Hai
nuove notifiche!
Attualità
Politica
Spettacolo
Sport
Innovazione
Cultura
Donna
Roma
Milano
Napoli
Assalto al Congresso Usa dei sostenitori di Trump
43 contenuti su questa storia
condividi
22 Gennaio 2021
Anche lo "Sciamano" Jake Angeli volta le spalle a Donald Trump: "Mi ha ingannato"
Anche lo "Sciamano" Jake Angeli volta le spalle all'ex presidente Donald Trump per il quale aveva assaltato il Campidoglio il 6 gennaio 2021. L'uomo ha dichiarato di sentirsi "ingannato" dal leader repubblicano. A lui aveva chiesto la grazia di fine mandato, ma nonostante le speranze non gli è mai stata concessa
1.080
15 Gennaio 2021
Scontri a Capitol Hill, i sostenitori di Trump volevano catturare e assassinare deputati e senatori
Gli estremisti pro-Trump che il 6 gennaio hanno fatto irruzione a Capitol Hill, sede del Congresso statunitense, volevano "catturare e potenzialmente assassinare" deputati e senatori: a riferirlo alcuni magistrati federali in Arizona e in Texas, che in particolare puntano il dito contro Jake Angeli, 'lo sciamano' seguace dei QAnon, e il tenente colonnello Larry Rendall Brock
230
13 Gennaio 2021
Usa, la Camera dei Rappresentanti: "Sì all'impeachment per Trump, è un pericolo"
La Camera dei Rappresentanti ha votato sì all'impeachment per il presidente degli Stati Uniti Donald Trump, accusato di aver incoraggiato l'assalto al Campidoglio il 6 gennaio. È la prima volta che un presidente viene sottoposto a questa procedura per due volte. "Donald Trump deve andarsene perché è un chiaro pericolo per la nazione che noi tutti amiamo", le parole di Nancy Pelosi, speaker della Camera.
1.095
Airbnb ha bloccato le prenotazioni a Washington nella settimana dell'insediamento di Biden
La decisione è stata presa dall'azienda in queste ore su richiesta delle autorità locali e federali, per evitare che potenziali rivoltosi possano presentarsi all'appuntamento traendo vantaggio del noto portale per gli affitti a breve termine e delle sistemazioni che mette comodamente a disposizione nell'area.
11
Donald Trump è stato sospeso anche da YouTube per almeno 7 giorni
Dopo Facebook e Twitter, anche YouTube ha deciso di bloccare l'account dell'attuale presidente degli Stati Uniti, Donald Trump; lo ha fatto a tempo indeterminato e comunque per almeno 7 giorni, seguendo proprio le orme degli altri due social che hanno agito con qualche giorno di anticipo in modo simile.
2.186
Gennaio 2021
Lo "Sciamano" Jake Angeli non risponde al giudice. La madre: "Rifiuta il cibo. Non è biologico"
Jack Angeli, il cui vero nome è Jacob Chansley, è diventato uno dei volti più conosciuti dell’insurrezione a Capitol Hill condotta dai seguaci estremisti di Donald Trump lo scorso 6 gennaio. Ora è in carcere. La madre alle tv Usa: "Ha solo manifestato a favore di Trump, ha attirato l’attenzione per come era vestito".
3.197
Usa, assalto Congresso: arrestato sostenitore di Trump che ha rubato il podio di Nancy Pelosi
Adam Christian Johnson, che si era fatto fotografare sorridente con sottobraccio il leggio della Speaker Nancy Pelosi, è stato arrestato in Florida con un mandato di arresto federale. Secondo quanto riporta il Miami Herald, ora è detenuto nella prigione della Pinellas County.
2.887
Su quali piattaforme "alternative" i protestanti hanno progettato l'attacco al Congresso USA
Forum privati, piattaforme di messaggistica, siti alternativi, ma anche i canali social canonici: le proteste di mercoledì 6 gennaio sono nate online tra utenti che si sono confrontati per giorni su temi generici come la presenza davanti al Congresso, e specifici come l'assalto agli uffici e le armi da portare.
