28 Settembre 2021
20:30
AGGIORNATO29 Settembre

Champions League, Milan-Atletico Madrid 1-2: Suarez decide su rigore al 96′

L'Atletico Madrid vince 2-1 in casa del Milan. Una beffa enorme per i rossoneri che sono stati battuti dopo aver giocato oltre un'ora in dieci per il rosso a Kessié. Il gol di Leao è stato decisivo fino all'85' quando Griezmann ha trovato il pari. Poi Cakir ha assegnato un calcio di rigore molto dubbio all'Atletico, trasformato poi da Suarez al 96′. Adesso è dura per il Milan che non può sbagliare più.

28 Settembre
23:15

Il tabellino di Milan-Atletico Madrid e il commento della partita

I rossoneri sono stati sconfitti in casa per 2-1 dall'Atletico Madrid, che ha vinto nel finale con un rigore molto dubbio assegnato da Cakir e dal VAR e trasformato da Suarez.

Milan-Atletico Madrid 1-2, il tabellino

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Romagnoli, T. Hernandez; Kessie, Bennacer (35′ st Florenzi); Saelemaekers (36′ st Kalulu), Brahim Diaz (11′ st Ballo-Touré), Rafael Leao (11′ st Giroud); Rebic (34′ pt Tonali). A disposizione: Tatarusanu, Jungdal, Maldini, Gabbia. Allenatore: Pioli.

ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Gimenez, Felipe, Hermoso (1′ st Renan Lodi); Trippier (39′ pt Joao Felix), Kondogbia (18′ st Lemar), Koke (16′ st Griezmann), Llorente, Carrasco (1′ st De Paul); Correa, Luis Suarez. A disposizione: Lecomte, Christian, Herrera, Cunha, Vrsaljiko, Camus. Allenatore: Simeone.

ARBITRO: Cakir (Turchia)

MARCATORI: 19′ pt Leao (M), 39′ st Griezmann (A), 45+6′ st su rig. Suarez

NOTE: Espulso al 28′ pt Kessie (M) per doppia ammonizione. Ammoniti: Rebic, T. Hernandez, Saelemaekers (M), Kondogbia (A). Recupero: 1′ pt e 6′ st.

A cura di Alessio Morra
101'
23:04

L'Atletico Madrid batte il Milan tra le polemiche

Dopo un finale convulso l'Atletico Madrid batte 2-1 il Milan. Gol di Suarez e Griezmann. Beffa vera per il Milan, che non meritava di perdere e che soprattutto può lamentarsi per un episodio che scatenerà le polemiche.

A cura di Alessio Morra
96'
22:55

Gol di Suarez su rigore al 96', 2-1 Atletico

Calcio di rigore per l'Atletico Madrid. Cakir assegna il penalty all'Atletico per un mani di Kalulu. L'assedio degli spagnoli produce un rigore, ma l'episodio va rivisto al VAR per un precedente tocco di mani di Lemar. Il rigore è confermato. Dal dischetto si presenta Suarez insacca ed è 2-1.

A cura di Alessio Morra
85'
22:42

Pareggia l'Atletico, gol di Griezmann

1-1 dell'Atletico, gol di Griezmann. La squadra di Simeone insiste, insiste, insiste e alla fine trova il gol. Pareggia il francese, che era ancora a secco. Bravo l'ex Barcellona, che ha realizzato un bel gol, ma ha sfruttato un errore di Florenzi.

A cura di Alessio Morra
71'
22:32

Suarez e Maignan a duello

Caos nell'area di rigore del Milan, Suarez colpisce Maignan dopo aver tirato, c'è anche un accenno di rissa. Il portiere per fortuna si riprende e torna a giocare.

A cura di Alessio Morra
69'
22:28

Giallo per Theo Hernandez

Cakir ammonisce il difensore francese, che non la prende bene.

A cura di Alessio Morra
66'
22:25

Forcing sterile dell'Atletico

La squadra di Simeone sta facendo la partita, ma è il Milan a fargliela fare. Si difendono i rossoneri che difendono e attendono l'Atletico che arriva fino all'area di rigore con facilità, ma poi non riescono a trovare il gol del pari.

