0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Amici di Maria De Filippi 2023/2024

Chi è Sarah Toscano, la cantante di Amici 23, l’inedito Mappamondo e l’ingresso al serale

Sarah, nome d’arte della 18enne Sarah Toscano, è una delle cantanti che parteciperà al Serale di Amici 23 nella squadra Cuccarini-Lo. La cantante ha pubblicato tre inediti: Touchè, Viole e Violini e Mappamondo.
A cura di Vincenzo Nasto
0 CONDIVISIONI
Sarah Toscano, Amici 23
Sarah Toscano, Amici 23
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Sarah, nome d'arte di Sarah Toscano, è una delle concorrenti dell’edizione 2023 di Amici. La giovane cantante, nata a Vigevano nel 2006, dopo aver conquistato sia Rudy Zerbi, sia Anna Pettinelli ai casting, ha deciso di proseguire il suo percorso con Lorella Cuccarini. Durante la puntata, l'autrice si era esibita con il suo inedito Touché, pubblicato sulle piattaforme digitali, e una cover di Del Verde di Calcutta. Dopo Touché, ha pubblicato prima Viole e Violini, ma soprattutto lo scorso 5 gennaio Mappamondo, con cui ha vinto la gara inediti di canto con il giudizio di Ermal Meta. A un passo dal serale, durante la puntata del 10 marzo, Lorella Cuccarini ha deciso di darle la maglia dorata, permettendole l'accesso al Serale di Amici 23, in arrivo il prossimo 23 marzo. Ma andiamo a scoprire chi è Sarah.

Chi è Sarah Toscano, la cantante di Amici 23

Sarah, nome d'arte di Sarah Toscano, è una delle nuove concorrenti nella categoria canto ad Amici 2023. Presentata da Maria De Filippi come una ragazza che "si definisce testarda, disordinata, indipendente e competitiva" e per cui "cantare è una liberazione, canto tutto quello che mi passa per la testa", all'interno della trasmissione Sarah ha mostrato anche altro. Nata a Vigevano, in provincia di Pavia, nel 2006, la giovane cantante è anche una grande sportiva: infatti nel 2020 ha vinto il campionato provinciale di Tennis, gareggiando con lo Sporting Club Selva Alta. Sarah è anche una delle poche interpreti ad aver pubblicato già un Ep, prima dell'ingresso all'interno della trasmissione, oltre ad aver partecipato ad Area Sanremo nel 2022, premiata con la Targa Vittorio De Scalzi. Qui il suo profilo Instagram.

La carriera musicale di Sarah e l'Ep Riflesso

Sarah è una delle giovane cantanti di Amici 2023 ad aver già esordito in campo discografico. Infatti, nel 2022 ha pubblicato il suo primo Ep dal titolo 9 giugno, omonimo del singolo apripista, distribuito da Universal Music. Nel frattempo, sempre nel 2022, era stata selezionata tra i 20 finalisti di Area Sanremo, senza però poter accedere alla fase di selezione per il Festival di Sanremo 2023: nel frattempo le era stata consegnata la Targa Vittorio De Scalzi. La cantante aveva già mostrato alcune sue qualità nell'interpretare un pop leggero e colorato, che l'han portata anche ad esibirsi con il suo inedito Touché durante i casting dello scorso settembre. Oltre a Del Verde di Calcutta, aveva interpretato il suo inedito Touché, che aveva colpito sia Rudy Zerbi che Anna Pettinelli.

Il percorso di Sarah ad Amici fino all’accesso al serale

Sarah è stata una delle concorrenti ad aver affrontato già i due lati più duri del talent di Canale 5. Infatti, la cantante, dopo la sfida iniziale con Alice per un banco all'interno della trasmissione, ha dovuto più volte lottare per la sua posizione all'interno del programma. Per adesso, il suo inedito Touché, sembra aver convinto il pubblico con oltre 1,6 milioni di stream su Spotify: percorso che sembra rispettare anche Viole e Violini, pubblicata lo scorso 12 dicembre e ferma a 843mila ascolti. Poi il 24 gennaio, davanti a Ermal Meta, giudice per gli inediti della giornata, Sarah ha mostrato Mappamondo, risultata la canzone vincitrice della sfida su Attimo di Lil Jolie e Da quando non ho smesso di amarti di Martina. La canzone, pubblicata nel terzo round di inediti lo scorso 5 marzo, ha accumulato fino ad oggi quasi 300mila stream su Spotify. Tra le ultime concorrenti ad aver ricevuto la maglia dorata per il Serale da Lorella Cuccarini, adesso Sarah dovrà dimostrare di poter reggere la pressione del Serale, in arrivo dal prossimo 23 marzo.

0 CONDIVISIONI
285 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views