1.668 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Capolavoro Milan! Messias firma l’impresa contro l’Atletico, ottavi di Champions possibili

Il Milan batte clamorosamente l’Atletico Madrid al ‘Wanda Metropolitano’ con il punteggio di 0-1. La rete di Messias nel finale, su assist di Kessié, mantiene accese più che mai le speranze qualificazione dei rossoneri.
A cura di Fabrizio Rinelli
1.668 CONDIVISIONI
Immagine

Il Milan batte clamorosamente l'Atletico Madrid al ‘Wanda Metropolitano' con il punteggio di 0-1. La rete di Messias nel finale, su assist di Kessié, mantiene accese più che mai le speranze qualificazione dei rossoneri a cui adesso serve però una vittoria in casa contro un Liverpool già qualificato. Ma la squadra di Pioli ha letteralmente dominato i Colchoneros per tutta la partita meritando ampiamente la vittoria.

Il Milan ha dominato il primo tempo

Un Milan convincente e positivo nei primi 45 minuti del match al ‘Wanda Metropolitano'. La prima frazione si è infatti conclusa con il punteggio di 0-0 ma con i rossoneri bravi ad andare al tiro in tre occasioni contro le due degli spagnoli. La squadra di Pioli ha anche avuto una percentuale maggiore del possesso palla pari al 56% contro il 44%. Dimostrazione del fatto che i rossoneri sono stati molto bravi fino alla trequarti non riuscendo però a trovare soluzioni adeguate per concretizzare l'enorme mole di gioco profusa fino a questo momento. L'Atletico infatti non è stato mai pericoloso dalle parti di Tatarusanu con i Colcheneros costretti a rintanarsi nella propria metà campo.

Insomma, il Milan ha dimostrato l'atteggiamento giusto, quello di una squadra che ha bisogno di una vittoria a tutti i costi per sperare in un'insperata qualificazione agli ottavi di finale. Molto ispirato Brahim Diaz nei rossoneri che ha costruito molto in quella zona di campo, dialogando molto con i terzini a supporto, ovvero Theo Hernandez e Kalulu. E infatti alla mezz'ora il Milan è stato pericoloso proprio con Kalulu che da destra ha messo un cross teso che ha attraversato l'area trovando la conclusione. Il tiro di Theo Hernandez sul secondo palo però finisce di poco fuori. Al termine del primo tempo il risultato termina con il punteggio di 0-0.

Il gol di Messias nel finale fa impazzire il popolo rossonero

Nel secondo tempo però parte subito forte l'Atletico Madrid con una conclusione di Lemar che però è stata parata al meglio da Tatarusanu senza troppi problemi. Ma si capisce che Simeone ha dato una scossa alla squadra dato che pochi minuti dopo Carrasco ha sfiorato il gol su splendido assist di Griezmann da destra. Il Milan si salva ma non si abbatte e continua a costruire azioni importanti che però trovano la finalizzazione con difficoltà. Ci provano Giroud e Kjaer ma senza fortuna e così Pioli effettua quattro cambi contemporaneamente. Escono Tonali, Kalulu, Giroud e Krunic per Messias, Ibrahimovic, Florenzi e Bakayoko.

Al 70′ la grande occasione da gol per il Milan capita sui piedi di Bakayoko che sfrutta un assist da sinistra di Messias calcia in porta a botta sicura trovando però incredibilmente la respinta di Savic con un ginocchio quasi sulla linea. L'Atletico risponde con il tiro interno di De Paul che però trova Tatarusanu ancora pronto in porta per bloccare la palla. Florenzi ci prova dalla distanza ma la sua conclusione finisce alta. La gara è viva e il Milan prova costantemente a costruire azioni molto più pericolose dei padroni di casa.

Nel finale Pioli manda in campo anche Bennacer per uno stanchissimo Brahim Diaz. Il Milan costruisce ancora una grande occasione a 5′ dalla fine con Oblak che sbarra la porta a Ibrahimovic. Ma il finale di gara è davvero incandescente. Messias fa girare palla a sinistra su Theo Hernandez che serve Kessie, l'ivoriano si gira e mette al centro un pallone perfetto per lo stesso Messias che di testa schiaccia in rete la palla dello 0-1 e fa impazzire i tifosi rossoneri presenti allo stadio. Dopo 4′ di recupero la festa del Milan può esplodere e la speranza qualificazione agli ottavi resta accesissima.

1.668 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views