1.428 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Amici di Maria De Filippi 2023/2024

Serale di Amici 2024, Marisol, Dustin, Petit, Holden, Mida e Sarah sono i finalisti

Marisol, Dustin, Petit, Holden, Mida e Sarah sono i sei finalisti di Amici 2024. I due ballerini e i quattro cantanti si giocheranno la vittoria nella finale di sabato 18 maggio. Nessun allievo è stato eliminato nella Semifinale del 12 maggio.
A cura di Elisabetta Murina
1.428 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Marisol è stata eletta prima finalista di questa edizione di Amici 24. La ballerina ha avuto accesso alla finale di sabato 18 maggio e si giocherà la vittoria con altri cinque allievi, che sono stati annunciati nel corso della Semifinale di domenica 12 maggio. Il secondo finalista è Dustin, il terzo Petit, il quarto Holden, il quinto Mida e la sesta Sarah. A  rischio eliminazione erano finiti Mida e Sarah, ma la produzione ha deciso di dare a entrambi la possibilità di accedere alla finale, che si giocherà quindi a sei.

Marisol è la prima finalista

La ballerina è stata eletta prima finalista di Amici 2024. Marisol ha battuto Sarah e poi Mida nel corso della prima manche della Semifinale. Dopo essersi esibita di nuovo, la giuria ha decretato che è lei ad accedere per prima alla puntata finale di sabato 18 maggio. Emozionata e incredula, ha baciato il fidanzato Petit, poi è corsa a prendere la maglia con il suo nome.

Dustin è il secondo finalista

Dopo Marisol, è Dustin a conquistare la seconda maglia da finalista di questa edizione di Amici. Nella seconda manche, il ballerino ha vinto contro Mida e poi contro Sarah, portando alla vittoria la sua squadra capitanata da Zerbi e Celentano. Poco dopo, la giuria ha deciso che tra Holden e Petit era lui a meritare l'accesso diretto alla puntata conclusiva.

Petit è terzo finalista

Petit è il terzo finalista di Amici 2024 e il primo cantante a conquistare l'ambita maglia. Si giocherà quindi la finale con Marisol e Dustin. Si è emozionato, ha salutato i compagni ed è corso ad abbracciare la fidanzata Marisol, che si è commossa. "Siamo molto fortunati a essere qui oggi perché ci sono migliaia di ragazzi che vorrebbero essere al posto nostro. Ce l'ho messa tutta per arrivare qui, sono contento, non ho parole", ha detto dopo aver preso la maglia.

Holden è il quarto finalista

Holden è il quarto finalista di Amici 2024 e il secondo cantante a conquistare l'ambita maglia. Si giocherà quindi la finale con Marisol, Dustin e Petit, tutti compagni di squadra Zerbi-Celentano. Si è emozionato ed è corso ad abbracciare i prof, che festeggiavano per il traguardo raggiunto da tutti i loro allievi, due ballerini e due cantanti.

Mida e Sarah, quinto e sesta finalista

Mida e Sarah sono rispettivamente il quinto e la sesta finalista di Amici 2024. Maria De Filippi aveva annunciato che la finale si sarebbe svolta con cinque allievi, ma la giuria ha deciso che a meritare l'accesso erano in sei. Al momento del ballottaggio finale, quindi, la conduttrice ha comunicato ai due allievi quanto deciso dalla produzione. Nessun allievo è stato eliminato e tutti hanno conquistato l'ambita maglia della finale.

Cosa è successo nella puntata della semifinale del 12 maggio 2024

La Semifinale di Amici, in onda domenica 12 maggio, si è aperta con la sfida tra gli ZerbiCele e i CuccaLo. Marisol ha battuto prima Sarah e poi Mida, cantanti della squadra avversaria, aggiudicandosi così il titolo di prima finalista di questa edizione. Nella seconda manche, ZerbiCele hanno schierato per due esibizioni consecutive il ballerino Dustin, che ha battuto entrambi gli allievi dell'altra squadra, portando così la sua alla vittoria. Durante la terza manche invece si sono esibiti sia Holden che Petit, portando rispettivamente punti alle loro squadre. Poi è il turno di Holden, che ha conquistato l'accesso alla finale. Tra una esibizione e l'altra, il giudice Cristiano Malgioglio ha litigato prima con Anna Pettinelli e poi con Alessandra Celentano. Infine, sia Mida che Sarah hanno conquistato l'accesso alla finale per decisione della giuria e della produzione. Nessuno è stato eliminato.

1.428 CONDIVISIONI
343 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views