A cura di Alessio Morra
56'
22:16

Brahim Diaz ko, il Milan effettua due cambi

I rossoneri mandano in campo Giroud e Ballo Touré, fuori Leao e l'infortunato Brahim Diaz. Si alza Theo Hernandez.

A cura di Alessio Morra
53'
22:12

Suarez a un passo dal pareggio

L'Atletico Madrid nel secondo tempo attacca, Suarez ha una grande chance, l'uruguagio colpisce di testa, il pallone termina al lato. Poteva fare molto meglio. Poco dopo l'Atletico si procura un corner che non sfrutta.

A cura di Alessio Morra
46'
22:05

Due cambi per l'Atletico Madrid

L'ex Udinese De Paul e Renan Lodi subentrano a Carrasco e Hermoso. Sempre più offensivo l'Atletico.

A cura di Alessio Morra
28 Settembre
21:51

Fine primo tempo

All'intervallo: Milan 1 Atletico Madrid 0. I rossoneri sono passati in vantaggio con Leao, autore in seguito di una rovesciata strepitosa. Ma il Milan è in 10 uomini a causa dell'espulsione di Kessié, ammonito due volte in mezz'ora.

A cura di Alessio Morra
42'
21:46

Joao Felix è il primo cambio di Simeone

Non attende l'intervallo per effettuare il primo cambio il Cholo che vuole velocizzare i tempi. Esce il terzino inglese Trippier ed entra al suo posto Joao Felix, giocatore portoghese che l'Atletico pagò oltre 120 milioni di euro. Ancora in panchina Griezmann, che vive un periodo di crisi.

A cura di Alessio Morra
38'
21:41

Rovesciata spettacolare di Leao

Il portoghese riceve un pallone dalla fascia destra e decide di fare una rovesciata, il gesto tecnico più bello, l'eleganza di Leao è splendida, il pallone si stampa sulla traversa. Peccato fosse tutto fermo per fuorigioco, ma la giocata resta.

A cura di Alessio Morra
35'
21:39

Primo cambio nel Milan: entra Tonali

Pioli corre ai ripari. Non sarà facile giocare un'ora di partita con un uomo in meno.

A cura di Alessio Morra
30'
21:30

Rosso a Kessié, il Milan resta in 10

Un'ora da giocare con un uomo in meno. Cartellino rosso per Kessié, ammonito per la seconda volta da Cakir. L'ivoriano ha commesso un fallo a metà campo. Giallo per proteste per Rebic.

A cura di Alessio Morra
27'
21:29

Milan 1 Atletico 0

Il Milan conduce sempre 1-0 sull'Atletico Madrid. I rossoneri stanno giocando molto meglio e mantengono il vantaggio sulla squadra del ‘Cholo' Simeone.

A cura di Alessio Morra
20'
21:20

Gol di Leao, 1-0 Milan

Il Milan passa in vantaggio, ha segnato Leao, 1-0. Splendida azione della squadra di Pioli, Brahim Diaz decisivo, ma la firma sul gol dell'1-0 è quella del portoghese, che ha realizzato il primo gol in carriera in Champions.

A cura di Alessio Morra
18'
21:20

Che occasione per il Milan, Oblak dice no a Rebic

Rebic si divora l'1-0. Il croato si invola verso la porta dell'Atletico Madrid sfrutta un'autostrada, ma al momento di concludere non è perfetto, anzi sbaglia la conclusione e dà modo all'ottimo Oblak di dirgli di no.

A cura di Alessio Morra
15'
21:17

Ci prova anche l'Atletico

Si difende bene e prova a colpire. Abbastanza chiaro il piano di gioco di Simeone. L'Atletico trova bene Correa che arriva in area di rigore e ci prova, Maignan c'è. Pericolo sventato.

A cura di Alessio Morra
10'
21:13

L'Atletico chiede un rigore, arbitro e VAR dicono no

Il tocco di Tomori con il braccio c'è, ma non vale un calcio di rigore. Cakir è sicuro, il VAR conferma.

A cura di Alessio Morra
5'
21:06

Milan all'attacco, l'Atletico si difende

La squadra di Pioli è partita meglio. L'Atletico Madrid rischia un po', ma riesce a difendersi bene in questo caotico avvio.

