25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Royals

I principini vestono di blu: il significato dei look coordinati di George, Charlotte e Louis

Kate e William hanno presenziato alla funzione religiosa pasquale col resto della royal family. Erano coi 3 figli, anche loro vestiti di blu come i genitori.
A cura di Giusy Dente
25 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

È stata una Pasqua all'insegna dell'unità, per la royal family, che non solo si è ritrovata per il tradizionale servizio pasquale, ma lo ha fatto anche coordinandosi coi look. Questa è stata la prima Pasqua senza Elisabetta II ed è sempre più vicina l'ufficializzazione del trono di Carlo III: ormai gli inviti per la cerimonia di incoronazione del 6 maggio sono stati resi pubblici. I membri senior della famiglia reale hanno partecipato alla funzione religiosa pasquale presso la St George's Chapel: c'erano ovviamente Carlo e Camilla ma anche il principe Andrea, la principessa Anna, Zara Tindall, Eugenie e Beatrice di York. Immancabili i principi di Galles: William e Kate sono giunti in chiesa coi loro tre figli, che hanno catalizzato l'attenzione coi loro outfit all'insegna del blu.

Immagine

Cosa hanno indossato i principini a Pasqua

Il blu ha dominato la scelta di stile dei principi di Galles, nel giorno di Pasqua. Kate Middleton per l'occasione ha puntato sul riciclo, come spesso è solita fare: per la principessa non è una novità riproporre, a distanza di tempo, gli stessi outfit. Stavolta ha sfoggiato un elegante cappottino di Catherine Walker con cappello e pochette abbinati, aggiungendo un paio di décolleté nude di Gianvito Rossi.

Immagine

Stranamente niente spilla appuntata, ma non ha rinunciato al suo accessorio preferito, gli orecchini: un paio in oro, lapislazzuli e pietra di luna. Blu anche per suo marito William, impeccabile e formale con un completo classico abbinato a camicia bianca e cravatta porpora a quadretti. Con la coppia c'erano anche i tre figli, i principini George (nove anni), Charlotte (sette anni) e Louis (quattro anni).

Immagine

Il primogenito ha indossato, come il papà, un completo blu scuro con cravatta azzurra a fantasia e camicia bianca. Abitino a fiori di Rachel Riley per Charlotte nei toni del celeste, con calzamaglie azzurro polvere: la principessina ha aggiunto un cappotto blu navy Amaia e un fiocco dello stesso colore tra i capelli biondissimi. Elegantissimo anche il piccolo di casa, con una giacca da completo blu scura abbinata però a un paio di calzoncini corti più chiari, con camicetta a quadri e cravatta a fantasia.

Immagine

Il significato del colore blu

Il blu è il colore preferito di Camilla. Lo sfoggia nelle occasioni ufficiali e nelle uscite pubbliche da mesi: è un colore che trasmette autorevolezza, ma anche calma e affidabilità, dunque utilizzarlo è nel suo caso anche una strategia comunicativa, non solo una questione stilistica. Lo ha scelto nel giorno di Pasqua: un completo Anna Valentine realizzato su misura con scarpe in camoscio Eliot Zed, borsa Chanel e cappello Philip Treacy. Non è casuale che anche i principi del Galles coi loro figli abbiano optato per questa tonalità.

Immagine

Meghan Markle tempo fa ha ammesso di essersi attenuta rigidamente al protocollo, quando era all'interno della royal family, per i suoi outfit: mai indossare la stessa nuance della regina e degli altri membri royals. "Mi chiedevo: quale colore non indosserebbero mai?": da qui i suoi abbinamenti all'insegna del nude e del bianco. Vedere a Pasqua l'intera famiglia reale vestita di blu (compresa la regina Camilla e la principessa Kate Middleton) è invece un segnale di unità familiare e chissà, forse sotto il regno di Carlo III ci sarà anche meno rigidità in fatto di dress code.

25 CONDIVISIONI
609 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views