27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pioli studia la Juve e un ruolo a sorpresa per Ibra: “A gara in corso può essere la soluzione”

A San Siro, domenica sera, il big match contro la Juve: “Non sarà decisiva ma importante. Loro arrivano da 8-9 risultati positivi. Zlatan? Può essere decisivo”
A cura di Alessio Pediglieri
27 CONDIVISIONI
Immagine

Stefano Pioli in carriera non ha mai battuto Max Allegri e domenica sera ci potrà essere l'occasione giusta per cambiare il trend ad una statistica negativa: "Un dato negativo da cancellare subito", ha sottolineato il tecnico dei rossoneri in vista del match di San Siro. In cui avrà tutti a disposizione, si aspetta una prova importante e una immediata reazione allo ko-chock contro lo Spezia e si affida a Ibrahimovic.

Proprio lo svedese, al centro dell'attacco rossonero di Pioli, può essere la chiave di volta per suonare lo spartito perfetto e tornare a vincere in casa. Un obiettivo fondamentale perché significherebbe rilanciare in basso la Juventus, uscita dalla risacca e di nuovo a vele spiegate: "Abbiamo la possibilità di fare una gara di assoluto livello, solo così si può vincere. Loro arrivano da 8-9 gare positive, non sarà un match decisivo, ma certamente una gara importante da non perdere".

Per farlo, Pioli si affida a tutti gli uomini a propria disposizione, ai quali si è aggiunto anche Bennacer, fresco eliminato in Coppa d'Africa che andrà a infoltire la mediana. Poi in avanti, il solito turn-over di attaccanti, tutti recuperati (Pellegri a parte) che Pioli tornerà a gestire di situazione in situazione: "Ho tutti a disposizione, stanno bene, vedremo come giocare. Serviranno livello e mentalità. Leao è migliorato perché ha voglia di farlo, altrimenti non si cresce. Siamo aperti a ogni soluzione, al momento in queste posizioni o gioca lui o gioca Rebic."

A proposito di soluzioni, Pioli ne sta studiando una ad hoc per l'uomo più rappresentativo in campo, per carisma e qualità: Zlatan Ibrahimovic. Spesso decisivo nel cambiare l'inerzia delle gare, con le sue giocate e la sua mentalità vincente, lo svedese è un elemento su cui costruire anche qualcosa di differente a livello tattico. Non subito, forse nemmeno contro la Juventus per la delicatezza del match, ma Pioli non esclude nulla, per un'idea che gli ronza in testa: "Abbiamo i nostri equilibri da rispettare. Eppure, a partita in corso può essere una soluzione vedere Ibra giocare da trequartista. Non adesso, magari e non da inizio gara. Non segna a San Siro da settembre? Ha avuto le sue occasioni ma non le ha sfruttate. Con la Juventus potrà essere decisivo"

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views