A cura di Alessio Morra
1'
21:01

Milan-Atletico Madrid 0-0, inizia la partita

Via, inizia Milan-Atletico Madrid. Inizia la partita valida per la 2a giornata del Gruppo B di Champions League.

A cura di Alessio Morra
28 Settembre
20:55

Il calendario del Milan in Champions League: le prossime partite

I rossoneri hanno esordito in Champions affrontando il Liverpool nella prima giornata, in Inghilterra hanno sconfitto 3-2. Oggi c'è Milan-Atletico Madrid, poi i rossoneri sfideranno per due volte consecutive il Porto (19 ottobre in Portogallo, 3 novembre a San Siro), poi ci sarà la sfida all'Atletico il 24 novembre al Wanda Metropolitano, il girone si chiuderà a San Siro il 7 dicembre affrontando il Liverpool.

A cura di Alessio Morra
28 Settembre
20:50

Milan in Champions League: le avversarie del Girone B

Non è stato un ritorno fortunatissimo in Champions League per i rossoneri che sono finiti in un raggruppamento durissimo. Il Milan ha già sfidato il Liverpool, una delle squadre più forti d'Europa, oggi affronterà l'Atletico Madrid, campione di Spagna, e poi c'è anche il Porto, che lo scorso anno eliminò la Juventus e arrivò fino ai quarti di finale.

A cura di Alessio Morra
28 Settembre
20:45

Champions League, Cakir è l'arbitro di Milan-Atletico Madrid

Scelta arbitrale di lusso per il ritorno casalingo in Champions per il Milan. La Uefa ha designato Cakir, un arbitro molto esperto. I guardalinee saranno Duran e Ongun, turco anche il quarto uomo: Kardesler. Cakir ha diretto innumerevoli partite di alto livello, comprese la finale di Champions 2015 (Barcellona-Juventus 3-1) e due semifinali dei Mondiali.

A cura di Alessio Morra
28 Settembre
20:40

Champions League, le formazioni ufficiali di Milan-Atletico Madrid 

Griezmann in panchina. Il francese non sta vivendo un bel momento e guarderà almeno una parte dell'incontro seduto al fianco di Simeone, che gli preferisce Suarez e Correa. Rebic centravanti del Milan, panchina per Giroud.

Le formazioni ufficiali di Milan-Atletico Madrid

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Romagnoli, Hernandez; Bennacer, Kessie; Saelemaekers, Diaz, Leao; Rebic. All.: Pioli.

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Hermoso, Gimenez, Felipe Trippier; Llorente, Kondogbia, Koke, Ferreira Carrasco; Suarez, Correa. All.: Simeone.

A cura di Alessio Morra
28 Settembre
20:30

Champions League oggi, Milan-Atletico Madrid in diretta LIVE: dove vedere la partita in TV su Canale 5

Questa sera si gioca Milan-Atletico Madrid, l'incontro inizierà alle ore 21. La partita tra le squadre di Pioli e di Simeone si potrà seguire in diretta TV in chiaro su Canale 5, ma anche su Sky e si potrà seguire anche in diretta streaming. L'altro match del Gruppo B in programma per la seconda giornata è Porto-Liverpool.

