0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Quando si gioca la finale di Nations League: data e stadio dell’ultima partita delle Final Four

Sarà Spagna-Francia la finale di questa seconda edizione della Nations League. Le due squadre si sfideranno per la vittoria del trofeo domenica 10 ottobre alle ore 20.45 allo stadio San Siro di Milano. L’Italia e il Belgio, invece, si sfideranno nella “finalina” per il terzo e quarto posto, in programma domenica alle 15.00 all’Allianz Stadium di Torino.
A cura di Alessio Pediglieri
0 CONDIVISIONI
Immagine

La Nations League è entrata nel vivo con le Final Four che si disputano in Italia, con doppia sede per le semifinali e le finali: Milano e Torino. In gioco c'è la finale per il titolo 2021, il secondo dopo quello conquistato dal Portogallo di Cristiano Ronaldo durante la prima edizione di questo nuovo torneo per Nazioni voluto dall'Uefa. A giocarsi la vittoria  quest'anno saranno la Spagna di Luis Enrique e la Francia di Deschamps. Le Furie Rosse si sono imposte sull'Italia per 1-2 nel corso della prima semifinale di questa edizione delle Final Four. Straordinaria la Francia nella semifinale contro il Belgio: i campioni del mondo sono riusciti a rimontare l'iniziale svantaggio di 2-0 a 2-3 con un gol di Hernandez al 90′. Le due sconfitte, invece, si sfideranno nella finalina per il terzo posto.

L'atto conclusivo delle Final Four di Nations League si svolgerà a Milano, a San Siro, il 10 ottobre alle 20:45. Lo stesso giorno, ma alle 15:00 e all'Allianz Stadium di Torino, si sfideranno gli azzurri di Mancini e il Belgio di Martinez per il 3° posto.

La data della finale della Nations League, a che ora si gioca

Le Final Four di Nations League iniziano il 6 ottobre con la prima semifinale in programma e si concludono domenica 10 ottobre con la finale. L'appuntamento è fissato alle 20:45, allo Stadio San Siro di Milano e vi parteciperanno le vincenti delle rispettive semifinali. In caso di parità al 90° la gara si protrarrà per i due tempi supplementari e, in caso di ulteriore equilibrio, si passerà ai calci di rigore per decretare la Nazionale vincente.

Dove si gioca la finale della Nations League: lo stadio della partita

La finale di Nations League 2021 si disputa a Milano, allo stadio San Siro. La ‘Scala del Calcio' ospiterà mercoledì 6 ottobre la prima delle due semifinali – Italia-Spagna – e poi la finalissima, domenica 10 ottobre. Ovviamente, per le restrizioni vigenti anti Covid, l'impianto non potrà essere riempito per il totale della sua capacità, ma non mancherà di certo il pubblico: biglietti sold out in un San Siro che potrà ricevere fino a 37.000 spettatori.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views