3.429 CONDIVISIONI
Opinioni
21 Gennaio 2023
15:33

Il superpotere di Aurora Ramazzotti è l’ironia: la bellezza di una gravidanza vissuta con il sorriso

Aurora Ramazzotti sui social vive la gravidanza con spontaneità: niente foto patinate e studiate, preferisce mostrarsi al naturale e raccontarsi con un motto di spirito.
A cura di Beatrice Manca
3.429 CONDIVISIONI

La camicia aperta, il top che mostra il pancione sempre più grande, la posa naturale e "sbracata" sul divanetto: Aurora Ramazzotti ha pubblicato su Instagram una foto che urla, senza dirlo "pienah, sono piena!". E ne ha tutte le ragioni: ogni mamma conosce bene la fatica delle ultime settimane, quando la pancia pesa di più. L'influencer e conduttrice tv però ha un superpotere che l'aiuta a destreggiarsi con le difficoltà del corpo che cambia: l'ironia. Scherzarci su non risolverà tutti i problemi della vita (mamme o no) ma sicuramente aiuta.

Aurora Ramazzotti ha imparato a non prendersi troppo sul serio

La figlia di Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker è un personaggio social a tutti gli effetti e ha dovuto imparare presto a dribblare i commenti velenosi degli hater. Negli anni ha sviluppato una buona dose di anticorpi (e di sarcasmo) e ha coltivato uno spirito autoironico: ride di fronte alle sopracciglia sottilissime della sua adolescenza – un trend tornato di moda – scherza sui primi capelli bianchi e risponde a tono agli hater, quando serve. Ecco, questo spirito non l'ha abbandonata neanche durante la gravidanza. Il corpo cambia, com'è giusto che sia, e lei non si tira indietro: vive la gravidanza al naturale, mostrandosi in tutta la semplicità di tute, felpe e t-shirt, senza make up, continua ad allenarsi (paragonandosi a un Teletubbies) e quando arriva Natale scherza sul pancione: "Il pacco di Natale sono io".

Aurora Ramazzotti con un look premaman
Aurora Ramazzotti con un look premaman

Aurora Ramazzotti scherza sulla gravidanza

Aurora Ramazzotti, insomma, è la luminosa eccezione in un feed pieno di foto di gravidanze patinate e tutte uguali: filtro in bianco e nero (che fa più pathos) sorriso languido, mani sul pancione, sguardo perso nell'infinito. E non parliamo solo delle star in dolce attesa: quante amiche, vicine di casa o colleghe hanno sfoggiato sui social un servizio fotografico premaman di tutto rispetto, in studio o in mezzo a un bosco? La gravidanza è sicuramente un momento speciale, da celebrare, e non c'è nulla di male in tutto ciò. Ma la spontaneità di Aurora, che scherza sui cambiamenti del corpo, risponde a tono agli hater e non ha paura di mostrarsi completamente al naturale, senza filtri o pose plastiche, è una vera boccata d'aria fresca.

Aurora Ramazzotti si allena col completino Nike
Aurora Ramazzotti si allena col completino Nike

Gioca con la moda, è bellissima e attenta allo stile, ma mentre noi ci affrettiamo a cancellare le foto con un'espressione buffa o troppo rilassata, lei non ha paura di pubblicare un selfie in cui è sdraiata e con la bocca aperta. Anzi, con il pancione messo in risalto da una camicia bianca aperta, ne fa un punto di forza: "Grazie Sara Daniele per avermi immortalata nello stato che più mi rappresenta ultimamente".

3.429 CONDIVISIONI
Nata a Roma nel 1992 e cresciuta a pane e libri a Viterbo, sono giornalista professionista dal 2019. In tasca una laurea in Editoria e un master in giornalismo alla Scuola Rai di Perugia. Lavoro a Fanpage nella sezione Stile e Trend. Mi occupo di questioni di genere e di moda, con un occhio di riguardo alla sostenibilità ambientale. Prima al Fattoquotidiano.it e Fq Millennium.
Aurora Ramazzotti, l'allenamento in gravidanza: col completino viola si paragona a un Teletubbies
Aurora Ramazzotti, l'allenamento in gravidanza: col completino viola si paragona a un Teletubbies
Lo stile di Aurora Ramazzotti in gravidanza:
Lo stile di Aurora Ramazzotti in gravidanza: "Sono tutti abiti premaman, non mi sta più niente"
Aurora Ramazzotti in gravidanza punta sulla comodità:
Aurora Ramazzotti in gravidanza punta sulla comodità: "Mi stai dando della scappata di casa?"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni