61 CONDIVISIONI

Turchia-Italia dove vederla: formazioni, orario e canale in chiaro

Inizia oggi Euro 2020 con Turchia-Italia in programma allo stadio Olimpico di Roma alle ore 21.00, anticipata dalla cerimonia inaugurale degli Europei di calcio. La partita dell’Italia apre i match del Gruppo A del torneo continentale, Azzurri favoriti contro la formazione turca. Tutte le informazioni sulla partita: orari, probabili formazioni, dove vederla in diretta TV in chiaro sulla Rai e in streaming.
A cura di Michele Mazzeo
61 CONDIVISIONI
Immagine

Iniziano oggi gli Europei di calcio (Euro 2020) con Turchia-Italia, calcio d'inizio alle ore 21.00 all'Olimpico di Roma dopo la cerimonia inaugurale. La formazione di Roberto Mancini esordisce a Euro 2020 sfidando la selezione turca guidata dal ct Şenol Guneş davanti a circa 16mila spettatori (pari al 25% della capienza dell'impianto), presente anche il Presidente della Repubblica Mattarella. La partita dell'Italia agli Europei sarà trasmessa in TV in chiaro su Rai 1 e su Sky. Mancini schiera il tridente Insigne, Immobile e Berardi per la prima partita degli Europei, a centrocampo ci saranno Jorginho e Locatelli, in difesa Florenzi, Bonucci e Chiellini, Donnarumma tra i pali.

L'Italia è tra le nazionali favorite per la vittoria di Euro 2020: arriva alla partita d'esordio dopo aver vinto il proprio girone di qualificazione e reduce da una lunga striscia di gare senza sconfitte. La Turchia si è qualificata agli Europei grazie al secondo posto nel girone vinto dalla Francia, campione del mondo in carica e grande favorita anche per Euro 2021. "Dobbiamo cercare di divertirci e far divertire", ha dichiarato il ct della Nazionale Roberto Mancini; Turchia e Italia sono nel gruppo A insieme a Svizzera e Galles. Arbitra l'olandese Danny Makkelie. Il pronostico sorride alla formazione italiana, che all'Olimpico di Roma non ha mai perso.

La formazione dell'Italia a Euro 2021 contro la Turchia

Tutto pronto dunque per l'esordio agli Europei 2021 dell'Italia. Per questo primo match contro la Turchia il ct Roberto Mancini sembra avere pochi dubbi sull'undici da schierare inizialmente con l'unico ballottaggio che dovrebbe riguardare Berardi e Chiesa per il ruolo di esterno offensivo di destra. Questa la probabile formazione dell'Italia contro la Turchia:

Italia (4-3-3): G. Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Locatelli; Berardi, Immobile, Insigne.

 Turchia-Italia dove vederla in chiaro sulla Rai e su Sky

Tutte le gare dell'Italia degli Europei 2021 saranno trasmesse in diretta TV e in live streaming dalla Rai e da Sky. Sarà possibile vedere la gara d'apertura del campionato Europeo Italia-Turchia di oggi in diretta in chiaro su Rai 1 e sull'emittente satellitare sui canali Sky Sport Uno (canale 201 del decoder), Sky Sport Football (canale 204) e Sky Sport (canale 251).

Gli orari TV di Turchia-Italia a Euro 2020

Il calcio d'inizio di Italia-Turchia è previsto alle ore 21:00 di oggi. Diversi però gli orari TV con Rai e Sky che apriranno prima il collegamento con lo stadio Olimpico. Su Rai 1 la trasmissione comincerà infatti alle 20.30 per poi proseguire anche dopo il termine del match con un ampio post partita. Su Sky Sport Uno invece si partirà dalle 19:30.

Turchia-Italia dove vederla in streaming su RaiPlay

Italia-Turchia in programma oggi alle ore 21 allo stadio Olimpico di Roma sarà visibile anche il diretta streaming. Sarà possibile guardare il match d'apertura degli Europei 2021 anche su RaiPlay e, per gli abbonati Sky, anche tramite SkyGo.

La probabile formazione della Turchia

Pochi i dubbi anche per il ct della Turchia Şenol Güneş intenzionato a confermare l'undici che gli ha dato maggiori garanzie durante le Qualificazioni. Dal primo minuto dovrebbero infatti partire sia i tre pilastri del Lille campione di Francia Celik, Yazici e Ylmaz, che i due "italiani" Demiral e Calhanoglu. Questa la probabile formazione della Turchia contro l'Italia:

Turchia (4-1-4-1): Cakir; Celik, Soyuncu, Demiral, Meras; Yokuslu; Karaman, Yazici, Tufan, Calhanoglu; Yilmaz.

Le prossime partite dell'Italia nel girone A: il calendario

Italia-Turchia di questa sera segnerà il debutto degli Azzurri e aprirà di fatto gli Europei 2021. Il match sarà anche la prima gara del gruppo A che, oltre alle due formazioni che si sfidano oggi all'Olimpico di Roma, vede anche coinvolte Svizzera e Galles. Ecco il calendario delle partite dell'Italia nel girone degli Europei:

  • 1ª giornata (venerdì 11 giugno 2021): Italia-Turchia ore 21:00 allo stadio Olimpico di Roma
  • 2ª giornata (mercoledì 16 giugno 2021): Italia-Svizzera ore 21:00 allo stadio Olimpico di Roma
  • 3ª giornata (domenica 20 giugno 2021): Italia-Galles ore 18:00 allo stadio Olimpico di Roma
61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views