11
Usa, morto l'agente di polizia Brian Sicknick, ferito negli scontri al Congresso
L'agente Brian Sicknick è morto per le ferite riportate durante l'assalto dei sostenitori di Donald Trump al Campidoglio. "È stato ferito mentre si opponeva fisicamente ai manifestanti - ha spiegato il dipartimento di polizia di Washington in una nota -. Tornato al suo ufficio di divisione, è crollato".
1.922
27.989
• di
Solo Video
Dal comizio ai disordini al Congresso: le immagini inedite girate tra la folla dei sostenitori di Trump
Sono migliaia le persone radunate radunatisi nel parco a Sud della Casa Bianca da dove parla Donald Trump. Dopodiché la marcia in direzione del Congresso, dove di lì a poco ci sarebbe stata la certificazione ufficiale dell'elezione di Joe Biden come 46esimo presidente degli Stati Uniti. All'esterno iniziano le tensioni con la polizia, prima che i sostenitori del tycoon facessero irruzione all'interno e scoppiasse il caos. La ricostruzione della serata di disordini a Washington attraverso le immagini del regista Finn, che immerso nella folla ha documentato i momenti salienti. Fonte video: @wheres.finn / Instagram
21
Nessuno ferma sostenitori Trump: per proteste Black Lives Matter Guardia nazionale schierata subito
Dopo l'assalto al Congresso Usa di ieri sera, che ha causato 4 morti, nel giorno della certificazione dell'elezione di Joe Biden, in molti hanno messo a paragone il dispiegamento delle forze di sicurezza messo in campo ieri sera con l'utilizzo della Guardia nazionale da parte della stessa amministrazione in occasione delle proteste del movimento Black Lives Matter lo scorso giugno.
948
51.228
• di
Viral News
La foto simbolo dell'assalto al Congresso USA dei sostenitori di Trump
Una giornata che passerà alla storia quella del 6 gennaio 2021, quando centinaia o forse migliaia di persone si sono riversate nei pressi della sede del Congresso USA invadendo prima i giardini antistanti e poi il palazzo del Campidoglio, occupando le aule e portando distruzione, caos, ma anche 4 morti e alcuni feriti.
51
Chi è l'uomo vestito da bufalo che ha invaso il Congresso Usa: la storia dello sciamano di Washington
L'uomo vestito da bufalo che ha guidato l'attacco dei sostenitori di Donald Trump al Congresso Usa, si chiama Jake Angeli ed è un aspirante attore dell'Arizona. Il ragazzo con il cognome italiano, vestito da vichingo è principalmente noto per essere lo sciamano di QAnon: la teoria cospirazionista secondo cui il presidente uscente degli Stati Uniti starebbe cercando di sventare - in gran segreto - un complotto dei democratici.
1.674
12.688
• di
Viral News
Il video dei sostenitori di Trump che si fanno i selfie coi poliziotti dopo aver invaso il Congresso
Su vari social network girano video in cui si vedono i sostenitori di Trump che hanno invaso e occupato il Congresso USA mentre parlando e fanno selfie con i poliziotti dopo essere entrati all'interno.
2.746
211
• di
Viral News
Sostenitori di Trump tentano di sfondare le porte per occupare il Congresso US
Disordini negli Stati Uniti dove centinaia di sostenitori di Trump, si sono recati Capitol Hill, la se del del Congresso USA, per protestare. Dopo il caos e gli scontri con la polizia, hanno invaso e sono entrati nell'edificio.
292
Il video degli agenti di polizia che lasciano passare gli assalitori di Capitol Hill
Sono oltre sei i milioni di visualizzazioni raggiunte da un video pubblicato su Tik Tok che mostra alcuni agenti di polizia spostare le transenne e consentire ai manifestanti pro Trump di assaltare la sede della Camera e del Senato a Washington Dc contro la ratifica della vittoria di Joe Biden alle elezioni 2020. Bufera social: "Se questa era Minneapolis e i manifestanti erano neri, ci sarebbe sangue per le strade".
