45 CONDIVISIONI
video suggerito
Amici di Maria De Filippi 2023/2024

Serale di Amici 2024, cosa è successo nella quinta puntata: Gaia ha ricevuto un’offerta da una compagnia di ballo

La quinta puntata del serale di Amici con Maria De Filippi di sabato 20 aprile 2024, in onda su Canale 5 e Witty dalle ore 21.30. Cosa è successo e chi è stato eliminato.

45 CONDIVISIONI
Immagine

Questa sera, sabato 20 aprile, alle ore 21.30 circa va in onda la quinta puntata del Serale di Amici 2024 in diretta su Canale 5 con Maria De Filippi. Subito la prima eliminazione tra Sarah e Lil Jolie, al ballottaggio finale sono finiti Mida, Sarah e Aurora, che sostituisce Gaia. Ospite Barbara Foria. A lasciare il programma è stata proprio Gaia.

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
10:24

Amici vince la gara degli ascolti di sabato 20 aprile

La quinta puntata di Amici è stata seguita da 3.843.000 spettatori con il 25.7% di share, attestandosi come programma più visto della serata. Ha battuto I migliori anni. Il programma condotto da Carlo Conti ha registrato 3.064.000 spettatori pari al 18.2% di share. Tutti i dati Auditel di sabato 20 aprile.

A cura di Daniela Seclì
08:20

Le pagelle della quinta puntata

Le pagelle della quinta puntata di Amici: Sarah Toscano e Martina le migliori della serata, Holden voto 5, l'interpretazione di Everybody Hurts dei R.E.M non convince. Lil Jolie 7, mai avida nell'uso della propria voce, prima di essere eliminata regala un'ultima gioia al pubblico del talent con Cercami di Renato Zero. Mida 5,5: comincia a diventare un rumore grigio la sua esibizione, una sufficiente copia di ciò che è avvenuto nelle prove precedenti.

A cura di Daniela Seclì
00:35

L'ultima sfida è andata, Gaia deve lasciare Amici 23

Immagine

La prima ad esibirsi è Sarah che canta "Come un pittore" dei Modà. Dopodiché è il turno di Aurora, che si esibisce in un passo a due con Umberto, che segnerà la sorte di Gaia, dal momento che la ballerina la sostituisce. La giuria, quindi, è chiamata a scegliere chi eliminare. I ragazzi rientrano in casetta.

Sarah parlando con Aurora: "La cosa più bella sono state le parole di Lorella, anche il pubblico mi ha supportata tanto. Vorrei credere di più in me stessa". Intanto Gaia cerca di sostenere Aurora che è in tensione: "Non dipende solo da te, te l'ho detto dal primo momento" dice accarezzandola. Maria De Filippi si fa sentire dalla due ragazze in casetta e chiede loro cosa le manca: "La casetta in generale, i professionisti nelle sale e le persone con cui ho legato di più" dice Gaia. Mentre Sarah dice, parlando anche di quello che avrebbe fatto diversamente:

Le persone che ci sono quando vedono che c'è qualcosa che non va, stare su un palco, è difficile trovare un palco che possa essere bello quanto questo. Anche fare tutto insieme. Sono sette mesi. Ho tanti rimpianti, avevo così paura di sbagliare, che poi ho sbagliato non facendo. Sono cambiata così tanto, ma proprio tanto.

Gaia, invece: "Avrei voluto fare in maniera più veloce, vergognarmi un po' di meno di quello che sono, per il resto sento di me un grande cambiamento". E ancora, Sarah: "Non ti capita mai di vivere con 20 ragazzi e vivere di quello che ti piace, sono stati sette otto mesi in cui abbiamo vissuto di quello che sappiamo fare". 

È il momento di comunicare chi deve lasciare per sempre il programma, ed è Gaia che scoppia a piangere: "Vi voglio ringraziare, ma davvero con tutto il cuore. Veramente non so come ringraziarvi a tutti". De Filippi la tranquillizza: "Ma dai Gaia, lo hai detto già, non c'è bisogno". Poi, le mostra un video. Gaia ha ricevuto l'offerta di un contratto di apprendistato in una compagnia portoghese tra le più famose al mondo.

