0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Eurovision Song Contest 2024

La prima semifinale dell’Eurovision 2024

La scaletta della prima serata dell’Eurovision 2024: i primi 15 Paesi che si esibiscono, il loro ordine di uscita e gli orari in cui poter seguire dell’evento.
A cura di Elisabetta Murina
0 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Stasera, martedì 7 maggio, va in onda la prima semifinale dell'Eurovision Song Contest 2024. L'evento si tiene in diretta dalla Malmo Arena (Svezia), condotto da Petra Mede e Malin Åkerman, ed è possibile seguirlo in tv su Rai 2, con il racconto di Mara Maionchi e Gabriele Corsi a partire dalle ore 21. Sono 15 dei 37 Paesi che si esibiscono nella prima serata e tra questi non c'è l'Italia, rappresentata da Angelina Mango, che questa sera non potrà votare. La cantante si esibirà nelle serate di giovedì 9 e sabato 11 maggio, dal momento che l'Italia fa parte dei paesi cosiddetti Big Five.

Eurovision, l'ordine dei cantanti e i Paesi: la prima serata divisa in due parti

Nella prima semifinale dell'Eurovision 2024 si esibiscono 15 dei 37 Paesi in gara. Tra questi c'è anche il Regno Unito, che fa parte (insieme a Italia, Francia, Spagna e Germania) dei Big Five, le prime Nazioni che hanno sostenuto economicamente l'evento. Ecco la scaletta degli artisti e dei rispettivi brani previsti nella serata del 7 maggio divisi in due parti:

  1. Cipro, Silia Kapsis – Liar
  2. Serbia, Teya Dora- Ramonda
  3. Lituania, Silvester Belt- Luktelk
  4. Irlanda, Bambie Thug- Doomsday Blue
  5. Regno Unito, Olly Alexander- Dizzy
  6. Polonia, Luna- The Tower
  7. Croazia, Baby Lasagna- Rim Tim Tagi Dim
  8. Islanda, Hera Bjork, Scared of Heights
  9. Slovenia, Raiven- Veronika
  10. Finlansia, Windows95man- No Rules!
  11. Moldavia, Natalia Barbu- In The Middle
  12. Azerbaijan, Fahree feat. Ikin Dovlatov- Özünlə Apar
  13. Australia, Electric Fields, One Milkali (One Blood)
  14. Portogallo, iolanda- Grito
  15. Lussemburgo, Tali- Fighter

Perché Angelina Mango non canta stasera

All'Eurovision 2024 l'Italia è rappresentata da Angelina Mango, vincitrice del Festival di Sanremo con il brano La Noia, lo stesso che porterà in gara anche in questo evento. La sua esibizione è prevista per giovedì 9 maggio, durante la seconda semifinale, e poi per sabato 11 maggio. La cantante non sale sul palco stasera perché l'Italia fa parte dei Big Five, paesi che hanno accesso diretto alla finale.

Il programma e gli orari della prima semifinale

La prima semifinale inizia alle ore 21 circa ed è suddivisa in due parti. Nella prima si esibiscono i primi 7 paesi in scaletta (Norvegia, Malta, Serbia, Lettonia, Portogallo, Irlanda e Croazia), mentre nella seconda i restanti 8. Presenti poi alcuni ospiti, come Julia Sanina, che canterà un estratto della sua Маяк, e Rita Ora che, durante l'Interval Acat, porterà un medley dei suoi successi e il suo ultimo singolo (Praising You). Infine anche il duetto tra la cantante ucraina Alyosha, che ha partecipato per l’Ucraina all’Eurovision Song Contest 2010, e Rebecca Ferguson su una versione anglo-ucraina di Ordinary World dei Duran Duran.

0 CONDIVISIONI
59 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views