2.084
120.635
• di
Viral News
USA, donna colpita da uno sparo durante i disordini
Una giovane donna viene colpita con un colpo di arma da fuoco al collo nel corso dei disordini al Congresso Americano da parte dei manifestanti pro-Trump
82
7.618
• di
Solo Video
Usa, i sostenitori di Trump assaltano il Congresso
Capitol Hill in lockdown dopo che migliaia di fan di Donald Trump hanno circondato il Parlamento salendo anche sulle gradinate e le balconate mentre è in corso la certificazione della vittoria di Joe Biden. La tensione è altissima e la polizia ha usato anche i lacrimogeni.
1.682
Usa, l'Fbi lancia l'allarme: "Gruppi di estrema destra armati a Washington il 17 gennaio"
Dopo l'assalto al Campidoglio del 6 gennaio 2021, le forze dell'ordine americane vogliono arrivare preparate alla cerimonia di giuramento del nuovo presidente eletto Joe Biden. L'Fbi ha infatti comunicato che l'attenzione deve restare alta sui Boogaloo, movimento di estrema destra che minaccia rivolte armate durante le proteste del 17 gennaio
97
Xena contro Hercules: Lucy Lawless attacca Kevin Sorbo, sostenitore di Donald Trump
Attacco senza pietà dell'attrice contro il collega con cui condivise il set di Hercules (da cui nacque poi la serie su Xena). La ex principessa guerriera ha criticato una teoria cospirazionista di Sorbo, trumpiano convinto, che ha sposato la teoria secondo cui l'attacco al Campidoglio sarebbe stato in realtà organizzato da "agitatori di sinistra" sotto copertura. La Lawless accusa lo stesso Sorbo di essere tra tra le persone che con le dichiarazioni sobillano atti come l'assalto al Congresso.
83
Come sono morti i sostenitori di Trump durante l'assalto al Congresso Usa
Oltre all’agente di polizia Brian Sicknick, morto per le ferite riportate, sono quattro i decessi avvenuti durante le rivolte di Washington a Capitol Hill quando i sostenitori di Trump hanno assaltato il Congresso Usa. Si tratta di due donne e due uomini, accaniti sostenitori del tycoon come confermano i loro profili sui social: Ashli Babbit, Kevin Greeson, Benjamin Phillips e Roseanne Boyland.
1.820
ultimo aggiornamento
08 Gennaio
Assalto al Congresso Usa, Trump: "Non sarò a insediamento Biden". Biden: "È un bene che non ci sia"
Le ultime news dagli Usa su quanto accaduto a Washington due giorni fa con l'irruzione a Capitol Hill da parte dei sostenitori di Trump. Oltre alle quattro persone già noto, anche un agente di polizia è morto durante gli scontri. Il presidente americano uscente per la prima volta "proclama" la fine del suo mandato alla Casa Bianca e condanna l'assalto al Campidoglio. Trump: "Ci sarà una transizione ordinata il prossimo 20 gennaio anche se sono totalmente in disaccordo con il risultato delle elezioni".
66
Cosi è stata uccisa Ashli Babbit, la veterana colpita da un proiettile nell’assalto al Congresso Usa
Gli ultimi istanti di Ashli Babbit, l’attivista QAnon uccisa da un agente durante l’assalto al Congresso Usa da parte dei sostenitori di Trump. La 35enne di San Diego ed ex membro dell'Air Force Usa era una convinta sostenitrice di Trump: è stata colpita da un proiettile di pistola esploso da distanza ravvicinata da uno degli agenti di guardia al Congresso Usa.
846
Trump bloccato per 12 ore sui social: rimosso il video dove si rivolgeva ai rivoltosi del Congresso
Nel video in cui invitava i manifestanti a tornare a casa, l'imprenditore miliardario è tornato a insistere sulla fake news dell'elezione rubata. La pericolosa ambiguità, per di più in un momento in cui si stavano consumando atti di violenza davanti e dentro al Congresso, non è sfuggita ai gestori delle piattaforme che Trump ha utilizzato per diffondere il messaggio.
81
507
• di
MatSpa
Dopo l'assalto al Congresso: la polizia caccia i manifestanti dal Campidoglio
Scene surreali e violente quelle viste a Capitol Hill dove centinaia, forse migliaia di persone si sono riversate per protestare in favore di Trump. Gli assalitori, aalcuni anche armati, si sono introdotti addirittura nelle aule del Congresso prima di essere cacciati dalla polizia dopo alcune ore.