A cura di Ilaria Costabile
00:17

Barbara Foria in un monologo sulle donne: "L'unica arma che ci piace è la solidarietà"

Immagine

Barbara Foria è ospite della quinta puntata di Amici. La comica diverte il pubblico con un monologo sull'amicizia tra donne, tra battute sulla silhouette, gli uomini e tanto altro, la chiosa dell'intermezzo è una chicca: "Donne basta con questa rivalità, sosteniamoci l'una con l'altra, nel lavoro, nella vita, l'arma della solidarietà è l'unica arma che veramente ci piace"

A cura di Ilaria Costabile
00:07

Chi si salverà tra Mida, Aurora e Sarah? Il primo a rientrare è Mida

Immagine

Si contendono l'eliminazione finale Sarah, Mida e Aurora. La prima a cantare è Sarah che porta in scena il suo nuovo pezzo, Michele Bravi commenta: "Stai tirando fuori tutto, brava Sarah". La seconda esibizione è quella di Aurora che balla un passo a due sulle note di Se io, se lei. Infine si esibisce Mida che canta il suo nuovo brano. I giudici devono quindi votare chi secondo loro merita di rientrare subito in partita.

A cura di Ilaria Costabile
23:49

Marisol incanta i giudici, Celentano e Zerbi vincono ancora.

Dopo il pareggio tra le due squadre, Celentano schiera Marisol che danza sulle note di Fever mentre Emanuel Lo Sofia che balla It's Raining Man. Malgioglio: "Quando vedo Marisol ho sempre l'impressione di ascoltare quella canzone d'amore, quegli amori come capitavano a me, mordi e fuggi. Ma io voto lei". Anche Giofré è rapito dalla performance di Marisol: "Questa sera la maestra sta cacciando fuori delle cose che non ho mai visto su di te, quindi davvero sono rimasto a bocca aperta. Non me ne volete"

A cura di Ilaria Costabile
23:42

Petit non convince i giudici e la sfida è vinta da Sofia

Immagine

È il momento di Sofia che balla un medley delle canzoni di Lady Gaga. Contro di lei è stato scelto Petit, che canta un mix tra Lucio Dalla e Liberato. Malgioglio: "Non mi sei piaciuto abbastanza Petit, soprattutto per l'interpretazione di Lucio Dalla. Sofia era una bella coreografia. Do il voto a te". Michele Bravi: "Sono d'accordo con Cristiano, perché c'erano due colori diversi dell'esibizione, però voglio premiarti lo stesso, perché la prima parte mi è entrata proprio nel cuore". Giofré, infine: "Questa stella non è nata oggi, ma già da qualche tempo e io ho seguito il tuo percorso, il mio voto va a te".

A cura di Ilaria Costabile
23:36

La terza manche: Dustin fa vincere la sua squadra contro Sarah

Finché Rudy Zerbi può prendere in giro Anna Pettinelli è felice e quindi non esita a far salire e scendere lei e Todaro. Fin quando non decide di portarla sulle spalle alla postazione in cima allo studio. Tornano in gara, quindi, Emanuel Lo e Lorella Cuccarini. Il primo a ballare è Dustin sulle note di Rock your body dei Backstreet Boys, con una coreografia Anni Novanta. La sua sfidante è Sarah che canta C'est la vie.

Cristiano Malgioglio: "Dustin non solo è un ragazzo bellissimo, ha tanta di quella energia, erotismo, sensualità, sei stato incantevole. Sarah hai fatto una bella interpretazione. Ma io voto Dustin". Stessa versione di Michele Bravi che pur facendo i complimenti a Sarah per la sua performance: "Confermi la tua versatilità, sei stata davvero brava, ma stasera era davvero difficile contro Dustin".

A cura di Ilaria Costabile
23:21

Il guanto di sfida dei prof, stavolta Zerbi e Cele non vincono

Immagine

Come ogni puntata non può mancare l'appuntamento con la sfida tra i professori, il cui tema è "Dove ci portate stasera?". I primi ad esibirsi sono Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo che ballano sulle note del mambo di West Side Story. Mentre la sfida si fa più caliente con Raimondo Todaro e Anna Pettinelli che ballano un appassionato tango: "Riuscirete a resistere al ballo più erotico del mondo?" chiedono ai loro avversari. Ma il momento più atteso, quello che vede esibirsi Alessandra Celentano e Rudy Zerbi sta per arrivare.

