424 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Da 2-1 a 1-2, il Milan crolla contro lo Spezia: l’errore dell’arbitro Serra cambia tutto

Milan battuto 2-1 dallo Spezia a San Siro. Risultato clamoroso su cui pesa l’errore nel finale dell’arbitro Serra che non ha concesso il vantaggio sull’azione del possibile gol rossonero.
A cura di Marco Beltrami
424 CONDIVISIONI
Immagine

Un grande ex fa un favore all’Inter. Si tratta di Thiago Motta che con il suo Spezia ha battuto il Milan a San Siro. Nel posticipo del lunedì della 22a giornata i rossoneri illusi da Leao, sono stati raggiunti da Agudelo e puniti nel finale da Gyasi. Si ferma a tre la striscia di vittorie consecutive della squadra di Pioli, che perde la chance di superare l’Inter in vetta alla classifica e ora ha due punti  in meno con una partita in più. Pesa però sul risultato l'errore dell'arbitro Serra nel finale che blocca l'azione del  2-1 di Messias per fischiare un calcio di punizione a favore dei rossoneri, senza dare il vantaggio.  Tre punti pesantissimi per liguri che superano Sampdoria e Udinese con 6 lunghezze sulla zona retrocessione.

Una partita quella tra Milan e Spezia dal copione già scritto e confermato dal record stagionale di tiri dei rossoneri nella prima mezz'ora, ben 9. Le occasioni più importanti sono state quelle di Leao e Ibrahimovic, con Provedel a fare un figurone (dall'altra parte bravo e attento Maignan su Reca). Il portiere però ha vanificato tutto nel finale di frazione con un intervento da rigore sul portoghese, sanzionato dall'arbitro grazie al ricorso al Var. Hernandez ha evidenziato ancora una volta i mali dei rossoneri dal dischetto, calciando in malo modo e fallendo la chance con tanto di ringraziamento degli uomini di Motta, che ci hanno messo poco però a rimettersi nei guai. Nikolau infatti con un improvvido intervento ha messo Leao nella condizione di superare il portiere avversario con un tocco morbido per l'1-0. Con buona pace delle proteste dei bianconeri per un contatto Krunic-Manaj.

Nella ripresa Pioli ha deciso di cambiare inserendo dopo pochi minuti Messias per Saelemaekers, con Thiago Motta che ha risposto gettando nella mischia Agudelo al posto di Manaj. Una mossa questa rivelatasi azzeccata perché dopo il campanello d'allarme di un tentativo di Amian che ha impegnato Maignan, ci ha pensato proprio il neoentrato a sfruttare un assist di Verde a pareggiare i conti. Una mazzata per il Milan che ha provato a riportarsi in avanti, puntando anche sul neoentrato Giroud. Ad andare vicino al bis invece è stato lo Spezia con Agudelo prima e Kovalenko poi che hanno seminato il panico in area avversaria.

Nel finale episodio controverso con Messias che servito da Rebic calcia a giro superando Provedel, con il gol del vantaggio. Il direttore di gara però con un errore grossolano aveva già fischiato il fallo al limite dell'area in favore della squadra di casa senza attendere gli sviluppi dell'azione. Un errore pesantissimo, anche perché poco dopo, lo Spezia ha trovato addirittura il sorprendente gol del vantaggio con Gyasi. 3 punti dal sapore della salvezza per la compagine di Thiago Motta.

424 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views