199 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Milan sogna in grande solo per 5 minuti: il Liverpool vince 3-2 ad Anfield

Il Milan ha sfiorato l’impresa ma a vincere è il Liverpool per 3-2. La squadra di Pioli ha dato vita ad una rimonta clamorosa e inaspettata sul finire della prima frazione ma nella ripresa i Reds hanno ripreso in mano il match e si sono aggiudicati i 3 punti ad Anfield Road. Rebic e Diaz hanno illuso i rossoneri ma gli inglesi hanno meritato la vittoria.
A cura di Vito Lamorte
199 CONDIVISIONI
Immagine

Il Milan sogna per pochi secondi, il Liverpool lo riporta sulla terra. La squadra di Jurgen Klopp vince per 3-2 un match che ha comandato per larghi tratti ma che ha rischiato di perdere per due minuti di sbandamento. Al ritorno in Champions League dopo sette anni i rossoneri hanno sfiorato l'impresa ma non sono riusciti a portare via punti da Anfield Road: la squadra di Stefano Pioli ha dato vita ad una rimonta clamorosa e inaspettata sul finire della prima frazione, dopo aver subito in maniera incredibile la pressione degli inglesi; e nella ripresa ha dovuto cede il passo a Salah & co. I Reds si piazzano al primo posto nel gruppo B, visto che nell'altro match Atletico Madrid e Porto hanno pareggiato per 0-0.

I Reds sono partiti fortissimo e al 9′ hanno trovato il vantaggi con Alexander-Arnold, che ha calciato verso la porta del Milan e una deviazione di Tomori ha messo fuori causa Maignan. Da quel momento in poi è il portiere francese a diventare protagonista: prima ha respinto un calcio di rigore di Salah, più la ribattuta successiva di Jota da pochi passi; e nei minuti seguenti ha salvato la porta del Diavolo con diversi interventi. A pochi minuti dal termine della prima frazione i ragazzi di Klopp hanno allentato l'intensità avuta fin dall'inizio e i rossoneri hanno ribaltato il match in maniera del tutto inaspettata: prima Rebic, sfruttando un ottimo assist di Leao; e poi Brahim Diaz, spingendo in rete un tiro di Hernandez che era stato bloccato sulla linea. Gelo ad Anfield Road.

Immagine

Kjaer ha trovato il terzo gol per il Diavolo all'inizio della ripresa ma è tutto vano a causa dell'offside di Theo. Pochi istanti dopo è Momò Salah a battere Maignan su assist di Origi: l'egiziano non ha sbagliato da pochi passi e anche il VAR ha confermato la bontà della sua posizione. Il Liverpool ha ripreso coraggio e gli uomini di Klopp si sono riproposti in fase offensiva con più insistenza: poco prima del 70′ è stato Jordan Henderson a firmare la rete del controsorpasso con un tiro di controbalzo dal limite dell'area. Difesa rossonera poco attenta sulla ribattuta, Reds sempre in agguato. Nel finale tanti cambi ma il risultato non cambia più.

Il tabellino di Liverpool-Milan

RETI: 9′ Alexander-Arnold, 42′ Rebic, 44′ Diaz, 48′ Salah, 69′ Henderson.

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Gomez, Matip, Robertson; Keita (71′ Jones), Fabinho, Henderson (84′ Chamberlain); Salah (84′ Milner), Jota (71′ T. Alcantara), Origi (63′ Manè). A disposizione: Adrian, Kelleher, van Dijk, Konate, Minamino, Tsimikas, Phillips. Allenatore: Klopp.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez;  Bennacer (71′ Tonali), Kessie; Saelemaekers (62′ Florenzi), Brahim Diaz, Leao (62′ Giroud); Rebic (83′ Maldini). A disposizione: Jungdal, Touré, Romagnoli, Kalulu, Gabbia. Allenatore: Pioli.

ARBITRO: Szymon Marciniak (Polonia).

199 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views