43 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Eurovision Song Contest 2024

Eurovision Song Contest 2024: chi sono le conduttrici in Svezia e i presentatori in Italia

L’Eurovision Song Contest 2024 si terrà a Malmö in Svezia da martedì 7 maggio a sabato 11 maggio. A condurre l’evento saranno la presentatrice Petra Mede e l’attrice Malin Åkerman. In Italia, la conduzione sarà affidata a Gabriele Corsi e Mara Maionchi.
A cura di Daniela Seclì
43 CONDIVISIONI
Eurovision Song Contest 2024, le conduttrici in Svezia e i presentatori in Italia
Eurovision Song Contest 2024, le conduttrici in Svezia e i presentatori in Italia
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Eurovision Song Contest 2024 al via martedì 7 maggio a Malmö, in Svezia. La finale dell'evento è prevista per l'11 maggio. L'Italia parteciperà con la cantante Angelina e la canzone La Noia. L'evento, che andrà in onda in prima serata su Rai2 il 7 e il 9 maggio e su Rai1 l'11 maggio, sarà condotto dalla presentatrice Petra Mede e dall'attrice Malin Åkerman. In Italia, invece, la conduzione è stata affidata a Gabriele Corsi e Mara Maionchi.

Le presentatrici Petra Mede e Malin Åkerman

Petra Mede conduce l'Eurovision Song Contest per la terza volta
Petra Mede conduce l'Eurovision Song Contest per la terza volta

L'Eurovision Song Contest 2024 a Malmö, in Svezia, sarà condotto da Petra Mede e Malin Åkerman. Petra Mede ha 54 anni ed è una delle più note conduttrici svedesi. Ha presentato l'Eurovision Song Contest sia nel 2013, che nel 2016 quando è stata affiancata da Måns Zelmerlöw che aveva vinto l'anno precedente. Ha condotto vari eventi tra cui Melodifestivalen, QX-gala e il Premio dello Scarabeo d'oro oltre al suo programma Petra Mede Show. Petra Mede si è detta entusiasta di tornare su quel palco. A Eurovision.Tv ha dichiarato:

Immagina avere la possibilità di condurre Eurovision ancora una volta. È un onore incredibile. Dopo averlo condotto la prima volta da sola e poi con l'incantevole Måns Zelmerlöw al mio fianco, non vedo l'ora di lavorare con Malin. Non ci conoscevamo prima, ma ci siamo incontrate per questa occasione e mi ha già conquistata. Sarà una gioia lavorare con lei.

L'attrice Malin Åkerman condurrà l'Eurovision Song Contest 2024 con Petra Mede
L'attrice Malin Åkerman condurrà l'Eurovision Song Contest 2024 con Petra Mede

Classe 1978, Malin Åkerman è un'attrice svedese. È nata a Stoccolma, ma è cresciuta in Canada. Attualmente vive a Los Angeles. Dato che suo padre vive a Falsterbo, in Svezia, per lei condurre l'Eurovision ha il sapore di un ritorno a casa. Ha preso parte a diversi film tra cui Lo spaccacuori, 27 volte in bianco, Watchmen, Ricatto d'amore, L'isola delle coppie e più di recente Rampage – Furia animale, L'ultimo colpo di mamma, Chick Fight e Slayers. A Eurovisio.tv ha dichiarato:

Non riesco a descrivere quello che provo. Sono entusiasta e al tempo stesso nervosa, ma in un modo positivo. Ho sempre amato l'Eurovision e essere parte di questo spettacolo fantastico insieme a Petra è un sogno che diventa realtà. Inoltre, Petra è una delle donne più divertenti che io abbia mai incontrato.

Chi sono i presentatori italiani che commentano l'evento

Gabriele Corsi e Mara Maionchi
Gabriele Corsi e Mara Maionchi

I presentatori italiani che racconteranno all'Italia l'Eurovision Song Contest saranno ancora una volta il conduttore Gabriele Corsi e la produttrice discografica Mara Maionchi. Per Corsi questa è la quarta edizione al timone dell'evento e ironizza: "Voglio diventare il Pippo Baudo dell'Eurovision". Per Maionchi è la seconda esperienza dopo quella dello scorso anno. Reduce dalla polemica con Tiziano Ferro, ha commentato così nel corso della conferenza stampa:

Avrei voluto mantenere un rapporto con Tiziano Ferro, anche sentendoci una volta all'anno. Abbiamo veramente spinto tanto all’inizio, abbiamo fatto tanta fatica insieme, e mi sarebbe piaciuto ogni tanto un: “Ciao, come va?”, o un “Buon Natale”. Tutto qui, forse non ci siamo capiti e questo mi dispiace. Ho raccontato quella che secondo me era la verità sulla riconoscenza. Riconoscenza umana che preferisco a quella economica.

43 CONDIVISIONI
59 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views