1.054 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pioli spera nel passo falso dell’Inter: “Giocherà spesso, le partite possono essere difficili”

Stefano Pioli ha analizzato la vittoria del Milan in casa della Lazio e ha confessato una speranza per il rush finale.
A cura di Vito Lamorte
1.054 CONDIVISIONI
Immagine

Stefano Pioli è molto soddisfatto per la vittoria ottenuta dal Milan in casa della Lazio all'ultimo respiro grazie alla zampata di Sandro Tonali nei minuti di recupero. L'allenatore del Diavolo si è lasciato andare ad una esultanza molto sentito dopo il fischio finale e ha abbracciato uno ad uno i suoi ragazzi prima di salutare i suoi tifosi accorsi a Roma. Ai microfoni di DAZN il tecnico rossonero ha analizzato così il match dell'Olimpico: "Sono felicissimo, lo sono per i tifosi che ci hanno seguito qui all'Olimpico ma lo sono soprattutto per i miei giocatori che sono dei leoni, sono fortissimi. Anzi, se fossi in loro sarei perfino arrabbiato perché troppo spesso sono sottovalutati. Stasera sono stati bravissimi a crederci. Ora proveremo a vincere tutte le partite che ci mancano".

Pioli si è soffermato sulle differenze tra i due tempi che la sua squadra ha messo in campo: "Nel primo tempo non siamo riusciti a sviluppare bene. Nel secondo ho alzato i terzini e Tonali in realtà doveva stare più basso, ma si è sentito di andare. Stasera siamo stati determinati e feroci. È una vittoria importante: siamo in Champions League! E già questa è un’ottima notizia. Gli ultimi gradini, che son quelli più difficili da superare, ci mancano: sicuramente ci proveremo".

In merito alla prestazione di Olivier Giroud, l'allenatore del Milan ha dichiarato: “Stiamo parlando di un grande giocatore, che ha vinto tantissimo. È un campione del mondo che ha giocato in club blasonati, ed è un calciatore e una persona di spessore. Non mi meravigliano i gol decisivi”.

Immagine

In merito al percorso del Milan per arrivare allo Scudetto, Pioli ha le idee chiare e spera che l'Inter possa commettere qualche errore nel rush finale: "Io ho solamente detto alla squadra che dobbiamo provare a vincere tutte le partite. Se a fine campionato ci riusciremo vorrà dire aver fatto quello che dovevamo fare. I nostri avversari ne hanno cinque, giocheranno spesso e le partite potranno diventare difficili anche per loro. Vedete cosa è successo a Empoli oggi: può capitare ancora di tutto, ma rimaniamo concentrati sulla nostra prossima partita perché solo così possiamo fare bene".

1.054 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views