0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan agli ottavi di Champions se… classifica, risultati e combinazioni

Il Milan deve assolutamente vincere contro il Liverpool se vuole qualificarsi agli ottavi di Champions: ma i 3 punti potrebbero non bastare. Ecco i risultati e le combinazioni che permetterebbero al Milan di passare alla fase ad eliminazione diretta.
A cura di Alessio Morra
0 CONDIVISIONI
Immagine

Il Milan può ancora sperare nella qualificazione agli ottavi di Champions: per farlo i rossoneri devono assolutamente vincere contro la squadra di Klopp. Ma anche in caso di vittoria contro i Reds non è così scontato che arriverebbero gli ottavi, perché Ibra e compagni devono guardare al risultato di Porto-Atletico Madrid. Saranno 90 minuti di fuoco.

Le partite tra il Milan e il Liverpool non sono mai banali. Certo questa volta in palio non c'è la Champions League, come è accaduto nel 2005 e nel 2007, quando rossoneri e Reds si sono sfidati in finale, entrambe memorabili. Ecco tutte le combinazioni e i risultati utili per la qualificazione agli ottavi di Champions dei rossoneri

Milan si qualifica agli ottavi di Champions League se: i risultati contro il Liverpool

Ma come passa il turno il Milan? La situazione dei diavoli è molto chiara. La squadra rossonera deve assolutamente vincere se vuole qualificarsi per gli ottavi di finale di Champions League. Perché in caso di parità di punti con Atletico Madrid o Porto è in svantaggio nei confronti diretti. Quindi la squadra di Pioli deve conquistare i tre punti e sperare che la partita del Do Dragao tra Porto e Atletico Madrid termini in parità. Se il Milan vincerà con il Liverpool, ma una tra Porto e Atletico prevarrà nello scontro diretto befferà i rossoneri e otterrà un posto agli ottavi di finale. In caso di pareggio o sconfitta il Milan certamente sarà fuori dalla Champions.

  • Il Milan batte il Liverpool e si qualifica per gli ottavi se Porto-Atletico Madrid finisce in pareggio.
  • Il Milan sconfigge il Liverpool, ma una tra Porto e Atletico prevale nello scontro diretto e in questo caso il Milan è fuori dalla Champions.
  • Il Milan vince e l'Atletico si impone sul Porto, si dovrà guardare la differenza rete che, in questo momento è favorevole ai rossoneri (-2 del Milan contro -3 dell'Atletico).
  • Se il Milan pareggia o perde contro il Liverpool a San Siro è fuori in ogni caso dalla Champions League 2021-2022.

Milan passa in Europa League se: i risultati contro il Liverpool

Il Milan non è completamente padrone del proprio destino, ma certamente ha la possibilità alla vigilia del match con il Liverpool di passare agli ottavi di Champions oppure può essere fuori in modo totale dalle coppe europee 2021-2022, ma può anche continuare la sua corsa in Europa League. Questa ipotesi ci sarà se il Milan vincerà con il Liverpool e contemporaneamente Porto-Atletico non finirà in parità. In quel caso rossoneri terzi e da febbraio in Europa League.

  • Milan in Europa League se batte il Liverpool e Porto-Atletico Madrid non finisce in pareggio. In quel caso rossoneri sicuri del terzo posto.

La classifica del Milan nel Girone B di Champions League

Il Liverpool ha vinto tutte le partite del girone e con due turni di anticipo ha conquistato la qualificazione e anche il primato che sulla carta garantisce un ottavo di finale più morbido. Alle spalle dei Reds ci sono tre squadre raccolte in un punto. Il Porto ne ha 5 e precede l'Atletico Madrid e il Milan che invece ne hanno 4. Ciò significa che le squadre di Conceicao, Simeone e Pioli negli ultimi 90 minuti si giocano tutto, e una di queste squadre sarà fuori dalle coppe europee 2021-2022.

  • Liverpool 15
  • Porto 5
  • Atletico Madrid 4
  • Milan 4
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views