A cura di Alessio Morra
calendario
gironi
marcatori
Gruppo A
Gruppo B
Gruppo C
Gruppo D
Gruppo E
Gruppo F
Gruppo G
Gruppo H
Gruppo A
Gruppo A
Gruppo B
Gruppo C
Gruppo D
Gruppo E
Gruppo F
Gruppo G
Gruppo H
mercoledì 15 Settembre 2021 - ore 21:00
Jan Breydelstadion
Club Brugge
1 - 1
Paris Saint-Germain
Etihad Stadium
Manchester City
6 - 3
RB Lipsia
martedì 28 Settembre 2021 - ore 21:00
Parc des Princes
Paris Saint-Germain
2 - 0
Manchester City
Red Bull Arena
RB Lipsia
1 - 2
Club Brugge
martedì 19 Ottobre 2021 - ore 18:45
Jan Breydelstadion
Club Brugge
-
Manchester City
martedì 19 Ottobre 2021 - ore 21:00
Parc des Princes
Paris Saint-Germain
-
RB Lipsia
mercoledì 03 Novembre 2021 - ore 21:00
Etihad Stadium
Manchester City
-
Club Brugge
Red Bull Arena
RB Lipsia
-
Paris Saint-Germain
mercoledì 24 Novembre 2021 - ore 21:00
Jan Breydelstadion
Club Brugge
-
RB Lipsia
Etihad Stadium
Manchester City
-
Paris Saint-Germain
martedì 07 Dicembre 2021 - ore 18:45
Parc des Princes
Paris Saint-Germain
-
Club Brugge
Red Bull Arena
RB Lipsia
-
Manchester City
mercoledì 15 Settembre 2021 - ore 21:00
Wanda Metropolitano
Atlético Madrid
0 - 0
Porto
Anfield
Liverpool
3 - 2
Milan
martedì 28 Settembre 2021 - ore 21:00
Giuseppe Meazza
Milan
1 - 2
Atlético Madrid
Estádio do Dragão
Porto
1 - 5
Liverpool
martedì 19 Ottobre 2021 - ore 21:00
Wanda Metropolitano
Atlético Madrid
-
Liverpool
Estádio do Dragão
Porto
-
Milan
mercoledì 03 Novembre 2021 - ore 18:45
Giuseppe Meazza
Milan
-
Porto
mercoledì 03 Novembre 2021 - ore 21:00
Anfield
Liverpool
-
Atlético Madrid
mercoledì 24 Novembre 2021 - ore 21:00
Wanda Metropolitano
Atlético Madrid
-
Milan
Anfield
Liverpool
-
Porto
martedì 07 Dicembre 2021 - ore 21:00
Giuseppe Meazza
Milan
-
Liverpool
Estádio do Dragão
Porto
-
Atlético Madrid
mercoledì 15 Settembre 2021 - ore 18:45
Vodafone Park
Besiktas
1 - 2
Borussia Dortmund
mercoledì 15 Settembre 2021 - ore 21:00
Estádio José Alvalade
Sporting Lisbona
1 - 5
Ajax
martedì 28 Settembre 2021 - ore 18:45
Johan Cruijff Arena
Ajax
2 - 0
Besiktas
martedì 28 Settembre 2021 - ore 21:00
SIGNAL IDUNA PARK
Borussia Dortmund
1 - 0
Sporting Lisbona
martedì 19 Ottobre 2021 - ore 18:45
Vodafone Park
Besiktas
-
Sporting Lisbona
martedì 19 Ottobre 2021 - ore 21:00
Johan Cruijff Arena
Ajax
-
Borussia Dortmund
mercoledì 03 Novembre 2021 - ore 21:00
SIGNAL IDUNA PARK
Borussia Dortmund
-
Ajax
Estádio José Alvalade
Sporting Lisbona
-
Besiktas
mercoledì 24 Novembre 2021 - ore 18:45
Vodafone Park
Besiktas
-
Ajax
mercoledì 24 Novembre 2021 - ore 21:00
Estádio José Alvalade
Sporting Lisbona
-
Borussia Dortmund
martedì 07 Dicembre 2021 - ore 21:00
Johan Cruijff Arena
Ajax
-
Sporting Lisbona
SIGNAL IDUNA PARK
Borussia Dortmund
