video suggerito
video suggerito

Chiara Ferragni Brand torna sui social dopo aver cancellato tutti i post: il significato del restyling

Dopo aver cancellato tutti i post sulla pagina di Chiara Ferragni Brand, l’imprenditrice è tornata: è chiaro l’intento di voltare pagina e tagliare col passato.
A cura di Giusy Dente
0 CONDIVISIONI
Chiara Ferragni
Chiara Ferragni

Chiara Ferragni sta facendo di tutto per andare avanti e chiudere col passato, sia dal punto di vista privato che professionale. Ha voltato pagina sentimentalmente: il matrimonio con Fedez e l'era dei Ferragnez sono definitivamente finiti. Attualmente ha una nuova relazione con Giovanni Tronchetti Provera: sono ufficialmente una coppia. Anche sul lavoro le cose stanno cambiando. Il processo è iniziato mesi fa. Dopo lo scandalo relativo al pandoro Balocco si è presa una lunga pausa per poi ripartire da zero. Qualche giorno fa ha cancellato tutti i post sulla relativa pagina Instagram, segnale chiarissimo di svolta. Ora sul profilo stanno comparendo i primi post, che preannunciano qualcosa di nuovo in arrivo.

Chiara Ferragni ricomincia da zero

La reputazione di Chiara Ferragni ha subito un notevole scossone, con lo scandalo che l'ha investita. Per salvare gli affari e l'immagine si è affidata a una task force di esperti: ben due studi legali e un’agenzia di comunicazione che potesse elaborare una strategia social di ripartenza. Quest'ultima, la Lighthouse Communication fondata da Roberta ed Enrico Sarzanini, è stata sostituita ad agosto da Image Building, attuale consulente dell'imprenditrice. Chiuse le vecchie collaborazioni, anche quelle di vecchia data, l'influencer piano piano ne ha cominciate di nuove muovendosi soprattutto al di fuori dell'Italia. Il primo brand a darle fiducia dopo il Pandoro-Gate è stata una start up che produce prodotti vegani per capelli, con sede a Barcellona.

E non è tutto. Mesi fa tutto è culminato con una decisione importante: diventare azionista di maggioranza della società Fenice srl che controlla Chiara Ferragni Brand. "Non è solo una questione di quote o di percentuali: è un inizio – ha scritto – È essere libera per la prima volta nel portare avanti il mio brand ed il mio nome. Sto provando a costruire qualcosa di nuovo". E a proposito di novità, proprio Chiara Ferragni Brand sembra dirigersi verso un nuovo capitolo tutto nuovo della sua storia. Basta dare una rapida occhiata al profilo Instagram del marchio fondato nel 2013.

Immagine

Cosa sta succedendo a Chiara Ferragni Brand

Chiara Ferragni ha completamente ripulito il profilo Instagram ufficiale di Chiara Ferragni Brand settimane fa, cancellando di fatto tutto l'archivio, tutto lo storico. È un gesto forte, di aperta chiusura col passato, come se ci fosse la volontà di ripartire davvero da zero, "annullando" il pregresso. La decisione è apparsa a tutti un segnale chiaro e anche l'indizio di qualcosa di diverso in arrivo. Questo "qualcosa" si è fatto attendere un po', ma poi il mistero è stato parzialmente svelato. Innanzitutto si tratta di un restyling completo. Il logo del marchio, l'iconico occhietto dalle lunghe ciglia, non esiste più: è stato sostituito da qualcosa di più minimal, meno sgargiante. Si legge unicamente il nome dell'imprenditrice in blu su uno sfondo color giallo burro (colore del momento): addio, dunque, anche al vecchio rosa e ai glitter, che rimandavano forse a un'estetica più da teenager. Sulla pagina è stata annunciata anche una data importante: il 18 settembre. Potrebbe essere il lancio di una capsule collection, all'insegna però di una collaborazione: si tratta del duo di Rivoluzione Romantica.

Che cos'è la Rivoluzione Romantica di Chiara Ferragni Brand

Dietro Rivoluzione Romantica ci sono i nomi di Alberto Albani e Edoardo Bertuccioli: moda e musica sono il loro pane quotidiano, i mezzi di comunicazione che usano per portare avanti la loro rivoluzione. Si dedicano prevalentemente a dj set e realizzano capsule collection di abbigliamento-manifesto, con messaggi motivazionali e ironici. "Baciami per favore, "Abbracciami dai", "Make Love Great Again" sono solo alcuni degli slogan delle T-shirt e dei poster in vendita sul loro shop. È un progetto giovane e moderno, che mette al centro emozioni e sentimenti, la voglia di raccontarsi e stare insieme. Il messaggio che vogliono lanciare è l'importanza di comunicare ciò che si ha dentro, ciò che si sente, senza reprimersi, ma cercando anzi connessioni autentiche con se stessi e col mondo attraverso la riscoperta della socialità, in questa era dominata dai social. La Rivoluzione Romantica è quella di chi celebra l’amore in tutte le sue sfaccettature, coltivando i legami umani veri. Affiancarsi a loro, è forse il modo di Chiara Ferragni di dare una svolta più intima e introspettiva al suo brand, ma rimanendo fedele comunque al suo pubblico giovane.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views