I due hanno deciso di portare i loro avversari in giro per osterie. "In qualche osteria ci portereste?" è la domanda a cui devono rispondere, iniziando un simpatico siparietto a suon di botta e risposta. "Osteria dei tre panini, quanto è bona la Cuccarini" urla Zerbi. Ma in realtà il luogo prescelto è la discoteca, con i "Zerbi e Cele i Gloria Gaynor della tele" ed è una serata che prosegue con i grandi successi della disco dance.

Immagine
A cura di Ilaria Costabile
23:00

Petit fa vincere la squadra Zerbi e Celentano, Aurora va all'eliminazione finale

Immagine

La sfida va avanti con Petit che canta un suo brano, ovvero "Mammamì", che si è scontrato con Aurora, che ha ballato un chacha. Malgioglio è il primo a commentare le esibizioni: "La tua canzone è fresca, me la porterò questa estate a Cuba, sotto l'ombrellone, mi piace molto".

Michele Bravi chiede al cantante se il brano sia opera sua: "Sì, solo il ritornello l'ho scritto insieme ad un altro autore". Quindi Martina e Aurora dovranno sostenere una sfida tra loro per capire chi dovrà andare all'eliminazione finale. La cantante si esibisce con The Best. Mentre Martina si esibisce con un altro ballo.

Alla giuria, come sempre, va il compito di stabilire chi tra le due deve andare all'eliminazione finale. E i giudici scelgono Aurora che, quindi, dovrà sfidarsi con Mida.

A cura di Ilaria Costabile
22:49

Aurora si esibisce al posto di Gaia e vince la sfida, lei piangendo: "È tosta"

Immagine

È la prima volta che Aurora, la ballerina che sostituisce Gaia, si esibisce in un pezzo che Raimondo Todaro ritiene sia molto sensuale, un paso doble, accompagnata da Umberto. Dopo l'esibizione Maria De Filippi chiede a Gaia, ferma per un infortunio, cosa ne pensa: "È tosta, non è facile" dice con la voce spezzata dal pianto". 

Malgioglio: "Aurora ci ha regalato tutto, passione, sangre, bellissima". Giofrè: "Il tuo è stato un ruolo importante, non stai gareggiando per te stessa, ma per aiutare un'altra ballerina, hai avuto tanta presenza scenica, sei stata brava, ti sei presentata molto bene, a noi al pubblico, quindi il mio voto va a te". 

A cura di Ilaria Costabile
22:42

Zerbi chiama la squadra di Anna Pettinelli e Raimondo Todaro: Holden vince contro Martina

Immagine

Nella prossima manche si sfidano le squadre di Celentano-Zerbi e quella di Raimondo Todaro o Anna Pettinelli. Non mancano gli scherzi e gli sfottò tra i coach, come quello di Rudy Zerbi che ha creato il "Pettimondo" dedicato ovviamente alla prof avversaria. Ma solo pochi minuti per poi far procedere la manche che vede sfidarsi Holden che canta "Una direzione giusta" in cui ha introdotto alcune barre. Michele Bravo: "Hai un'interpretazione viscerale sei molto bravo".

Anna Pettinelli chiama Martina ad esibirsi, che riceve i complimenti di Malgioglio per il suo look: "Finalmente una cosa colorata, potresti andare a prendere un Grammy così, prima sembravi una signora che andava al supermercato". La cantante si esibisce in un brano di Alessandra Amoroso, Estranei a partire da ieri. Malgioglio dice: "Ha una pasta vocale incredibile, io sto tornando a scrivere, mi piacerebbe scrivere un pezzo per te, un giorno". I due giudici, però, votano Holden.

A cura di Ilaria Costabile
22:29

Vincono la manche Zerbi e Celentano, la sfida continua: Mida va all'eliminazione finale

Immagine

I prossimi a sfidarsi sono Sarah e Petit. Cristiano Malgioglio: "Non so perché mi piace così tanto la voce di Petit, è come se mordesse il microfono, mi piace molto questa cosa, voto per lui". Michele Bravi: "È come se fosse scattato un clic Sarah, riesci a conquistare il palco, però non me ne volere io voto Petit". La sfida è così vinta dalla squadra di Zerbi e Celentano. Non c'è l'eliminazione diretta, ma un'eliminazione a più step, coloro che dovranno sfidarsi dovranno poi fare un duello finale con l'ultimo concorrente che perde la sfida finale.

