72 CONDIVISIONI

Quando si gioca il recupero di Juve-Napoli in Serie A: la possibile data

Non c’è ancora una data ufficiale per il recupero della gara di campionato non disputata da Juventus e Napoli lo scorso 4 ottobre 2020 dopo lo stop dell’ASL Napoli 1. La sentenza del Collegio di Garanzia del CONI aveva ribaltato le decisioni del Giudice Sportivo e ora bisogna capire quando si potrà disputare la gara d’andata, che verrà recuperata dopo la sfida di ritorno. Qualora il Napoli uscisse dall’Europa League si libererebbe una data e la partita si giocherebbe il 17 marzo.
A cura di Vito Lamorte
72 CONDIVISIONI
Immagine

Juventus e Napoli si sono affrontare in Serie A lo scorso 13 febbraio, dopo aver incrociato il proprio cammino in Supercoppa. Allo Stadio Maradona finì 1-0 per la squadra di Gattuso, che si è imposta con un calcio di rigore di Lorenzo Insigne. Al momento non c'è ancora la data del recupero della gara d'andata non disputata il 4 ottobre 2020 per lo stop imposto dall'ASL Napoli 1 alla squadra di Rino Gattuso poche ore prima del viaggio per Torino a causa delle positività al Covid-19 riscontrate nel gruppo squadra riscontrate nei giorni successivi.

La serata dell'Allianz Stadium, che vide il Giudice Sportivo infliggere il 3-0 a tavolino e un punto di penalizzazione agli azzurri, è stata cancellata dal Collegio di Garanzia presso il CONI, che ha accolto il ricorso del club partenopeo e ha sancito che la partita si dovrà recuperare ma adesso bisogna capire quando questa gara si potrà giocare.

La data di Juve-Napoli in caso di eliminazione degli azzurri dall'Europa League contro il Granada

Pianificare il recupero di Juventus-Napoli non è semplice, non lo è stato soprattutto negli ultimi due mesi, cioè da quando c'è stata la sentenza del Collegio a fine dicembre. Per mancanza di date disponibili. Si era parlato di recuperare l'incontro il 13 gennaio, ma è stata data la precedenza alla Coppa Italia, poi di rimandare la Supercoppa e infine anche di invertire i match di andata e ritorno, cosa che non è accaduta.

La Juventus è in piena corsa in Champions League, mentre il Napoli rischia di uscire ai sedicesimi di Europa League contro il Granada, che nella gara d'andata disputata in Spagna si è imposto per 2-0. Se la squadra di Gattuso, che ha perso sei delle ultime dieci partite disputate tra campionato e coppe, non riuscirà a realizzare una grande rimonta in automatico si troverebbe una data per il recupero di Juve-Napoli d'andata, che si potrebbe disputare mercoledì 17 marzo.

Perché questa sarebbe la data di Juventus-Napoli? Prima della sosta per le nazionali negli infrasettimanali si disputerà un turno di campionato (2, 3, 4 marzo) e in quelli successivi si disputeranno le gare di ritorno degli ottavi di Champions e gli ottavi d'andata e ritorno di Champions. La Juve giocherà con il Porto il 9 marzo e dunque sarà comunque vada libera la settimana successiva e potrebbe dunque trovare il Napoli, nel caso gli azzurri fossero fuori dall'Europa League.

72 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views