0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan-Roma, dove vederla in TV e streaming in chiaro sulla Rai: formazioni ufficiali di Pioli e De Rossi

Euroderby italiano per i quarti di finale di Europa League: Milan e Roma si affrontano questa sera al San Siro nella partita di andata. Sfida a distanza tra Leao e Dybala. Pioli senza Tomori ma recupera Thiaw e Loftus-Cheek, per De Rossi ballottaggio tra Spinazzola e Angelino. Calcio d’inizio alle 21:00, diretta TV in chiaro su Rai 1.
A cura di Vito Lamorte
0 CONDIVISIONI
Immagine

Derby italiano per i quarti di Europa League tra il Milan di Pioli e la Roma di De Rossi che questa sera si affrontano al San Siro per la partita di andata. Entrambe candidate alla vittoria finale del trofeo, il doppio confronto – importante anche in chiave ranking – decreterà chi tra le due si qualificherà alle semifinali. Calcio d'inizio alle ore 21:00, diretta TV in chiaro su Rai 1 e in streaming gratis su RaiPlay oltre che su Sky e Dazn. Rossoneri e giallorossi arrivano ad uno dei match più importanti dell'annata calcistica dopo un weekend molto positivo: il Milan ha vinto per la settima volta consecutiva fra tutte le competizioni, battendo per 3-0 il Lecce; mentre la Roma si è presa il derby con la Lazio con un gol di Mancini.

Il Milan, retrocesso dalla Champions League, ha raggiunto per la prima volta i quarti di questa competizione dopo aver eliminato Rennes e Slavia Praga mentre la Roma ha eliminato Feyenoord e Brighton.

Pioli deve rinunciare a Tomori ma ritrova Thiaw e Loftus-Cheeck. De Rossi schiera Smalling al centro e a sinistra Spinazzola. Tridente con Dybala, Lukaku ed El Shaarawy

  • Partita: Milan-Roma
  • Data: giovedì 11 aprile 2024
  • Orario: 21:00
  • Dove si gioca: stadio Giuseppe Meazza, Milano
  • Canale TV: Ra1, Sky, DAZN
  • Diretta streaming: RaiPlay+, Sky Go, DAZN, Now
  • Competizione: Europa League, quarti andata

Dove vedere Milan-Roma in chiaro in TV su Ra1: orario e canale

Milan-Roma sarà trasmessa in diretta TV in chiaro su Rai 1 o a pagamento su Sky Sport e DAZN, come tutto il resto dell’UEFA Europa League. Sull’emittente satellitare i canali di riferimento saranno Sky Sport Uno, Sky Sport 4K e Sky Sport 252.

Milan-Roma, dove vederla in streaming

La sfida tra Milan e Roma si potrà seguire anche in streaming su RaiPlay in maniera gratuita e su Sky Go, DAZN e Now per gli abbonati..

Le formazioni ufficiali di Milan-Roma

Milan con la formazione titolare: Loftus-Cheek, fermo in campionato con il Lecce per squalifica, giocherà dal primo minuto con Giroud centravanti, Pulisic a destra e Leao a sinistra. Thiaw al fianco di Gabbia in difesa. Tomori è squalificato.

Nella Roma si conferma El Shaarawy con Dybala e Lukaku, Pellegrini a centrocampo con Paredes e Cristante. Sulla fascia sinistra toccherà a Spinazzola, a destra Celik. Smalling dall'inizio.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Gabbia, Thiaw, Theo Hernandez; Bennacer, Reijnders; Loftus-Cheek; Leao, Giroud, Pulisic. Allenatore: Pioli.

ROMA (4-3-3): Svilar; Celik, Smalling, Mancini, Spinazzola; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, El Shaarawy, Lukaku. Allenatore: De Rossi.

Pioli prima di Milan-Roma: "Momento decisivo per la stagione"

Alla vigilia del match contro la Roma in Europa League, Pioli ha spiegato in conferenza stampa quelle che potrebbero essere le criticità della partita e cosa si aspetta dalla sua squadra. I rossoneri vengono da una striscia di 7 vittorie consecutive tra Serie A e Coppe. In campionato, il 3-0 sul Lecce ha permesso alla formazione di Pioli di consolidare il secondo posto in classifica e dedicarsi agli impegni di Coppa. "Nelle passate partite di Europa – ha spiegato l'allenatore – League siamo stati bravi a prenderci un buon vantaggio all'andata, ma sappiamo che la sfida con la Roma è su due partite. Non potremo chiudere il discorso, ma prenderci un vantaggio sarebbe importante.Il Milan deve giocare minuto per minuto nelle due gare con attenzione, qualità ed energia al massimo. In queste sfide così importanti, ogni situazione della partita va affrontata al massimo collettivamente".

De Rossi su Dybala e Mancini

Per De Rossi Dybala potrà essere decisivo nel derby europeo contro il Milan: "Ho fatto uno screen prima – spiega il tecnico dei giallorossi – e ho visto che Dybala ha fatto nove duelli nel derby, ha lottato come i leader veri e questo vale tantissimo. Non lo metterò a fare tutta la fascia con uno come Theo. Ho letto da qualche parte che la Roma non ha nulla da perdere. No, la Roma ha tutto da perdere. Non siamo qui a fare le comparse". Su Mancini aggiunge: "Sta bene, non ha contraccolpi ed è felicissimo e allegrissimo. Abbiamo accettato la decisione del Giudice e doneremo la somma in beneficenza."

Il pronostico di Milan-Roma

Le quote dei bookmakers vedono il Milan favorito nella sfida di questa sera contro la Roma. La vittoria del Milan è quotata tra 1.80 e 2.05. Più alte le quote per la vittoria giallorossi (tra 3.45 e 4.50) e il pareggio (quotato tra 3.40 e 3.50).

Le due squadre non si sono mai affrontate in competizioni europee. Il Milan sono stati eliminati da un'altra italiana, l'Inter, nella scorsa stagione della Champions. L'ultima partita della Roma contro una squadra italiana in Europa risale alla stagione 2014-15 quando fu eliminata dalla Fiorentina agli ottavi di Europa League.

Il Milan non perde da ben 9 gare contro i giallorossi in Serie A mentre la Roma ha vinto soltanto 2 delle ultime 14 gare in trasferta in competizioni europee.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views