-
Besiktas
mercoledì 15 Settembre 2021 - ore 18:45
Bolshaya Sportivnaya Arena
Sheriff Tiraspol
2 - 0
Shakhtar Donetsk
mercoledì 15 Settembre 2021 - ore 21:00
Giuseppe Meazza
Inter
0 - 1
Real Madrid
martedì 28 Settembre 2021 - ore 18:45
Kiev Olympic Stadium
Shakhtar Donetsk
0 - 0
Inter
martedì 28 Settembre 2021 - ore 21:00
Santiago Bernabéu
Real Madrid
1 - 2
Sheriff Tiraspol
martedì 19 Ottobre 2021 - ore 21:00
Giuseppe Meazza
Inter
-
Sheriff Tiraspol
Kiev Olympic Stadium
Shakhtar Donetsk
-
Real Madrid
mercoledì 03 Novembre 2021 - ore 18:45
Santiago Bernabéu
Real Madrid
-
Shakhtar Donetsk
mercoledì 03 Novembre 2021 - ore 21:00
Bolshaya Sportivnaya Arena
Sheriff Tiraspol
-
Inter
mercoledì 24 Novembre 2021 - ore 18:45
Giuseppe Meazza
Inter
-
Shakhtar Donetsk
mercoledì 24 Novembre 2021 - ore 21:00
Bolshaya Sportivnaya Arena
Sheriff Tiraspol
-
Real Madrid
martedì 07 Dicembre 2021 - ore 21:00
Santiago Bernabéu
Real Madrid
-
Inter
Metalist Stadium
Shakhtar Donetsk
-
Sheriff Tiraspol
martedì 14 Settembre 2021 - ore 21:00
Camp Nou
Barcellona
0 - 3
Bayern Monaco
Kiev Olympic Stadium
Dinamo Kiev
0 - 0
Benfica
mercoledì 29 Settembre 2021 - ore 21:00
Allianz Arena
Bayern Monaco
5 - 0
Dinamo Kiev
Estádio da Luz
Benfica
3 - 0
Barcellona
mercoledì 20 Ottobre 2021 - ore 18:45
Camp Nou
Barcellona
-
Dinamo Kiev
mercoledì 20 Ottobre 2021 - ore 21:00
Estádio da Luz
Benfica
-
Bayern Monaco
martedì 02 Novembre 2021 - ore 21:00
Allianz Arena
Bayern Monaco
-
Benfica
Kiev Olympic Stadium
Dinamo Kiev
-
Barcellona
martedì 23 Novembre 2021 - ore 18:45
Kiev Olympic Stadium
Dinamo Kiev
-
Bayern Monaco
martedì 23 Novembre 2021 - ore 21:00
Camp Nou
Barcellona
-
Benfica
mercoledì 08 Dicembre 2021 - ore 21:00
Allianz Arena
Bayern Monaco
-
Barcellona
Estádio da Luz
Benfica
-
Dinamo Kiev
martedì 14 Settembre 2021 - ore 18:45
Wankdorf
Young Boys
2 - 1
Manchester United
martedì 14 Settembre 2021 - ore 21:00
Estadio de la Cerámica
Villarreal
2 - 2
Atalanta
mercoledì 29 Settembre 2021 - ore 18:45
Gewiss Stadium
Atalanta
1 - 0
Young Boys
mercoledì 29 Settembre 2021 - ore 21:00
Old Trafford
Manchester United
2 - 1
Villarreal
mercoledì 20 Ottobre 2021 - ore 21:00
Old Trafford
Manchester United
-
Atalanta
Wankdorf
Young Boys
-
Villarreal
martedì 02 Novembre 2021 - ore 21:00
Gewiss Stadium
Atalanta
-
Manchester United
Estadio de la Cerámica
Villarreal
-
Young Boys
martedì 23 Novembre 2021 - ore 18:45
Estadio de la Cerámica
Villarreal
-
Manchester United
martedì 23 Novembre 2021 - ore 21:00
Wankdorf
Young Boys
-
Atalanta
mercoledì 08 Dicembre 2021 - ore 21:00
Gewiss Stadium
Atalanta
-
Villarreal
Old Trafford
Manchester United
-
Young Boys
martedì 14 Settembre 2021 - ore 18:45
Ramón Sánchez-Pizjuán
Siviglia
