30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Finale Coppa Italia, Fiorentina-Inter: dove vederla in TV e streaming, le formazioni ufficiali della partita

Fiorentina-Inter è la finale di Coppa Italia 2023 in programma alle 21 di mercoledì 25 maggio allo stadio Olimpico di Roma. La partita sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su Canale 5 e in streaming gratis su Mediaset Infinity. Le ultime news sulle formazioni di Inzaghi e Italiano.
A cura di Vito Lamorte
30 CONDIVISIONI
Finale Coppa Italia Inter-Fiorentina, dove vederla in TV e streaming.
Finale Coppa Italia Inter-Fiorentina, dove vederla in TV e streaming.

Inter e Fiorentina  in campo per la finale della Coppa Italia 2023: i nerazzurri campioni in carica vogliono aggiungere il secondo titolo stagionale dopo la Supercoppa italiana prima della finalissima di Istanbul, i Viola vogliono tornare a vincere un trofeo dopo 22 anni. La partita si giocherà oggi, mercoledì 24 maggio, in uno stadio Olimpico sold out: calcio d'inizio alle ore 21:00, diretta TV in chiaro su Canale 5 e in streaming gratis su Mediaset Infinity.

Per le formazioni di Italiano e Inzaghi si tratta della prima delle due finali di questo finale di stagione: i nerazzurri di Simone Inzaghi, che hanno eliminato la Juve in semifinale, sono attesa ad Istanbul il prossimo 10 giugno per la finale di Champions mentre la Fiorentina giocherà l'ultimo atto della Conference League. "Cercheremo di fare il massimo ma contro avremo un avversario che gioca, ben allenato e che sta bene – le parole di Inzaghi alla vigilia – Proveremo a vincere come l'anno scorso". Per Italiano serve una prestazione perfetta: "Abbiamo un ostacolo durissimo, la finalista di Champions, ma arriviamo sereni per metterli in difficoltà".

Nei due precedenti stagionali, nel match di andata l'Inter vinse con un rocambolesco 4-3 al Franchi mentre nella sfida di ritorno a San Siro i viola si sono imposti per 1-0. L'inno italiano prima della sfida sarà cantato da Gaia Gozzi. In palio per chi vince anche un ricco montepremi.

Le formazioni ufficiali di Inter-Fiorentina. Inzaghi sceglie la migliore formazione possibile con Lautaro e Dzeko in attacco, Handanovic tra i pali come portiere di coppa. Italiano punterà sul tridente Ikoné, Cabral e Nico Gonzalez.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Amrabat, Castrovilli; Ikoné, Bonaventura, Nico Gonzalez; Cabral. All. Italiano

INTER (3-5-2): Handanovic; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lautaro Martinez, Dzeko. All. S. Inzaghi

  • Partita: Inter-Fiorentina
  • Quando: mercoledì 24 maggio 2023
  • Orario: 21:00
  • Dove: Stadio Olimpico, Roma
  • Diretta TV: Canale 5
  • Diretta streaming: Mediaset Infinity, SportMediaset
  • Competizione: Coppa Italia, Finale

Dove vedere Fiorentina-Inter in diretta TV su Canale 5

La partita tra Inter e Fiorentina si potrà seguire in diretta TV in chiaro e in esclusiva su Canale 5 (canale numero 5 del digitale terrestre e 105 del decoder Sky), come la maggior parte delle gare del ‘torneo della coccarda' visto che Mediaset ha acquisito i diritti della competizione per il triennio 2021-2024.

La telecronaca della gara sarà di Massimo Callegari con il commento tecnico di Roberto Cravero. Inviati a Roma fuori e dentro lo stadio i giornalisti Francesca Benvenuti, Angiolo Radice, Marco Barzaghi e Daniele Miceli. Al termine della partita lo studio condotto da Monica Bertini con ospiti Christian Panucci, Massimo Mauro, Mino Taveri e Graziano Cesari per tutti i casi da moviola.

Fiorentina-Inter dove vederla in streaming

La partita dell'Olimpico tra i nerazzurri di Inzaghi e i viola di Italiano potrà essere seguita anche in diretta streaming sempre con Mediaset Infinity attraverso smartphone, pc, tablet e tutti i dispositivi compatibili. In live streaming sarà disponibile sul sito di SportMediaset.

Coppa Italia, le formazioni ufficiali di Fiorentina-Inter

Simone Inzaghi dovrebbe puntare sulla formazione titolare e lascerà fuori solo Onana dell'once de gala: Handanovic tra i pali, Darmian, Acerbi e Bastoni nel castello difensivo con Dumfries e Dimarco sulle corsie laterali. Barella, Brozovic e Calhanoglu in mezzo al campo con Lautaro e Dzeko in attacco.

Vincenzo Italiano non cambia il suo 4-3-3 con Dodô, Milenkovic, Quarta e Biraghi a comporre la linea difensiva davanti a Terracciano. Bonaventura, Amrabat e Castrovilli in mediana con il tridente che sarà formato dal 1′ Ikoné, Cabral e Nico Gonzalez.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Amrabat, Castrovilli; Ikoné, Bonaventura, Nico Gonzalez; Cabral. All. Italiano

INTER (3-5-2): Handanovic; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lautaro Martinez, Dzeko.
All. S. Inzaghi

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views