Il primo ad esibirsi è Mida, applaudito dal pubblico. A seguire c'è Sofia che si esibisce in una coreografia di modern e anche lei entusiasma i presenti in studio. Dopodiché, quindi, i due attendono che la giuria scelga chi deve andare all'eliminazione finale. E il verdetto ricade su Mida.

A cura di Ilaria Costabile
22:16

Sfida tra Mida e Dustin, vince la musica sulla danza

La sfida tra le due squadre continua. Lorella Cuccarini chiama nuovamente Mida che canta "Volare" in una versione diversa dall'originale. Mentre Alessandra Celentano schiera Dustin che balla accompagnato da altri due ballerini. È il momento dei commenti della giuria, Malgioglio: "Mi ha affascinato molto l'arrangiamento dei Gipsy King, mi sei piaciuto molto. Dustin sei incantevole, ma stasera il mio voto va a Mida, mi ha catturato di più la musica". Michele Bravi: "Ammiro la capacità di Mida di attirare il pubblico a sé, però Dustin mi è piaciuta la tua storia. Quindi voto lui". Decisivo è Giofré: "Mi piacete molto entrambi, Dustin sei un ballerino meraviglioso, Mida mi sei piaciuto molto". 

A cura di Ilaria Costabile
22:07

Marisol fa impazzire i giudici: "Hai un talento incredibile"

Immagine

La nuova sfida vede Marisol che balla con un'esibizione in cui utilizza anche il palo: "È stratosferica" dice la sua insegnante, Alessandra Celentano, che lascia. Di seguito canta Mida accompagnato da Sarah con "Pensare male". Malgioglio commenta le esibizioni: "Io sono pazzo di Marisol, come devo fare", Michele Bravi: "Hai fatto un'esibizione incredibile, nella tua valigetta hai tirato fuori lo studio, il talento. Voto te". 

A cura di Ilaria Costabile
22:00

Sofia e Holden si sfidano, Giofré: "Non voglio sprecare un voto, per me sono pari"

Immagine

Le squadre che iniziano la gara sono quelle di Alessandra Celentano e Rudy Zerbi, contro Lorella Cuccarini e Manuel Lo. Questi ultimi schierano Sofia, che balla sulle note di Ma non tutta la vita, mentre i primi fanno cantare Holden. Dopo le due esibizioni, i giudici sono chiamati a votare, ma succede qualcosa di inaspettato.

Malgioglio: "Holden canta molto bene, è molto professionale, quando si ha una timbrica così riconoscibile. Sofia è leggera, la trovo sempre più brava. Voto Sofia". Michele Bravi: "Holden ha raccontato un'emozione tanto forte, struggente, il mio voto è per te". Giuseppe Giofrè: "Secondo me avete fatto entrambi bene quello che siete stati chiamati a fare, non mi va di sprecare un voto adesso, io vi trovo pari, davvero, per me è difficile votare, io non voterei". La gara, quindi, è bloccata e si continua con altri allievi.

A cura di Ilaria Costabile
21:51

Lil Jolie è eliminata dal programma: "Vi ringrazio, perché sono cresciuta tanto"

Immagine

È il momento per Michele Bravi di votare, ma prima dichiara: "Questa cosa che ho voluto essere scrupoloso, portatevela come una cosa a vostro favore. Vuol dire che vedo in entrambi un grande talento, significa che dovete continuare a studiare musica, perché ce l'avete". Tra le due cantanti a dover lasciare il programma è Lil Jolie.

Lil, una volta preso atto della votazione, non esita a fare dei ringraziamenti:

È difficile formulare frasi di senso compiuto in questo momento. Voglio ringraziare te, la produzione, gli autori, Angela, Anna, sono le persone che mi hanno sopportato di più in questi otto mesi. Non smetterò mai di fare musica, è stata un'esperienza che mi ha cambiato la vita, mi ha cambiato come persona e devo ringraziare questo posto se sono una donna.

