensivo dicendo: "Capisco che quattro 4 partite senza gol fanno notizia ma il nostro è ancora il miglior attacco della stagione. Ma gli attaccanti ora stanno bene, torneremo presto a segnare". 

A cura di Alessio Morra
23:52

Da valutare le condizioni di Romagnoli

Lo 0-0 alla fine è anche un buon risultato per il Milan, che ora ha due risultati a disposizioni su tre per qualificarsi alla finale, che i rossoneri non giocano da quattro stagioni. Ora Pioli deve prepararsi per la sfida di Napoli e in dubbio c'è Romagnoli, il difensore romano è uscito dopo appena 25 minuti. Al suo posto è entrato Kalulu. I primi aggiornamenti parlano di risentimento muscolare, ciò che significherebbe che ci sarebbero delle chance di vederlo contro il Napoli domenica sera. Domani il centrale effettuerà gli esami strumentali e conoscerà l'entità dell'infortunio e l'entità dell'infortunio.

A cura di Alessio Morra
23:11

Domani c'è Fiorentina-Juventus

Mercoledì 2 marzo invece è in programma l'altra semifinale. La Fiorentina ospita la Juventus, nella gara d'andata della semifinale di Coppa Italia. L'uomo della sfida sarà naturalmente Vlahovic, attesissimo dalla tifoseria viola, che non dimentica l'addio burrascoso e il passaggio alla Juventus.

A cura di Alessio Morra
23:04

Quando si gioca la semifinale di ritorno

E ora la domanda è: ma quando si gioca la gara di ritorno della semifinale di Coppa Italia? Probabilmente il 20 aprile. Di sicuro sarà una partita diversa rispetto a quella di oggi. Perché non ci saranno paracaduti. Se l'Inter vincerà passerà il turno, se finirà 0-0 si proseguirà ai supplementari, ma se vincerà il Milan o se le squadre pareggeranno con un risultato dall'1-1 in su passerebbe il Milan.

A cura di Alessio Morra
94'

Milan-Inter finisce 0-0 la semifinale d'andata di Coppa Italia

Immagine

Partita davvero brutta a San Siro, termina 0-0 Milan-Inter un risultato che tecnicamente favorisce i rossoneri che pareggiando con almeno un gol segnato passerebbe in finale il prossimo 20 aprile.

A cura di Alessio Morra
88'

Esordio con l'Inter per Gosens

Ultimi cambi anche per l'Inter, che cambia gli esterni. Gosens e Darmian rilevano Dumfries e Perisic.

A cura di Alessio Morra
80'

Milan e Inter cercano il gol e ora entra Correa

Lo 0-0 non si schioda. Ma negli ultimi minuti entrambe le squadre hanno avuto delle palle gol, anche se non troppo nitide. All'80' dopo oltre due mesi torna in campo il ‘Tucu' Correa, che subentra a Dzeko.

A cura di Alessio Morra
67'

Due cambi per l'Inter, tre per il Milan

Barella e Lautaro Martinez lasciano il posto a Vidal e a Sanchez. Pioli a stretto giro risponde con Rebic per Leao, dispiaciuto per il cambio, Messias  che sostituisce Bennacer e Brahim Diaz che toglie Krunic.

A cura di Alessio Morra
55'

Maignan a terra dopo un fallo di Lautaro

Un guizzo. L'Inter riesce a lanciare Lautaro che nel tentativo di raggiungere il pallone colpisce sul polso Maignan, che resta a terra dolorante. Il francese è stato colpito al polso che gli ha dato tanti problemi lo scorso autunno. Cartellino giallo per l'argentino.

A cura di Alessio Morra
48'

Contatto in area tra Skriniar e Giroud. Il Milan chiede il rigore, arbitro e VAR dicono no

Immagine

Giroud prende posizione su un pallone spiovente, Skriniar lo bracca, ma lo cintura pure. Il francese va giù. Per l'arbitro Mariani non è fallo da rigore, il VAR non interviene, ma rivedendo le immagini i dubbi restano.