1 - 1
Salisburgo
martedì 14 Settembre 2021 - ore 21:00
Stade Pierre-Mauroy
Lille
0 - 0
Wolfsburg
mercoledì 29 Settembre 2021 - ore 21:00
Red Bull Arena Salzburg
Salisburgo
2 - 1
Lille
Volkswagen Arena
Wolfsburg
1 - 1
Siviglia
mercoledì 20 Ottobre 2021 - ore 18:45
Red Bull Arena Salzburg
Salisburgo
-
Wolfsburg
mercoledì 20 Ottobre 2021 - ore 21:00
Stade Pierre-Mauroy
Lille
-
Siviglia
martedì 02 Novembre 2021 - ore 18:45
Volkswagen Arena
Wolfsburg
-
Salisburgo
martedì 02 Novembre 2021 - ore 21:00
Ramón Sánchez-Pizjuán
Siviglia
-
Lille
martedì 23 Novembre 2021 - ore 21:00
Stade Pierre-Mauroy
Lille
-
Salisburgo
Ramón Sánchez-Pizjuán
Siviglia
-
Wolfsburg
mercoledì 08 Dicembre 2021 - ore 21:00
Red Bull Arena Salzburg
Salisburgo
-
Siviglia
Volkswagen Arena
Wolfsburg
-
Lille
martedì 14 Settembre 2021 - ore 21:00
Stamford Bridge
Chelsea
1 - 0
Zenit
Eleda Stadion
Malmoe
0 - 3
Juventus
mercoledì 29 Settembre 2021 - ore 18:45
Saint Petersburg Stadium
Zenit
4 - 0
Malmoe
mercoledì 29 Settembre 2021 - ore 21:00
Allianz Stadium
Juventus
1 - 0
Chelsea
mercoledì 20 Ottobre 2021 - ore 21:00
Stamford Bridge
Chelsea
-
Malmoe
Saint Petersburg Stadium
Zenit
-
Juventus
martedì 02 Novembre 2021 - ore 18:45
Eleda Stadion
Malmoe
-
Chelsea
martedì 02 Novembre 2021 - ore 21:00
Allianz Stadium
Juventus
-
Zenit
martedì 23 Novembre 2021 - ore 21:00
Stamford Bridge
Chelsea
-
Juventus
Eleda Stadion
Malmoe
-
Zenit
mercoledì 08 Dicembre 2021 - ore 18:45
Allianz Stadium
Juventus
-
Malmoe
Saint Petersburg Stadium
Zenit
-
Chelsea
Gruppo A
Gruppo A
Gruppo B
Gruppo C
Gruppo D
Gruppo E
Gruppo F
Gruppo G
Gruppo H
Gruppo A
V
P
S
Pti
1
Paris Saint-Germain
1
1
0
4
2
Club Brugge
1
1
0
4
3
Manchester City
1
0
1
3
4
RB Lipsia
0
0
2
0
Gruppo B
V
P
S
Pti
1
Liverpool
2
0
0
6
2
Atlético Madrid
1
1
0
4
3
Porto
0
1
1
1
4
Milan
0
0
2
0
Gruppo C
V
P
S
Pti
1
Ajax
2
0
0
6
2
Borussia Dortmund
2
0
0
6
3
Besiktas
0
0
2
0
4
Sporting Lisbona
0
0
2
0
Gruppo D
V
P
S
Pti
1
Sheriff Tiraspol
2
0
0
6
2
Real Madrid
1
0
1
3
3
Inter
0
1
1
1
4
Shakhtar Donetsk
0
1
1
1
Gruppo E
V
P
S
Pti
1
Bayern Monaco
2
0
0
6
2
Benfica
1
1
0
4
3
Dinamo Kiev
0
1
1
1
4
Barcellona
0
0
2
0
Gruppo F
V
P
S
Pti
1
Atalanta
1
1
0
4
2
Manchester United
1
0
1
3
3
Young Boys
1
0
1
3
4
Villarreal
0
1
1
1
Gruppo G
V
P
S
Pti
1
Salisburgo
1
1
0
4
2
Siviglia
0
2
0
2
3
Wolfsburg
0
2
0
2
4
Lille
0
1
1
1
Gruppo H
V
P
S
Pti
1
Juventus
2
0
0
6
2
Zenit
1
0
1
3
3
Chelsea
1
0
1
3
4
Malmoe
0
0
2
0
5
Haller (Ajax)
4
Nkunku (Lipsia)
Lewandowski (Bayern Monaco)
3
Salah (Liverpool)
2
Vanaken (Bruges)
Ronaldo (Manchester United)
Firmino (Liverpool)
Adeyemi (Salisburgo)
Rakitic (Siviglia)
Núñez (Benfica)
Berghuis (Ajax)
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni