186 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Morto Paolo Rossi, l'eroe del Mondiale 1982

Simonetta Rizzato ricorda l’incontro con Paolo Rossi: “Per me fu un colpo di fulmine”

L’ex moglie di Paolo Rossi ha raccontato in una lunga intervista la storia d’amore con l’ex attaccante della Nazionale: “Avevo solo 17 anni quando l’ho conosciuto. Ci presentarono alcuni amici comuni e dopo quell’incontro ci sono stati diciotto anni d’amore. Col tempo siamo cresciuti, cambiati e abbiamo preso strade diverse, ma Paolo era una persona così dolce che non aveva senso escluderlo dalla mia vita”.
A cura di Alberto Pucci
186 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

A poche ore dall'ultimo commovente saluto a Paolo Rossi, Simonetta Rizzato ha riavvolto il nastro dei ricordi e raccontato l'incontro e la storia d'amore con l'eroe del Mundial 1982: "Avevo 17 anni quando l'ho conosciuto – ha spiegato l'ex moglie, in un'intervista concessa al ‘Corriere della Sera' – Paolo era più grande di me di tre anni ed era appena arrivato a Vicenza. Ci presentarono alcuni amici comuni: eravamo piccoli, molto teneri. Io il calcio non lo seguivo granché, non ero una tifosa. In fondo quando l’ho conosciuto, per me, era soltanto Paolo. Fu un colpo di fulmine. E dopo quell’incontro ci sono stati diciotto anni d’amore".

Prima moglie e madre di Alessandro, il primogenito di Paolo Rossi, Simonetta Rizzato ha vissuto insieme a Pablito il momento più emozionante della sua carriera: "Il Mondiale in Spagna fu un'esperienza pazzesca, ma io ero incinta e rimasi a casa temendo rischi per la gravidanza. Ricordo i tifosi sotto le finestre, fu tutto bellissimo. Ma c’è un episodio che descrive bene che persona fosse Paolo: quando i giornalisti gli chiesero come si sentiva, lui rispose ‘Questo è un anno importante per me: nascerà mio figlio e ho vinto un Mondiale‘. Ecco, per lui erano più importanti gli affetti".

Immagine

L'ultimo incontro prima dell'addio

Nonostante la grande ribalta di quella Coppa del Mondo, Simonetta e Paolo preferivano però rimanere lontani dai riflettori: "Eravamo molto riservati e le nostre amicizie erano lontane dal mondo del pallone. Se ci ripenso, mi pareva di vivere una favola: Paolo è stato il primo amore, quel sentimento puro che si può vivere soltanto a quell’età. Poi, siamo cresciuti e maturando siamo cambiati. Lui era spesso lontano per lavoro e alla fine, dopo tanti anni insieme, abbiamo deciso di lasciarci e prendere strade diverse".

"Abbiamo un figlio che ci unisce, Paolo era una persona così dolce che non aveva senso escluderlo dalla mia vita. Io mi sono risposata e anche lui ha conosciuto Federica, una donna stupenda e che gli è stata accanto in modo straordinario in questo periodo così doloroso. Anche dopo la separazione, l’ho sempre sentito parte della mia famiglia. L'ho visto il giorno prima che morisse. Sono andata a trovarlo in ospedale a Siena e ci siamo detti addio – ha concluso Simonetta Rizzato – Nel suo cuore, la famiglia veniva prima di tutto e ora che se n’è andato mi lascia con un dolore immenso e con la consapevolezza di aver avuto il privilegio di passare la prima parte della mia vita con un uomo straordinario".

186 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views