15
1.938
• di
Marco Beltrami
Scontri a Washington durante Congresso USA: i giocatori della NBA abbracciati e in ginocchio
La NBA ha deciso di non fermarsi dopo l'assalto al Congresso della frangia più estrema di sostenitori del presidente uscente degli USA Donald Trump. Tante le iniziative dei giocatori sul parquet
3
615
• di
MatSpa
Sfondano i vetri per entrare nel palazzo: i sostenitori di Trump occupano il Congresso USA
Scoppia il caos a Capitol Hill, sede del Congresso USA, dove centinaia di sostenitori di Donald Trump si sono riuniti per protestare e manifestare in sostegno dell'ex presidente. In molti hanno letteralmente invaso e occupato il palazzo.
10
4.112
• di
MatSpa
Sostenitori di Trump aggressivi con la polizia: invadono e occupano il Congresso USA
Scene surreali da Capitol Hill dove decine di sostenitori di Trump, invadono il Congresso USA.
3
114
• di
MatSpa
Caos negli USA, sostenitori di Trump invadono il congresso: minacciano giornalisti e distruggono tutto
Anche telecamere e microfoni distrutti ai giornalist. La furia dei sostenitori di Trump non si placa all'esterno del Congresso degli USA. Fonte: i https://twitter.com/shomaristone/status/1346941715895250949
48
40.623
• di
Viral News
Disordini in USA, i manifestanti pro-Trump si arrampicano sulle mura del Congresso
I manifestanti pro-Trump si arrampicano per tentare di fare irruzione a Capitol Hill. Disordini nel giorno in cui è impegnato nel processo per la ratifica della vittoria di Joe Biden.
2.705
ultimo aggiornamento
07 Gennaio
Congresso Usa certifica vittoria di Biden dopo assalto al Congresso: "Trump ha incitato la rivolta, non è al di sopra della legge"
Le ultime news dall'Usa sull'assalto al Congresso a Washington da parte dei sostenitori di Trump. Il Congresso ha proclamato Joe Biden e Kamala Harris presidente e vicepresidente degli Stati Uniti. Trump: "Ci sarà una transizione ordinata anche se sono totalmente in disaccordo con il risultato delle elezioni". Ieri gruppi di manifestanti hanno fatto irruzione dentro il complesso di Capitol Hill a Washington, sospesa la sessione congiunta del Congresso. Spari da parte degli agenti, quattro persone morte, diversi i feriti. Agenti Fbi sono entrati armati nel Congresso mentre la Guardia Nazionale della Virginia è stata inviata a Washington. Diversi poliziotti feriti negli scontri: 52 arresti tra i rivoltosi. Ordigni esplosivi artigianali trovati in Campidoglio.
1.984
Usa, assalto al Congresso: “Incitamento all’insurrezione”, i Dem chiedono impeachment per Trump
Il Partito Democratico degli Stati Uniti ha chiesto quest'oggi l'impeachment contro il presidente Trump accusato di "incitamento all'insurrezione" in merito all'assalto al Campidoglio avvenuto lo scorso mercoledì e costato la vita a cinque persone. Trump è di fatto il primo presidente nella storia americana a dover affrontare la messa in stato di accusa due volte durante il suo mandato.
422
Assalto al Congresso, arrestato il sostenitore di Trump fotografato alla scrivania di Nancy Pelosi
Arrestato il sostenitore di Trump che aveva fatto irruzione nello studio della speaker della Camera Nancy Pelosi, ed era stato fotografato con un piede sulla sua scrivania. L'uomo di nome Richard Barnett, 60 anni, deve rispondere di tre capi di imputazione per reati federali, tra cui furto di proprietà privata.
549
USA, la veterana dell'areonautica uccisa al Congresso aveva precedenti penali
Condotta pericolosa, distruzione dolosa di proprietà e manomissione di un'auto. Sono le accuse per le quali Ashli Babbitt ha dovuto affrontare vari procedimenti giudiziari e ordini restrittivi negli USA. La sostenitrice aveva prestato servizio per 14 anni presso la US Airforce e mercoledì è morta negli scontri a Capitol Hill.
