72 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan dal sogno all’incubo: a San Siro l’Atletico Madrid vince in rimonta al 97′

Beffa per il Milan. I rossoneri hanno disputato una splendida partita ma sono stat battuti dall’Atletico Madrid che tra l’85’ e il 96′ hanno ribaltato il risultato con i gol di Griezmann e Suarez. Incontro condizionato dal cartellino rosso per Kessié. Inutile per il Milan il gol di Leao. Ora il Milan è già obbligato alla rimonta.
A cura di Alessio Morra
72 CONDIVISIONI
Immagine

Una beffa tremenda per il Milan che dopo aver cullato il sogno della vittoria molto a lungo è stato raggiunto e superato nel finale di partita con l'Atletico Madrid che ribalta il risultato il fisultato con i gol di Griezmann e Suarez. Il Milan, passato in vantaggio con un gol di Leao, ha giocato dal 30′ in 10 uomini per il rosso a Kessié.

Gol di Leao e rosso a Kessié

Pioli sceglie Rebic e Leao, La difesa è quella delle ultime partite con Romagnoli al fianco di Tomori. Griezmann escluso da Simeone, che sceglie un difensivo 4-4-2. Il Milan parte meglio, cerca di imporre il proprio ritmo e fa la partita. La prima grande chance ce l'ha Rebic che sfrutta un'autostrada ed entra nell'area di rigore dell'Atletico, Oblak manda in angolo la sua conclusione. Il gol è nell'aria e arriva al 20′ quando Leao con una zampata firma l'1-0. Nonostante la forza degli spagnoli, il Milan controlla l'incontro agevolmente fino alla mezz'ora quando l'arbitro turco Cakir espelle Kessié, decisione discutibile. Doppio giallo e cartellino rosso per l'ivoriano. Pioli decide di sistemare la squadra e cambia Rebic con Tonali. Leao con una rovescia meravigliosa fa impazzire San Siro, il pallone si stampa sulla traversa, ma era tutto inutile: il portoghese era in fuorigioco. Simeone rompe gli indugi e prima dell'intervallo manda in campo Joao Felix.

Rimonta Atletico con Griezmann e Suarez

E nella ripresa il Cholo schiera subito De Paul e Renan Lodi. Il Milan bada in gran parte a difendersi. Compatti e poi fughe in contropiede per i rossoneri. L'Atletico ha una buona occasione con Suarez, che colpisce male di testa. Brahim Diaz si infortuna e lascia il posto a Ballo Touré, fuori pure Leao per Giroud. Simeone si gioca pure la carta Griezmann, l'Atletico fa tanto possesso inutile. Suarez viene cercato tantissimo, finisce a duello con Maignan, e c'è anche un accenno di rissa. Gli spagnoli continuano ad attaccare e nel finale trovano il pareggio con Griezmann, il francese firma l'1-1 e scaccia le critiche con un tiro preciso che batte il connazionale Maignan. Al 94′ Cakir assegna un rigore all'Atletico, episodio dubbio perché toccano con la mano sia Kalulu che Lemar, il francese dell'Atletico è stato il primo a toccare con la mano. Il VAR però conferma il penalty, Suarez segna il gol della vittoria. Dopo 101 minuti di partita l'Atletico vince 2-1 a San Siro. Il Milan ora è obbligato a vincere sempre.

Immagine
72 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views