Immagine
A cura di Alessio Morra
46'

Inizia la ripresa

L'Inter parte bene nel secondo tempo e ci prova subito, Dzeko svetta e colpisce di testa, pallone al lato.

A cura di Alessio Morra
45'

Fine primo tempo, nessun gol tra Inter e Milan

Immagine

All'intervallo Milan e Inter tornano negli spogliatoi sul punteggio di 0 – 0. Poche emozioni a San Siro, dove le squadre di Pioli e Inzaghi continuano a non brillare.

A cura di Alessio Morra
40'

Difese meglio degli attacchi, Milan e Inter senza gol

Le due squadre ci provano, attaccano, ma le difesa per ora sono molto più brave degli attacchi. Pochi tiri in porta e pochissimi pericoli, così è quasi impossibile schiodare il risultato iniziale. Ma questa è una partita che si gioca su due sfide, e il ritorno si terrà nella seconda metà di aprile.

A cura di Alessio Morra
21:34

Avvio di partita a singhiozzo, l'audio a scatti fa infuriare i tifosi

Immagine

L'avvio di partita delle due squadre è stato contraddistinto da una lunga fase di studio, mentre a livello televisivo c'è stato un problema tecnico che ha coinvolto Canale 5. L'emittente del Biscione ha avuto dei problemi a livello audio, che è andato letteralmente a scatti.

A cura di Redazione Sport
25'

Problemi per Romagnoli entra Kalulu, primo cambio nel Milan

Immagine

Un problema all'adduttore sinistro per Alessio Romagnoli, ce lascia il campo. Al suo posto entra Kalulu. Il Milan perde un altro difensore centrale. Sono poche ore le soluzioni alternative per Pioli che in panchina ha i soli Gabbia e Calabria e spera che il problema di Romagnoli non sia troppo serio.

A cura di Alessio Morra
20'

L'Inter si fa vedere con Dzeko

I nerazzurri per ora stanno subendo il Milan, ma al 20′ ci provano per la prima volta con Dzeko, che entra in area da posizione defilata e calcia in porta, il tiro viene respinto da Tomori.

A cura di Alessio Morra
11'

Handanovic dice no a Saelemaekers, poi chance per Theo Hernandez

Immagine

Un errore di Brozovic rischia di costare carissimo ai nerazzurri. Il pallone termina sui piedi del belga che calcia di prima intenzione, Handanovic è bravo e respinge. Poco dopo c'è una grandissima chance per Theo Hernandez che è bravo a costruire l'azione, ma poi da buona posizione sbaglia.

A cura di Alessio Morra
8'

Lunga fase di studio nell'avvio di Milan-Inter

Al di là delle difficoltà delle ultime settimane di entrambe le squadre era ampiamente prevedibile un avvio lento da parte di entrambe le squadre. Questa è solo l'andata, un errore potrebbe essere pesante.

A cura di Alessio Morra
1'

Via, inizia Milan-Inter

Si parte, prende il via il derby di Coppa Italia.

A cura di Alessio Morra
21:02

"Fermiamo insieme questa guerra" il messaggio di Sheva prima di Milan-Inter

Immagine

Prima del via del derby di Coppa Italia tra Milan e Inter i calciatori si sono fermati e hanno ascoltato un videomessaggio del grande Andriy Shevchenko, che ha chiesto di fermare questa guerra, la guerra tra Russia e Ucraina, e ha chiesto l'aiuto di tutti. Queste le parole dell'ex rossonero: "Cari amici italiani, da San Siro vi chiedo di far sentire il vostro sostegno per la pace in Ucraina. Il popolo ucraino vuole la pace, perché la pace non ha confini, perché ciò che ci unisce deve essere più forte di ciò che ci divide. Fermiamo insieme questa guerra. Un abbraccio a tutti".

A cura di Alessio Morra
20:43

Coreografia per l'Ucraina prima della partita

Immagine

Prima del via di Milan-Inter la coreografia del derby numero 215 sarà dedicata all'Ucraina, che da quasi una settimana vive un dramma enorme perché è in guerra con la Russia, che sta attaccando da giovedì 24 febbraio.

