9.435 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Morto Paolo Rossi, l'eroe del Mondiale 1982

Paolo Rossi, il figlio Alessandro: “Papà, alle sorelline ci penso io”

Alessandro Rossi, 38 anni, è il primo figlio di Paolo Rossi, nato dal matrimonio con la ex moglie, Simonetta Rizzato. Fa il geometra e ha lavorato nella società immobiliare che ‘Pablito’ aveva allestito a Vicenza. Addolorato, rivela la promessa fatta al papà prima della morte: “Ci sarò sempre io per le mie sorelline e per la nostra famiglia”.
A cura di Maurizio De Santis
9.435 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Alessandro Rossi ha 38 anni. È il primo figlio di Paolo Rossi, nato nell'anno della vittoria Mundial in Spagna dal matrimonio con la prima moglie, Simonetta Rizzato. La ‘squadra' gli è familiare ma non è quella di un campo da gioco né all'interno dello spogliatoio. Non ha seguito le orme paterne, scegliendo un altro percorso professionale: è geometra e ha anche lavorato con il genitore quando vivevano a Vicenza, dove l'ex campione aveva trasformato in piccola azienda una società immobiliare. La morte del padre, avvenuta a 64 anni a causa di un tumore, è stata un brutto colpo.

"Papà non si preoccupi, ci sarò sempre io per le mie sorelline e per la nostra famiglia". Dice Alessandro nell'intervista ai microfoni di Rai Sport. Sabato si svolgerà a Vicenza la cerimonia funebre in forma strettamente privata poi la salma di ‘Pablito' – per volontà della seconda moglie, Federica Cappelletti, e dello stesso figlio – verrà cremato e le ceneri torneranno nella sua casa attuale. "Aveva un carattere forte, da combattente. Non s'è mai arreso nei mesi in cui è stato malato. Purtroppo questa volta nn ha vinto lui, ha vinto il male che aveva".

Nelle parole del primogenito si mescolano dolore e ricordo che hanno scandito queste ultime ore, le più dure per il decesso e per la consapevolezza della fine di tutto. "Papà è sempre stata una persona umile, generosa, sempre presente. Fantastico anche nella vita privata. Non ha mai detto di no a nessuno, sempre disponibile ad aiutare gli altri. La sua dote più grande era l’altruismo".

Quei valori che il padre gli ha trasmesso proverà a raccontarli e a concederli in dono a sua volta alle piccole Maria Vittoria e Sofia Elena (le figlie che Rossi ha avuto dal secondo matrimonio). Resterà accanto a loro nel nome del padre. "È una promessa che gli ho fatto – ha aggiunto Alessandro -. Gli ho detto che non mancherò mai, glielo devo. Era qualche mese che stava male e negli ultimi 10 giorni c’è stato un peggioramento ed è stato ricoverato. Papà rimarrà sempre nei nostri cuori". 

9.435 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views