A cura di Ilaria Costabile
21:45

Lil Jolie e Sarah si sfidano, Pettinelli: "A prescindere da come andrà, Lil è unica"

Immagine

Dopo l'ingresso della giuria che, ormai, come in ogni puntate si esibisce in canti e balli, è il momento di far scendere sul palco Lil Jolie e Sarah che, dopo la scorsa puntata in cui il giudizio sulle loro esibizioni è stato sospeso, aprono le sfide. Michele Bravi, infatti, non aveva votato nessuna delle due allieve, e ha assegnato loro due brani da fargli ascoltare. Anna Pettinelli, interpellata da Maria De Filippi, incoraggia la sua allieva: "A prescindere da come andrà questa sera, Lil so che canterà per sempre". La prima a cantare è Lil Jolie con Cercami di Renato Zero e il giudice commenta dicendo: "Se l'ansia ti fa questo effetto, davvero complimenti. Mi è piaciuto molto". 

Immagine

È la volta di Sarah che canta Per un'ora d'amore. Prima dell'esibizione, però, Lorella Cuccarini commenta il percorso della cantante:

Sarah è l'emblema di questo viaggio, nel serale è riuscita a superare se stessa, è diventata un fiore di primavera, è cresciuta non solo sul palco, ma proprio come donna, intimamente, le ha messe a servizio delle esibizioni, che sono diventate speciali. Devi essere orgogliosa di te.

A cura di Ilaria Costabile
21:14

Perché l’infortunio di Gaia e l’eliminazione di Lil Jolie o Sarah potrebbero creare problemi ad Amici

La scorsa settimana, durante la puntata di Amici, si è verificata una situazione che ha inasprito il rapporto dei concorrenti. Oltre alla scelta di sostituire Gaia, infortunata, si è aggiunta anche una decisione insolita durante l'ultima puntata del Serale, dove le due candidate all'eliminazione, Sarah Toscano e Lil Jolie, hanno ricevuto la possibilità di esibirsi anche la settimana successiva, rimandando l'eliminazione. Una forzatura del regolamento dovuta alla scelta, giustificabile, del giudice Michele Bravi: il cantautore non se l'è sentita di eliminare nessuna delle concorrenti, anche perché entrambe erano state tra le migliori ad esibirsi. Secondo alcuni questo cambiamento improvviso comprometterebbe la correttezza della gara, dal momento che altri concorrenti non hanno avuto la stessa possibilità.

A cura di Ilaria Costabile
21:04

Cosa sta succedendo ad Holden: è spesso assente nel daytime

Immagine

Nei giorni scorsi l'assenza di Holden nella casetta di Amici 23 ha incuriosito i telespettatori. Il cantante non appare spesso nei daytime e risulta assente nelle riunioni in sala video. I fan del talent ipotizzano che abbia l’influenza, altri ricordano che a metà marzo lasciò la scuola per qualche giorno per un crollo emotivo. Non è arrivata una spiegazione certa dell'assenza del cantante, quelle che sono emerse sono solo teorie dei fan che hanno ipotizzato potesse trattarsi anche di Covid, ma nemmeno questa sembrerebbe essere la motivazione reale di questa mancanza.

A cura di Ilaria Costabile
20:54

Scherzo per le ragazze di Amici 23, i ragazzi si vendicano dopo il pesce d'Aprile

I quattro ragazzi, Mida, Holden, Dustin e Petit, hanno pianificato un ‘vendetta‘ per lo scherzo subito dalle ragazze il primo aprile: con l'auto della produzione, hanno finto di essere felici all'idea che una ‘esperta di video', con cui hanno fatto una lezione, potesse entrare con loro in Casetta. "Con tutte le ragazze che si cono, tu saresti stata stata una…", dice Petit. Sentendo le parole del fidanzato, Marisol lascia la stanza arrabbiata.

"Secondo me è uno scherzo", ha commentato Lil Jolie. Mida però conferma che non è uno scherzo, facendo fatica a trattenere le risate. Poco lascia la stanza e chiede alla produzione di svelare alle ragazze la verità. È tutto uno scherzo e loro, alla fine, scoppiano a ridere. Anche Marisol.

20:44

Il tema del guanto di sfida dei professori è "Il primo appuntamento: Dove ci portate?"

