0 CONDIVISIONI

Milan-Liverpool dove vederla in TV su Canale 5, Sky o Amazon: le formazioni ufficiali della partita di Champions

Il Milan affronta il Liverpool nell’ultima partita del Gruppo B di Champions League, decisiva per passare agli ottavi. La partita si vede in TV in chiaro su Canale 5, emergenza infortuni per i rossoneri che si affidano a Ibrahimovic davanti. Klopp schiera Salah titolare.
A cura di Marco Beltrami
0 CONDIVISIONI
Immagine

Il Milan di Pioli ospita il Liverpool di Klopp nella partita decisiva per il passaggio agli ottavi di Champions League: oggi 7 dicembre, giorno di Sant'Ambrogio, a San Siro i rossoneri sfidano la formazione inglese, già qualificata. Calcio d'inizio alle ore 21, diretta TV in chiaro su Canale 5 e su Sky per gli abbonati. La vittoria contro l'Atletico Madrid ha acceso le speranze di qualificazione del Milan, che stasera deve vincere per sperare di qualificarsi agli ottavi: per passare, Porto e Atletico Madrid dovrebbero pareggiare. Emergenza infortuni per la formazione di Pioli che deve fare a meno di Leao, Kjaer, Rebic, Pellegri e Giroud, puntando tutto su Zlatan Ibrahimovic: "Dobbiamo cercare di non dare punti di riferimento, Krunic, Diaz e Messias hanno la capacità di lavorare tra le linee", ha dichiarato il tecnico in conferenza stampa. Pioli schiererà l'inossidabile Zlatan insieme a Messias, Krunic e Diaz sulla trequarti. Klopp, forte della qualificazione in tasca con 15 punti in classifica, potrebbe optare per il turnover: "Farò delle turnazioni", ha dichiarato ma non dovrebbe rinunciare a Salah, in campo dal primo minuto. Arbitra l'olandese Makkelie.

Ecco le formazioni ufficiali:

Milan (4-2-3-1): Maignan; Kalulu, Romagnoli, Tomori, Hernandez; Tonali, Kessie; Messias, Diaz, Krunic, Ibrahimovic. All. Pioli.
Liverpool (4-3-3) Alisson; Williams, Konaté, Phillips, Tsimikas; Oxlade-Chamberlain, Morton, Minamino; Salah, Origi, Mané. All. Klopp

  • Partita: Milan-Liverpool
  • Quando si gioca: martedì 7 dicembre 2021
  • Dove si gioca: Stadio Giuseppe Meazza (San Siro), Milano
  • Orario: 21:00
  • Dove vederla in TV: Canale 5, Sky
  • Diretta streaming: Sky Go, Now, Mediaset Infinity
  • Competizione: Champions League, 6ª giornata

Champions League, dove vedere Milan-Liverpool in TV in chiaro su Canale 5

Come vedere Milan-Liverpool in TV? Tifosi e appassionati potranno seguire il match di Champions League tra i rossoneri e i Reds su Canale 5 senza la necessità di sottoscrivere abbonamenti. La sfida tra la squadra di Pioli e quella di Klopp si potrà vedere anche su Sky con gli abbonati che dovranno sintonizzarsi sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport (201,252 del satellite, 472, 482 del digitale terrestre). Telecronaca affidata a Massimo Callegari e Roberto Cravero.

Milan-Liverpool dove vederla in diretta streaming

Come vedere in streaming la partita del Milan? La gara si potrà vedere in streaming gratuitamente e in chiaro. Basterà connettersi sulla piattaforma Mediaset Play, o su Mediaset Infinity. Anche gli abbonati Sky potranno seguire il match sui propri dispositivi portatili e computer, grazie all'applicazione loro riservata Sky Go. Una terza opzione è quella di utilizzare Now TV che permette di acquistare il singolo biglietto dell'evento anche attraverso Smart TV. Il match sarà trasmesso anche sul sito di sportmediaset.it

A che ora si gioca

La partita tra il Milan e il Liverpool è in programma oggi martedì 7 dicembre con fischio d'inizio alle ore 21. La sfida tra i rossoneri e i Reds, si giocherà in contemporanea a Porto-Atletico Madrid, decisiva per la qualificazione agli ottavi di finale della Champions League.

Le formazioni ufficiali di Milan-Liverpool di Champions League

Stefano Pioli per Milan-Liverpool dovrà fare a meno dell'infortunato Simon Kjaer che dovrà fermarsi a lungo dopo il grave infortunio. Spazio a Romagnoli in coppia con Tomori al centro della difesa. In avanti ci sarà l'inamovibile Ibrahimovic ma non Rafael Leao, fermato da un problema muscolare. Turnover nel Liverpool già qualificato come primo, con Klopp che punterà su Salah dal primo minuto con Minamino e Mané. Le formazioni:

Milan (4-2-3-1): Maignan; Kalulu, Romagnoli, Tomori, Hernandez; Tonali, Kessie; Messias, Diaz, Krunic, Ibrahimovic. All. Pioli.
Liverpool (4-3-3) Alisson; Williams, Konaté, Phillips, Tsimikas; Oxlade-Chamberlain, Morton, Minamino; Salah, Origi, Mané. All. Klopp

La classifica del Milan e cosa serve ai rossoneri per qualificarsi agli ottavi

Come può passare il turno il Milan? La classifica del Gruppo B vede il Milan attualmente terzo a 4 punti, parità con l'Atletico Madrid. Il Liverpool capolista è già qualificato, in bilico anche il Porto, secondo con 5 punti. La qualificazione dei rossoneri dipenderà sia dal risultato della partita contro i Reds che dal risultato dell'altro match del girone quello tra Porto e Atletico. Per strappare il pass agli ottavi, i rossoneri devono vincere contro il Liverpool e sperare in un pareggio tra i portoghesi e gli spagnoli.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views