6.177 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Governo, Salvini attacca: “Squallidi e ipocriti. Renzi ha fregato Conte, Zingaretti e Di Maio”

Il segretario della Lega, Matteo Salvini, attacca Matteo Renzi e il governo dopo la scissione del Pd: “Renzi è riuscito a fregare Conte, Zingaretti e Di Maio. Pensavano di star tranquilli sulle loro poltrone e già volano gli schiaffoni. Siete vergognosi, squallidi e ipocriti. Fate fare all’Italia una figura meschina nel mondo”.
A cura di Stefano Rizzuti
6.177 CONDIVISIONI
Immagine

Sulla scissione del Pd e l’addio di Matteo Renzi ai dem non poteva mancare il commento di Matteo Salvini. Il leader della Lega attacca l’ex presidente del Consiglio e parla della situazione dell’esecutivo dopo la decisione dell'ex presidente del Consiglio: “Ditemi se è normale uno che ha votato la fiducia a un governo abusivo e il giorno dopo il giuramento dei sottosegretari fa la scissione. Renzi è riuscito a fregare Conte, Zingaretti e Di Maio. Pensavano di star tranquilli sulle loro poltrone e già volano gli schiaffoni. Siete vergognosi, squallidi e ipocriti. Fate fare all'Italia una figura meschina nel mondo”.

Il segretario della Lega, in diretta Facebook, continua a ribadire gli stessi concetti già espressi negli ultimi giorni, tornando a sottolineare che il Paese sarebbe dovuto tornare al voto dopo la crisi di governo agostana: “In Italia si nega il diritto di voto al popolo. Mi domando se Mattarella non avrebbe fatto meglio a sciogliere le Camere e ridare la parola al popolo. Non mi pare che il popolo sia rispettato con questo governo, maggioranza in Parlamento con qualche voto rubacchiato ma è minoranza nel Paese. Il futuro è nostro, non è dei traditori, dei voltagabbana dei mangiapane a tradimento, dei calciatori che cambiano squadra a metà campionato. Noi ci teniamo il sogno di un Paese bello, laborioso, ricco e sicuro”.

Salvini accetta la sfida di un duello televisivo lanciata da Matteo Renzi durante la registrazione della puntata di Porta a Porta, rispondendo a un messaggio di Bruno Vespa dicendo di essere pronto al dibattito a due. Poi torna all’attacco del governo: “Il nuovo governo degli abusivi pensa di togliere la flat tax che è già programmata per partite Iva, artigiani, commercianti, piccoli imprenditori e liberi professionisti, che doveva decorrere dal primo gennaio 2020 per i tetti fino a 100mila euro di fatturato. Era una norma di buonsenso, di semplificazione fiscale, fortemente voluta dalla Lega. Vergogna, vergogna, vergogna”.

6.177 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views