2.448 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tonali piazza una zampata da Scudetto al 91′: il Milan rimonta la Lazio e torna primo

Il Milan vince in casa della Lazio grazie ad una rete di Tonali nei minuti di recupero e risponde al sorpasso dell’Inter.
A cura di Vito Lamorte
2.448 CONDIVISIONI
Immagine

Tonali sfida l'Inter e rilancia il Milan in vetta. Il centrocampista rossonero ha regalato una vittoria importantissima per la squadra di Stefano Pioli in casa della Lazio con la sua rete nei minuti di recupero, che permette al Diavolo di riprendersi la vetta della classifica dopo il sorpasso dell'Inter. All'Olimpico i biancocelesti si erano portati in vantaggio subito ma hanno subito la rimonta milanista nel secondo tempo.

La Lazio è partita fortissimo e dopo pochi minuti si è portata in vantaggio con Ciro Immobile, che ha deviato da pochi passi un cross dalla destra di Milinkovic-Savic. L'attaccante biancoceleste è diventato il quarto giocatore dei maggiori cinque campionati europei (dopo Lewandowski, Messi e Ronaldo) a segnare più di 25 gol in un singolo torneo per almeno tre volte dal 2016/17, la sua prima stagione alla Lazio.

Pochi istanti dopo brividi per la squadra di Sarri: un rimpallo tra Strakosha e Diaz si è chiuso con il portiere albanese che ha bloccato il pallone con le mani fuori dall'area di rigore tra lo stupore di tutti i presenti. L'arbitro Guida ha sanzionato con un cartellino giallo l'estremo difensore biancoceleste.

Immagine

All'inizio della ripresa il Diavolo ha schiacciato la squadra di Sarri nella sua metà campo e dopo diversi tentativi è riuscito a trovare il punto del pari: Olivier Giroud ha battuto Strakosha con un tocco sotto misura su invito dalla sinistra di Leão. Il centravanti francese si è dimostrato ancora una volta un vero cecchino: i pochi palloni che riesce a giocare in area riesce sempre a trasformarli in occasioni da gol.

Nel finale il Milan ha cercato in tutti i modi la vittoria con le iniziative di Leão, Ibrahimovic e Theo Hernandez ma è stato Sandro Tonali a regalare i 3 punti ai rossoneri con un tocco ravvicinato dopo uno svarione difensivo della retroguardia della Lazio.

Il tabellino di Lazio-Milan

RETI: 4′ Immobile, 50′ Giroud, 92′ Tonali.

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Lazzari (80′ Hysaj), Patric (80′ Luiz Felipe), Acerbi, Radu (63′ Marusic); Milinković-Savić, Leiva (61′ Cataldi), Luis Alberto (60′ Basic); Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Sarri.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Hernández; Tonali, Kessie; Messias (70′ Krunic), Díaz (67′ Ibrahimovic), Leão (86′ Saelemaekers); Giroud (68′ Rebic). Allenatore: Pioli.

ARBITRO: Marco Guida.

2.448 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views