507 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Ascolti TV, i dati Auditel di ieri sera

Ascolti tv sabato 20 aprile: chi ha vinto tra Amici e I migliori anni

Vince Canale5 con Amici di Maria De Filippi che ha registrato il 25.7% di share. I migliori anni, trasmissione di Carlo Conti su Rai1, ha registrato il 18.2% di share. Tutti i dati Auditel di ieri sabato 20 aprile.
A cura di Daniela Seclì
507 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La prima serata di ieri, sabato 20 aprile, ha offerto agli spettatori serie tv, film, programmi di intrattenimento e di approfondimento. Rai1 ha trasmesso I migliori anni, programma condotto da Carlo Conti. Su Canale5, una nuova puntata del talent Amici di Maria De Filippi. Italia1 ha proposto Madagascar. Vediamo chi è riuscito ad aggiudicarsi la gara degli ascolti e tutti i dati Auditel di sabato 20 aprile.

La sfida degli ascolti tv tra I migliori anni e Amici

Nella prima serata di sabato 20 aprile, Rai1 ha trasmesso I migliori anni. Il programma condotto da Carlo Conti è stato seguito da 3.064.000 spettatori pari al 18.2% di share, registrando una crescita. Su Canale5, la quinta puntata del serale di Amici. Due allieve del talent condotto da Maria De Filippi hanno lasciato il programma: Lil Jolie e Gaia sono state eliminate. Inoltre, Cristiano Malgioglio ha fatto una proposta a Martina: vorrebbe scrivere una canzone per lei. Il programma è stato seguito da 3.843.000 spettatori con il 25.7% di share, attestandosi come il più visto della serata.

Che sarà… e il caso del monologo di Scurati: cresce il programma di Serena Bortone

Il programma di Rai3, Che sarà…, condotto da Serena Bortone, si è ritrovato al centro delle polemiche dopo la cancellazione del monologo di Antonio Scurati sul 25 aprile "per motivi editoriali". Serena Bortone ha chiarito in diretta di non avere ricevuto spiegazioni esaustive dalla Rai e ha letto il monologo che Scurati le ha fatto avere. La puntata è stata seguita da 899.000 spettatori con il 4.9% di share. In crescita rispetto alla precedente che aveva registrato: 582.000 spettatori con il 3.4% di share.

Gli ascolti tv delle altre reti generaliste, i dati Auditel di ieri sera

Vediamo ora le proposte delle altre reti generaliste. Rai2 ha trasmesso le serie F.B.I. e F.B.I. International che sono state seguite rispettivamente da 975.000 spettatori con il 5% di share e 796.000 spettatori con il 4.5% di share. Su Rai3, spazio al programma Le ragazze, condotto da Francesca Fialdini che ha raccolto 680.000 spettatori con il 4.1% di share. Italia1 ha proposto il film d'animazione Madagascar, che nella versione italiana è doppiato da Ale e Franz, Fabio De Luigi, Michelle Hunziker, Oreste Baldini e Roberto Draghetti. Ha interessato 774.000 spettatori pari al 4.2% di share. Rete4 ha trasmesso Don Camillo e l'onorevole Peppone. Il film con Fernandel e Gino Cervi è stato seguito da 1.041.000 spettatori con il 6% di share.

507 CONDIVISIONI
539 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views