A cura di Alessio Morra
20:30

Perché la Coppa Italia si vede in TV su Mediaset e non sulla Rai

La Coppa Italia è un'esclusiva Mediaset, perché le emittenti del Biscione hanno soffiato i diritti tv di questa manifestazione alla Rai. Per tre stagioni Mediaset trasmetterà la Coppa Italia.

A cura di Alessio Morra
20:15

Chi sono i telecronisti di Milan-Inter su Canale 5

Saranno Massimo Callegari e Roberto Cravero, ex capitano del Torino, a commentare in diretta TV la semifinale di Coppa Italia tra Milan e Inter per Canale 5.

A cura di Alessio Morra
20:08

Le formazioni ufficiali di Milan-Inter

Tutto come previsto. Inzaghi schiera l'undici titolare, in attacco Dzeko e Lautaro. Pioli invece effettua un paio di cambi rispetto al match con l'Udinese. Davanti c'è Giroud.

Milan (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Tomori, Romagnoli, Hernandez; Kessie, Bennacer; Saelemaekers, Krunic, Leao; Giroud. All. Pioli

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro, Dzeko. All. Inzaghi

A cura di Alessio Morra
20:00

Su quale canale viene trasmessa la partita di Coppa Italia

La partita di Coppa Italia tra Milan e Inter, valida per le semifinali del trofeo nazionale, sarà trasmessa in diretta TV e in chiaro sui canali Mediaset, per la precisione su Canale 5. La Mediaset, infatti, ha acquistato i diritti di trasmissione televisiva e streaming del torneo fino al 2024.

A cura di Redazione Sport
19:40

Come vedere vedere Milan-Inter in streaming gratis

Cresce l'attesa al San Siro di Milano per il match tra rossoneri e nerazzurri. Fischio d'inizio fissato per le 21. Sarà possibile seguire il match anche in diretta streaming e gratuitamente: basterà collegarsi a Mediaset Infinity tramite il sito o, in alternativa, tramite l'app per vedere la semifinale direttamente sul proprio dispositivo mobile.

La semifinale di Coppa Italia tra Milan e Inter è visibile anche sul sito sportmediaset.it. 

A cura di Redazione Sport
19:20

Verso le formazioni ufficiali: ultime news sui titolari in campo

Ibrahimovic non sarà della partita, come Gosens e Correa. Pochi cambi rispetto alle formazioni schierate da Pioli e Inzaghi venerdì scorso.

  • Milan (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Tomori, Romagnoli, Theo Hernandez; Bennacer, Kessié; Saelemaekers, Krunic, Leao; Giroud. All. Pioli
  • Inter (3-5-2): Handanovic; de Vrij, Skriniar, Bastoni; Dumfries, Brozovic, Calhanoglu, Barella, Perisic; Dzeko, Lautaro. All. Inzaghi
A cura di Alessio Morra
19:00

Quando e dove si gioca la finale di Coppa Italia 2021/2022

La finale di Coppa Italia 2022 si disputerà allo Stadio Olimpico di Roma, dopo che nella passata stagione si è tenuta al Mapei Stadium di Reggio Emilia. L'incontro è in programma per mercoledì 11 maggio, calcio d'inizio alle 21.

A cura di Alessio Morra
18:50

Sventoleranno bandiere dell'Ucraina prima di Milan-Inter

Immagine

Come dimostra il tweet di Arianna Radice anche lo Stadio di San Siro mostra la propria vicinanza all'Ucraina e al suo popolo. Sui seggiolini stasera in occasione del derby Milan-Inter sono state poste delle bandierine dell'Ucraina, gialle e blu. Probabilmente verranno sventolate, così anche l'Italia e il mondo del calcio faranno sentire, almeno, la propria voce in sostegno dell'Ucraina, che sta vivendo il conflitto con la Russia.

A cura di Alessio Morra
18:30

Coppa Italia 2022, l'orario del calcio di inizio di Milan-Inter

Immagine

Entrambe le semifinali di Coppa Italia prenderanno il via alle ore 21. In quel momento ci sarà il calcio d'inizio del derby Milan-Inter, semifinale d'andata.

A cura di Alessio Morra
9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views