209 CONDIVISIONI

Per Messi il Mondiale è già iniziato, la Polonia lo intimidisce usando Glik: “Sai cosa ti aspetta”

L’Argentina ai Mondiali affronterà la Polonia nella fase a gironi. Il primo obiettivo dei polacchi è disinnescare Messi, e sono già partiti i messaggi provocatori sui social.
A cura di Marco Beltrami
209 CONDIVISIONI
Immagine

Leo Messi sarà una delle stelle più brillanti del prossimo Mondiale. In Qatar l'argentino del Paris Saint-Germain disputerà il suo quinto torneo iridato che, carta d'identità alla mano, potrebbe essere anche l'ultimo. Il suo obiettivo è quello di conquistare l'oro, dopo l'argento ottenuto nel 2014. Di certo per lui e per l'Albiceleste non sarà facile sin dalla fase a gironi. Il sorteggio andato in scena a Doha ha infatti decretato le prime avversarie della nazionale allenata da Scaloni, nella fase a gironi.

L'Argentina, tra le teste di serie, è finita nel gruppo C e affronterà nell'ordine Arabia Saudita, Messico, Polonia. Messi e compagni sono i favoriti per il passaggio alla fase ad eliminazione diretta, anche se dovranno fare molta attenzione soprattutto al Messico e alla Polonia. Particolarmente intrigante sarà soprattutto il confronto con Robert Lewandowski, il centravanti polacco del Bayern Monaco con il quale Leo si è reso protagonista di un testa a testa per il Pallone d'Oro. Partito il conto alla rovescia per il match in programma mercoledì 30 novembre in quella che sarà la terza partita della fase a gironi.

La Polonia che ha conquistato la qualificazione ai Mondiali battendo 2-0 nella finale playoff la Svezia, ha grande fiducia nei propri mezzi e a quanto pare ha già fatto partire il conto alla rovescia per il confronto con l'Argentina. La Federcalcio polacca ha lanciato un avvertimento diretto a Leo Messi. Come? Attraverso il profilo Twitter ufficiale della nazionale, con una gif accompagnata da una didascalia che è tutta un programma. Nella stessa si vede la stella dell'Argentina durante un match dei Mondiali 2018 visibilmente scoraggiato, con la mano sugli occhi. La frase d'accompagnamento non ha bisogno di commenti: "Quando sai che ti aspetta molto lavoro con Kamil Glik e Jacek Góralski".

Un tentativo d'intimidazione per Messi? Una battuta per avvertire il campione che contro la Polonia dovrà fare i conti con i due calciatori, che non vanno mai troppo per il sottile in campo. Il difensore del Benevento e il centrocampista centrale che milita nel campionato kazako, riserveranno le loro attenzioni speciali sul miglior calciatore argentino nel tentativo di disinnescarlo. Un modo quello della Polonia di provare a mettere già pressione sul capitano dell'Albiceleste, per il quale il Mondiale è già iniziato.

209 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views