58 CONDIVISIONI

Milan sconfitto anche dal Porto, è ultimo nel girone. Ma spera ancora negli ottavi

Il Milan viene sconfitto anche dal Porto. I rossoneri restano fermi a zero punti in nel girone B di Champions League. Al ‘do Dragao’ basta un gol di Luis Diaz nel secondo tempo per regalare alla squadra di Sergio Conceicao una vittoria d’oro che mette i portoghesi a 4 punti in classifica con il Porto.
A cura di Fabrizio Rinelli
58 CONDIVISIONI
Immagine

Il Milan viene sconfitto anche dal Porto. I rossoneri restano fermi a zero punti in nel girone B di Champions League. Al ‘do Dragao' basta un gol di Luis Diaz nel secondo tempo per regalare alla squadra di Sergio Conceicao una vittoria d'oro che mette i portoghesi a 4 punti in classifica con l'Atletico Madrid. I rossoneri non sono ancora matematicamente condannati ma per raggiungere almeno il terzo posto per l'Europa League, dovranno iniziare a vincere e guardare per forza anche i risultati delle altre squadre.

Nel primo tempo al Porto manca solo il gol

Una pressione altissima, un ritmo infernale e la consapevolezza di aver sfiorato più volte la via del gol. Il Porto ha interpretato benissimo il primo tempo al ‘do Dragao' lasciando il Milan completamente in apnea. I rossoneri sono stati incapaci di uscire dalla gabbia costruita da Conceicao attorno alla squadra di Pioli. Il pressing costante e altissimo dei due mediani del Porto non ha consentito a Bennacer e Tonali di poter girare palla e far giocare Leao e Saelemaekers sugli esterni. Risultato? Milan praticamente inesistente davanti alla porta dei padroni di casa e vivo solo con una rovesciata di Giroud sul finire di tempo.

Le occasioni migliori dopo i primi 45′ sono infatti tutti di marca portoghese. La più clamorosa, dopo appena 5 minuti, porta la firma di Luis Diaz che con un tiro potentissimo colpisce il palo alla destra di Tatarusanu completamente battuto dalla conclusione del suo avversario. Poi inizia lo show di Taremi che in ben 3 occasioni va vicinissimo al vantaggio. La prima, la più clamorosa, con un tiro a giro in area di rigore che però finisce incredibilmente fuori. La seconda con un colpo di testa che si stampa fuori. Nel finale tanto nervosismo prima del fischio di Brych che manda le due squadre negli spogliatoi sul punteggio di 0-0.

Immagine

Luis Diaz regala la vittoria al Porto nella ripresa

La ripresa inizia così come era terminato il primo tempo, ovvero con il Porto in attacco. La squadra di Conceicao prosegue la sua gara con pressione alta e manda spesso in confusione il Milan. Taremi sfiora ancora una volta il vantaggio con una conclusione da fuori area che finisce di poco alla destra di Tatarusanu. È solo il preludio al gol che arriva poco dopo con Luis Diaz che sfrutta al meglio una palla finita appena fuori area. La sua conclusione si stampa nell'angolino portando in vantaggio il Porto. Tante le proteste del Milan in questa occasione per via di un precedente fallo di Taremi su Bennacer che però non viene sanzionato da Brych.

Pioli poco prima ha provato a giocarsi tutto lanciando in campo contemporaneamente Romagnoli (al posto di una spento Tomori), Kalulu per Ballo-Touré e soprattutto Ibrahimovic per Giroud. Dopo la rete del vantaggio il Porto cerca di gestire la gara e addormentarla ma gestendo in modo molto tranquillo il risultato. Pioli manda in campo anche Daniel Maldini ma al Dragao succede ben poco nel finale. Porto-Milan finisce 1-0 e la strada dei rossoneri ora è davvero in salita.

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views