0 CONDIVISIONI

Classifica Milan in Champions League: le partite del girone B

Il Milan devono vincere contro il Liverpool nell’ultima giornata della fase a gironi per sperare nella qualificazione agli ottavi di Champions. Rossoneri a 4 punti nella classifica del Gruppo B insieme all’Atletico. Qui la classifica aggiornata e le informazioni sulle partite dei rossoneri.
A cura di Andrea Lucia
0 CONDIVISIONI
Immagine

Stasera il Milan torna in campo per la Champions League e si gioca tutte le sue ultime chance di qualificazione agli ottavi. Per l'ultima partita della fase a gironi del Gruppo B, i rossoneri di Pioli si trovano ad affrontare il Liverpool di Klopp. La partita è in programma oggi, martedì 7 dicembre 2021, alle ore 21.00 allo stadio San Siro di Milano. Sarà possibile seguire il match in diretta TV in chiaro su Canale 5, sui canali Sky per gli abbonati e in streaming su Mediaset Infinity.

La complicata situazione in classifica dei rossoneri obbliga alla vittoria la squadra di Pioli, che non ha altra possibilità se non quella di aggiudicarsi i tre punti. Ma i rossoneri non sono padroni del loro destino e nemmeno la vittoria potrebbe bastare per strappare il pass alla fase ad eliminazione diretta: Ibra e compagni dovranno necessariamente guardare anche al risultato del match tra il Porto e l'Atletico Madrid. I rossoneri devono sperare in una sconfitta dei portoghesi o in un pareggio tra i due club.

Nella quinta giornata della fase a gironi, i rossoneri di Pioli hanno battuto l'Atletico Madrid con un goal di Messias agganciando proprio la squadra di Simeone nella classifica del girone B.

I rossoneri di Pioli sono ultimi nella classifica del Gruppo B che vede il Liverpool primo a 15 punti, il Porto secondo a 5 e a pari punti con l'Atletico (4). Se dopo l'ultima giornata il Milan confermasse questo piazzamento, contenderebbe con l'Atletico la possibilità di giocare l'Europa League, competizione alla quale accedono le terze squadre di ogni girone.

3 sconfitte, un pareggio e una vittoria per i Diavoli che hanno perso contro il Liverpool, contro l'Atletico Madrid al San Siro e contro il Porto. Nella quarta giornata sono riusciti a strappare il pari alla formazione di Conceicao.

Qui tutte le informazioni sulle partite del Milan nella Champions League 2021/2022 e il prossimo avversario previsto da calendario Uefa.

Girone Milan in Champions League: classifica e avversarie

Il Milan, per accedere agli ottavi di finale, dovrà superare la fase a gironi cercando di raggiungere una delle prime due posizioni del gruppo B. La terza squadra del girone scivolerà in Europa League. Questa la situazione attuale dei rossoneri e la classifica aggiornata.

  • Liverpool 15 punti
  • Porto 5
  • Atletico Madrid 4
  • Milan 4

Calendario Milan in Champions League: prossime partite e risultati

Il Milan, inserita nel girone B, affronterà due gare fuori casa nel girone d'andata e due casalinghe in quello di ritorno. La prossima partita del Milan è in programma il 28 settembre 2021 contro l'Atletico Madrid. Qui il calendario completo delle partite dei rossoneri di Stefano Pioli in questa stagione 2021/2022 di Champions:

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views