video suggerito
video suggerito
Mostra del cinema di Venezia 2024

Miriam Leone come una diva a Venezia: il look da red carpet con maxi spacco e guanti di paillettes

Miriam Leone ha calcato il red carpet della Mostra del Cinema di Venezia come una vera star: l’attrice era divina, proprio come la protagonista di “Maria” di Pablo Larrain, in un abito nero principesco e un paio di guanti tempestati di paillettes.
A cura di Arianna Colzi
70 CONDIVISIONI
Miriam Leone
Miriam Leone
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il nero sul red carpet è sempre la scelta migliore. Lo sa bene Miriam Leone che incanta alla Mostra del Cinema di Venezia con un look total black all'apparenza minimal ma in realtà impreziosito dai dettagli irriverenti. L'attrice era presente alla prima di Maria, film di Pablo Larraín sugli ultimi giorni di vita di Maria Callas, e ha calcato il tappeto rosso insieme a tante altre star, compresa la protagonista della pellicola Angelina Jolie. Leone è arrivata Lido con un abito strutturato in pieno stile anni Sessanta e borsa a mano con un charm molto particolare, che non è passato inosservato. Per l'attrice si tratta del primo red carpet da quando è diventata madre di Orlando a dicembre: lo scorso anno, infatti, aveva partecipato alla Mostra con il pancione fasciato in uno splendido slip dress.

Il vestito total black di Miriam Leone alla Mostra del Cinema

Un ritorno in grande stile quello di Miriam Leone in Laguna: per assistere alla proiezione di Maria, l'attrice è una vera diva raffinata e sensuale. Il suo look non ha nulla da invidiare alle star internazionali che hanno catturato i flash dei fotografi: Leone ha indossato un lungo abito senza manica con scollo pari, che si apre in un maxi spacco e scende fino a creare un accenno di strascico principesco. Il vestito è custom made Fendi, ispirato alla nuova Fendi Winter Holiday 2024 Collection, è impreziosito da un collier di diamanti che illumina il décolléte facendo risaltare gli occhi verdi di Miriam Leone.

Miriam Leone in custom Fendi e gioielli Bulgari
Miriam Leone in custom Fendi e gioielli Bulgari

Ma sono i dettagli che rendono il look total black diverso da tanti altri, in questo caso soprattutto paio di guanti lunghi in raso. Proprio i guanti sono uno degli accessori più di tendenza che vediamo sfoggiati dalle star nelle ultime stagioni, come abbiamo visto anche durante lo scorso Festival di Sanremo. Nel look di Miriam Leone, i guanti cambiano l'intero look dandogli un'allure di eleganza senza tempo, grazie alle paillettes che, come una cascata, ricordano quasi la texture e di un'edera rampicante. Una cascata di paillettes che crea un effetto super chic. A illuminare il look anche una splendida collana girocollo firmata Bulgari.

I guanti di Miriam Leone
I guanti di Miriam Leone
70 CONDIVISIONI
64 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views