5.475 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Il pilota Fausto Gresini morto per Covid a 60 anni

Il cordoglio del Motorsport per la morte di Fausto Gresini: da Marc Marquez alla Formula 1

Proseguono i messaggi di cordoglio per la morte del patron di MotoGP Fausto Gresini scomparso oggi dopo 60 giorni di lotta contro il Covid-19. Tutti i più grandi protagonisti del Motomondiale da Marc Marquez a Joan Mir hanno reso omaggio al 60enne imolese,, commemorato anche dal resto del motorsport internazionale compresa la Formula 1.
A cura di Michele Mazzeo
5.475 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La scomparsa di Fausto Gresini, morto oggi alle 10.02 dopo 60 giorni trascorsi nel reparto di terapia intensiva dell'Ospedale Maggiore di Bologna in lotta con il Covid-19, lascia un grande vuoto nel cuore di tutti gli appassionati del Motorsport. La sua grande passione per il mondo delle corse, la stessa che lo ha spinto a dedicare prima come pilota e poi come boss del Team Gresini Racing la sua intera esistenza alle due ruote e al Motomondiale, gli ha permesso anche di travalicare i confini del ristretto mondo delle due ruote e farsi apprezzare come uomo dall'intero universo del Motorsport. Non è un caso infatti che, oltre alla MotoGP e all'organizzazione del Motomondiale, tra i primi ad esprimere il proprio cordoglio per la scomparsa di Fausto Gresini siano trasversalmente tutti i più prestigiosi campionati motoristici del pianeta, tra cui anche la Formula 1.

"Riposa in pace, Fausto Gresini. Il mondo del motorsport ha perso uno dei suoi personaggi più amati e speciali – ha scritto infatti il Circus sui propri canali social ufficiali per ricordare il compianto patron del team Gresini – I nostri pensieri sono con la sua famiglia e i suoi cari".

La stima per l'appena deceduto Fausto Gresini è così trasversale che a piangerlo non sono stati soltanto quei (tanti) piloti che nel corso della sua carriera hanno militato nelle squadre dell'imolese (come il campione di Moto2 in carica Enea Bastianini o gli ex pupilli Marco Melandri e Loris Capirossi o ancora gli attuali alfieri Aprilia in MotoGP), ma anche quei piloti che in pista sono stati avversari.

"Una notizia molto triste per l'intera famiglia delle corse motociclistiche. RIP Fausto – ha scritto per esempio il campione del mondo in carica della classe regina Joan Mir. Il mio pensiero va alla sua famiglia e al Gresini Racing Team". A cui hanno fatto eco anche le parole dell'otto volte iridato Marc Marquez il quale ha affidato ai social il proprio dispiacere per quanto avvenuto: "Oggi è un giorno triste per tutta la famiglia motociclistica. Tutto il mio incoraggiamento alla famiglia, agli amici e al Gresini Racing Team . RIP Fausto" è stato infatti il messaggio postato su Twitter dal Cabronçito.

5.475 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views