Tendenze beauty Primavera-Estate 2022
6 Giugno 2022
10:59

Il trucco ad effetto scottatura di tendenza per l’estate 2022

Clean make up, il make up semplice e pulito più trendy dell’estate che ricrea l’effetto scottatura con il blush in primo piano. Ecco come realizzarlo e tutti i prodotti da utilizzare.
A cura di Federica Ambrogio
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Tendenze beauty Primavera-Estate 2022

Il nuovo trend beauty che spopola su Tik Tok è tutto dedicato al make up: questa volta non parliamo di eccessi o di stravaganze, bensì di un trucco dall'effetto naturale e leggero che prende il nome di "clean girl make up". Al centro dell'attenzione in questo caso la base viso, luminosa glow e con un blush in primo piano che riproduce quasi un effetto scottatura.

Il make up estivo che spopola su Tik Tok

Che il blush in primo piano fosse uno dei trend estivi in fatto di make up lo sapevamo già: Tik Tok ha reso ancora più virale la tendenza, facendo spopolare una base viso estremamente naturale e luminosa tanto da prendere il nome di "clean make up", letteralmente "make up pulito". Una base viso realizzata con prodotti leggeri e illuminanti e per terminare un blush, liquido o in crema, da applicare sulle guance e sul naso ricreando quell'effetto di viso arrossato che si ottiene dopo una giornata al mare. Un trucco semplicissimo da realizzare che valorizza ogni volto rendendolo radioso.

Per realizzare un perfetto clean make up dovrai concentrarti principalmente sulla base viso. Sugli occhi infatti si applica generalmente solo il mascara, mentre sulle labbra un balsamo labbra oppure un gloss trasparente o leggermente rosato. Per la base viso invece, i prodotti ideali da utilizzare sono quelli leggeri e luminosi. Niente polveri, da utilizzare solo in caso di pelle eccessivamente grassa e con parsimonia, tamponando una cipria translucida solo dove serve. Blush, illuminanti e terre sono da preferire nella versione liquida, cremosa o in gel. Il fondotinta e il correttore invece dovranno essere leggeri e impalpabili. Come prima cosa applica il tuo fondotinta o bb cream: dovrà essere leggerissima, come ad esempio i prodotti a base acqua. Se hai qualche imperfezione che vuoi coprire oppure discromie e rossori potrai utilizzare un fondotinta più coprente dal finish luminoso. Applica poi il correttore dove serve, senza eccedere con la quantità di prodotto. Una terra in stick ti aiuterà a creare i volumi del viso mettendo in evidenza gli zigomi, che potrai poi enfatizzare applicando un blush rosa o pesca sulle guance e sul naso creando quell' "effetto rossore" tipico della scottatura. Non può mancare poi l'illuminante: zigomi, arcata sopracciliare, punta del naso e centro delle labbra. Scopri nella gallery tutti i prodotti da utilizzare!

63 contenuti su questa storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni