62 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Theo Hernandez ribalta il Belgio: gol decisivo al 90′, la Francia vola in finale di Nations League

La Francia vince 3-2 sul Belgio la semifinale di Nations League e vola a giocarsi il titolo contro la Spagna. Diavoli Rossi avanti 2-0 a fine primo tempo con Carrasco e Lukaku, poi è rimonta francese: Benzema prima e Mbappè su rigore poi recuperano il match. Al 90′ ci pensa il rossonero a chiudere i conti con un diagonale micidiale.
A cura di Alessio Pediglieri
62 CONDIVISIONI
Immagine

La Francia si aggiudica l'accesso alla finale di Nations League dopo una gara stupenda all'Allianz Stadium contro il Belgio. I Diavoli di Martinez chiudono il primo tempo avanti 2-0, grazie a Carrasco e al solito Lukaku, poi nella ripresa è iniziato lo show transalpino. Benzema. Mbappè e Theo Hernandez capovolgono tutto, con il gol dell'esterno rossonero che arriva al 90′. Domenica la finale sarà Francia-Spagna.

Una semifinale da mille e una notte all'Allianz Stadium dove Francia e Belgio si confrontano dando spettacolo dal primo minuto. Qualità enorme in campo sia per i Diavoli Rossi che per i Galletti con nomi da capogiro, da Griezmann a Mbappè, passando per Pogba, i fratelli Hernandez e Benzema da un lato. Con Luaku, de Bruyne, Hazard e Witsel dall'altro. Non mancano così le occasioni, si dalle prime battute.

Mbappè appare ispiratissimo, tra accelerazioni improvvise, triangoli con i compagni e incursioni in area belga. Courtois e la difesa francese devono fare gli straordinari per non correre rischi importanti confidando nelle ripartenze. Ma è la Francia a fare maggior gioco ad inizio di match con il Belgio che preferisce sfruttare le occasioni di rimessa, che utilizza al meglio quando De Bruyne e Lukaku fanno le prove generali davanti a Lloris.

Immagine

La vera grandissima palla gol ce l'ha il Belgio con Lloris che si supera di fronte al colpo a botta sicura di De Bruyne che col piatto piazza la palla che appare vincente: la mano dell'estremo francese però tiene a galla i transalpini con Deschamps che si scalda in panchina non contento della fase difensiva. A ragione: perché in una manciata di minuti a ridosso dell'intervallo il Belgio passa. Prima ci pensa Carrasco che chiude alla perfezione sul primo palo, poi è Big Rom Lukaku che scarica il destro in faccia a Lloris per il 2-0 che laurea nei primi 45 minuti la Nazionale di Martinez.

Immagine

2-0 che però non basta: nella ripresa si assiste al Francia Show, con Benzema e Mbappè che salgono in cattedra mentre il Belgio resta con la testa negli spogliatoi. E così la rimonta è servita con un primo gol su una dormita difensiva dei Diavoli Rossi con Mabppè che ubriaca gli avversari in area per fornire l'assist perfetto a Benzema che si gira e infila Courtois sul palo più lontano. Poi, ci pensa Griezmann a subire fallo da rigore e dal dischetto ancora Mbappè si rivela freddo e deciso: tiro violento per il 2-2 che riapre l'intero match.

Immagine

Il match non si spegne, nei minuti finali si riaccende con altri capovolgimenti di fronte: Mbappè fa tutto benissimo in area belga, calciando però di poco a lato, poi in contropiede è Lukaku a segnare in corsa ma viene stoppato in fuorigioco dal VAR. Infine, ancora un'ultima, decisiva emozione – subito dopo l'incrocio dei pali colpito da Pogba su punizione – che giunge sui piedi di Theo Hernandez che al 90′ scarica il diagonale perfetto. Che condanna il Belgio e porta la Francia in finale di Nations League.

62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views