189 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Milan ha un piede fuori dalla Champions: solo un pari con il Porto a San Siro

Il Milan pareggia 1-1 a San Siro con il Porto e vede quasi azzerarsi le possibilità di qualificarsi agli ottavi di finale della Champions League. A San Siro portoghesi subito in vantaggio con Luis Diaz, i rossoneri pareggiano nella ripresa con l’autogol di Mbemba ma non riescono a completare la rimonta che avrebbe riaperto il discorso qualificazione.
A cura di Michele Mazzeo
189 CONDIVISIONI
Immagine

Primo punto in questa edizione della Champions League per il Milan di Stefano Pioli ma qualificazione agli ottavi di finale sempre più lontana. I rossoneri pareggiano 1-1 nel match casalingo contro il Porto deciso dalla rete di Luis Diaz e dall'autogol di Mbemba e restano quindi all'ultimo posto del Gruppo B. I meneghini potrebbero già essere eliminati questa sera qualora l'Atletico Madrid dovesse battere il Liverpool nell'altro incontro del girone.

Quella di San Siro è stata una gara subito in salita per gli uomini di Stefano Pioli che pochi secondi dopo il fischio d'inizio rischiano di subire il primo gol con l'incursione di Evanilson che spara sull'esterno della rete. La rete è però soltanto rimandata di qualche minuto: al 6′ Grujic strappa il pallone a Tonali con un intervento dubbio ritenuto regolare dall'arbitro Turpin e serve Luis Diaz che sigla il vantaggio dei lusitani. Gli ospiti continuano a macinare gioco e soltanto due ottimi interventi di Tatarusanu evitano il gol del raddoppio. Nel finale l'unico sussulto rossonero del primo tempo con la conclusione di Giroud indirizzata all'incrocio dei pali fermata da un grande intervento di Diogo Costa.

Diverso invece il copione in avvio di ripresa dove il Milan si presenta con Kalulu al posto di Calabria infortunatosi alla fine del primo tempo. I rossoneri attaccano con veemenza alla ricerca del pareggio ma rischiano di subire un altro gol con Evanilson che centra in pieno la traversa con un colpo di testa da buona posizione. Passato lo spavento però i padroni di casa alzano ancora di più il ritmo e trovano la rete del pareggio con Mbemba che devia nella propria porta il potente tiro-cross del neontrato Kalulu sugli sviluppi di un calcio di punizione. Nel finale Pioli manda in campo anche Kessie e Ibrahimovic, tenuti inizialmente a riposo, ma il Milan non riesce a trovare il gol della vittoria che avrebbe riaperto il discorso qualificazione agli ottavi, ora complicatissima per i rossoneri.

Il tabellino di Milan-Porto

MILAN-PORTO 1-1

RETI: 6′ pt Luis Diaz (P), 15′ st aut. Mbemba (M).

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria (1′ st Kalulu), Tomori, Romagnoli, Hernandez; Tonali (22′ st Kessie), Bennacer; Saelemaekers, Brahim Diaz (22′ st Krunic), Leao (40′ st Maldini); Giroud (31′ st Ibrahimovic). All. Pioli

PORTO (4-4-2): Diogo Costa; Joao Mario, Pepe, Mbemba, Sanusi; Otavio (41′ st Toni Martinez), Grujic, Oliveira (28′ st Vitinha), Luis Diaz (34′ st Bruno Costa); Evanilson (34′ st F. Coinceiçao), Taremi (40′ st Aquino Costa). All. S. Conceiçao

ARBITRO: Turpin (Fra)

NOTE: Ammoniti: Tomori (M); Grujic, Mbemba, Vitinha, F. Coinceiçao (P).

La classifica del Girone B dopo Milan-Porto

  1. Liverpool 9 pt
  2. Porto* 5
  3. Atletico Madrid 4
  4. Milan* 1

* una partita in più

189 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views