1.307
Facebook ha bloccato l'account di Trump a tempo indeterminato
L'attuale presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, è stato rimosso da Facebook a tempo indeterminato, e almeno fino al giorno del passaggio di consegne al presidente eletto Joe Biden. La decisione è stata presa ai piani alti del social e comunicata in queste ore dal fondatore Mark Zuckerberg.
20.122
I trumpiani hanno simulato l'omicidio di George Floyd sulle scale di una chiesa di Washington
Due manifestanti che ieri hanno partecipato al corteo pro-Trump culminato con l'invasione al Congresso USA hanno simulato sulla scalinata di una chiesa di Washington l'omicidio di Gerorge Floyd, l'afroamericano ucciso a maggio durante un controllo di polizia e per il quale sono sotto processo quattro agenti.
561
15.931
• di
Viral News
Tensione tra i sostenitori di Trump: scoppiano scontri all'esterno del Congresso
Alcuni gruppi interni ai numerosi manifestanti radunatisi all'esterno della sede del Congresso USA, si sono scontrati tra di loro arrivando a sparare contro le loro munizioni di vernice e poi arrivando allo scontro fisico.
34
Assalto al Congresso USA: giocatori NBA abbracciati e in ginocchio per dire no alla violenza
La NBA ha deciso comunque di scendere in campo e di non fermarsi dopo l'assalto al Congresso USA da parte dei sostenitori del presidente uscente Donald Trump. Le stelle del basket americano hanno preso posizione con diverse iniziative sul parquet: giocatori in ginocchio o abbracciati prima dell'inizio delle ostilità per dire no alla violenza.
18
Assalto Congresso Usa, il giornalista Rai Antonio Di Bella aggredito in diretta
Il giornalista di Rai News è stato aggredito da un manifestante pro Trump mentre raccontava l'assalto al Congresso Usa del 6 gennaio. "Andatevene via, questa è casa nostra, le vostre sono solo fake news", dice l'uomo ad Antonio Di Bella, che si rende immediatamente conto che non potrà portare avanti il collegamento, di fatto interrotto.
832
30.714
• di
Viral News
Sostenitori Trump invadono Congresso: militari si preparano a intervenire
Dopo il caos e la violenza generata dai sostenitori di Trump che hanno invaso e occupato il Congresso USA, le forze speciali dell'esercito americano sono pronte a intervenire per liberare Capitol Hill.
10.364
• di
MatSpa
Manifestanti pro Trump invadono il Congresso USA e protestano con violenza
Scene assurde negli USA dove i sostenitori di Trump hanno creato scompiglio e disordini prima all'esterno del Congresso.
10
Scontri a Washington, cosa sta succedendo in Usa e perché i sostenitori di Trump stanno protestando
Cosa sta succedendo a Washington, dove nel pomeriggio di oggi centinaia di sostenitori di Donald Trump hanno protestato contro la ratifica della vittoria di Joe Biden alle presidenziali 2020. Assalito il Campidoglio, finito in lockdown, mentre alcuni manifestanti hanno fatto irruzione nell'aula del Senato. Uno di loro si è seduto sullo scranno del vice presidente in carica Mike Pence, che è stato scortato all'esterno dell'edificio. Il sindaco della Capitale ha proclamato il coprifuoco dalle 18 ora locale.
243
154.453
• di
Cronaca Estera
Usa, membri del Congresso scappano: manifestanti pro-Trump occupano l'Aula alla Camera
I membri del Congresso scappano mentre i manifestanti cercano di entrare nella Camera durante una sessione congiunta del Congresso per ratificare la vittoria del presidente eletto Joe Biden su Donald Trump.
1.635
Roma
Milano
Napoli
Attualità
Politica
Spettacolo
Sport
Innovazione
Cultura
Donna
Esteri
Musica
Scienze
Design
Viaggi
Calcio
Motori
Lavoro
Diritto
Backstair
Storie del giorno
Mostra altre storie
Le nostre
Rubriche