Vuoi fare uno stage nell’ufficio marketing e advertising di una delle maggiori aziende italiane? Tranquillo, non servono né titoli particolari né conoscenze all’interno dell’azienda, basta partecipare a un concorso a premi. O meglio, basta acquistare una borsa Donna della collezione 2017 / 2018, conservare il “codice gioco” e solo successivamente inviare idee e curriculum, per poter essere selezionato per uno stage di un mese "del valore di 500 euro".

È la singolare iniziativa del gruppo Carpisa, che in sostanza lega la possibilità di effettuare uno stage in azienda all’acquisto di un prodotto, una borsa da donna. Sul serio:

Chi intende partecipare al “gioco” dovrà poi elaborare un “piano di comunicazione per la nuova linea di borse Capsule Collection Carpisa firmata da Penelope e Monica Cruz, collezione Spring/Summer 2018”, dettagliandolo con schemi, grafici e relazioni, con tanto di analisi del posizionamento del brand, degli obiettivi di rilancio, di definizione del budget e della strategia di comunicazione.

A Carpisa, insomma, cercano un giovane talento, in grado di lavorare nel loro ufficio marketing e advertising, di fare proposte incisive ed efficaci, di gestire una campagna di comunicazione. Potrebbero fare un annuncio di lavoro come tutti, direte voi. Invece, l'offerta di uno stage diventa "un gioco", un "concorso a premi", peraltro legato all'acquisto di un loro stesso prodotto. Un colpo di genio. Ehm, più o meno.