Torna anche stasera l'appuntamento con il guanto di sfida dei professori, le tre coppie formate da Alessandra Celentano e Rudi Zerbi, Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo e Anna Pettinelli ed Emanuel Lo, si esibiranno regalando nuove emozioni e tanto divertimento al pubblico da casa e in studio. Il tema di questa sera è "Il primo appuntamento: Dove ci portate?"

20:34

Fantamici: cos'è e come funziona

FantAmici è un gioco che coinvolge gli spettatori del programma di Maria de Filippi. Si formano le squadre con gli allievi che stanno affrontando la fase serale del talent, che va in onda ogni sabato sera su Canale5. Riflettori puntati sulle dinamiche delle puntate. A seconda dell'esito delle sfide e del comportamento degli allievi, si acquisiscono o si perdono punti. Per formare la propria squadra occorre scegliere cinque allievi e un professore. Si hanno a disposizione mille monete. Per giocare sarà necessario scaricare l’app dedicata, FantaAmici, oppure collegarsi sul sito ufficiale.

20:24

Chi è Aurora Ranvestel, la ballerina di latino che sostituisce Gaia per le sfide

Immagine

Aurora Ranvestel è la ballerina di latino che sostituisce Gaia De Martino ad Amici 23. Eseguirà le sfide nei Serali delle prossime due settimane al posto dell'allieva che si è infortunata al ginocchio. La "nuova" componente del gruppo formato da Raimondo Todaro e Anna Pettinelli è un volto conosciuto per i telespettatori del talent show: ha già partecipato al programma lo scorso anno, ma a causa di un infortunio non riuscì ad accedere al Serale.

20:14

Chi è il direttore artistico del serale di Amici 23

Immagine

Il direttore artistico di Amici 23 è Stéphane Jarny. Il coreografo di fama internazionale ha intrapreso la carriera di ballerino quando aveva 18 anni, partecipando a spettacoli e video musicali. Assume il ruolo di direttore artistico del talent di Maria De Filippi per la quarta stagione consecutiva. Nel corso della sua brillante carriera ha lavorato con grandi artisti tra cui Bob Sinclar, David Guetta, Mariah Carey, Vanessa Paradis, Kylie Minogue, Carla Bruni e Mika.

20:04

I tre giudici del Serale: Michele Bravi, Giuseppe Giofrè e Cristiano Malgioglio

Immagine

I tre giudici di Amici tornano anche per il quinto appuntamento del serale. Michele Bravi, Giuseppe Giofrè e Cristiano Malgioglio dovranno giudicare le sfide dei concorrenti decidendo le sorti dei cantanti e dei ballerini fino a decidere chi sarà eliminato.

19:54

La squadra Cuccarini-Lo dopo l'eliminazione di Kumo, Nicholas e Lucia

Immagine

La squadra di Lorella Cuccarini e di Emanuel Lo, dopo le eliminazioni di Kumo, Nichoolas e Lucia, è composta da due cantanti e una ballerina:

  • Sarah (cantante);
  • Mida (cantante);
  • Sofia (ballerina).
19:44

La squadra Pettinelli-Todaro dopo l'eliminazione di Giovanni e Ayle

Immagine

La squadra di Anna Pettinelli e Raimondo Todaro, dopo l'eliminazione di Giovanni e Ayle, è formata da tre allievi: una ballerina e due cantanti. Ecco gli allievi del team Pettinelli – Todaro:

19:35

Lil Jolie e Sarah, chi sarà eliminata?

Immagine

Nella quarta puntata non c'è stata nessuna eliminazione. Infatti, il giudice Michele Bravi ha annunciato di non essere in grado di emettere un verdetto e di aver bisogno di più tempo per decidere. Queste le parole con le quali ha spiegato la sua posizione: "So che cosa significa stare da quella parte. Mi trovo a giudicare due persone in cui vedo un talento e una grande possibilità. Mi tocca anche il ruolo di preferire l'una all'altra e per me è molto difficile. Vedo delle possibilità enormi in voi".

19:34

La squadra di Celentano-Zerbi: Petit, Holden, Marisol e Dustin

Immagine

La squadra Cele-Zerbi è composta da quattro concorrenti: due ballerini e due cantanti. Ecco i nomi dei concorrenti del team:

45 CONDIVISIONI
342 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views